Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Resident Evil 5 recensito su Xbox World Magazine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Io ho letto letto da un altro sito questo :
    Sviluppo del gioco



    <ul>
    <li>15 ore di gioco e ben 8ore di filmati.</li>




    <li>Il gioco avrà un impronta cinematografica.</li>




    <li>Data di uscita 13 Marzo 2009 (questo lo sapevamo già).</li>




    <li>Capcom si sta sforzando a tutti costi per fare di RE5 il gioco con
    la grafica più avanzata tra tutti quelli che usciranno nel 2009.</li>




    <li>Gli enigmi saranno molto importanti per il gioco. Addirittura ci
    sarà una porzione di gioco piena di enigmi e sarà indispensabile
    risolverli per proseguire, la cooperativa sarà estrema in tali
    condizioni. Passata tale porzione di gioco si vedranno cose aldilà
    dell'immaginazione!</li>




    <li>La Collecort's Edition avrà qualcosa di molto intrigante.</li>




    <li>Il gioco sarà pubblicizzato in tutto il mondo e in vari modi per rendere le vendite il più alte possibili.</li>




    <li>La cooperativa sarà in-out, cioè il secondo player, che controlla
    Sheva, può scegliere di entrare o uscire dalla partita cooperativa in
    qualsiasi momento (sia che si tratti di cooperativa online che
    offline), e fortunatamente in caso decida di uscire dalla partità la
    CPU della console del primo player assumerà il controllo di Sheva
    permettendo così al primo giocatore di continuare la sua partita.</li>




    <li>I flashback purtroppo non saranno giocabili, per scelta del team di sviluppo.</li>




    </ul>


    Invece dal sito everyeye.it riguardo appunto le ore di gioco:
    Jun Takeuchi, produttore di Capcom, ha rivelato al sitoJoystiq che la durata di re5 supererà le 20 ore di gioco che per la serie non sono affatto poche.
    Quindi quello riferito dal quel sito o è falso o riguardava le ore dei video.

    Comment


    • #47
      BO io ho giocato alla demo ma come lo fanno a chiamare survivor horror,è solo action e basta....nn ho avuto neanche un brivido,un sussulto,qulcosa......di grafica ci sta è al passo cn i tempi....però io avrei voluto un ritorno alle origini....quel biohazard director's cut con ambienti caustrofobici(l'unico della serie k mi faceva caga....addosso...vabbè ero piccolino)poi il 2 anch'esso bello,ed il terzo k cmq faceva parecchio suspanse...poi il 4 k anche se aveva un impronta più action è stato un colpo di spugna....ma ora  RE5 nn mi ha dato neanche un tremolio....era come se stessi giocando ai puffi......VOGLIO UN RE HORROR K MI FACCIA CAGA...ADDOSSO MA MI TENGA INCOLLATO ALLA SEDIA!!!!!!!!!!!
      William Wallace:"Tutti dobbiamo morire,ma non tutti vivono veramente"
      sigpic

      Comment


      • #48
        Originariamente Scritto da Ale91wroma3 Visualizza Messaggio
        BO io ho giocato alla demo ma come lo fanno a chiamare survivor horror,&#232; solo action e basta
        tolto che io sono un giocatore molto impressionabile, credo che ti abbia centrato il punto. non solo da Resident Evil 4 in poi, ma anche per quel che riguarda gli episodi precedenti. Direi che sin dai primi episodi, Resident sia stato un action in tema horror, pi&#249; che un survival.

        e ora, risposndetemi scatenando l'inferno
        Last edited by El Fundo; 18 February 2009, 10:33.
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
          tolto che io sono un giocatore molto impressionabile, credo che ti abbia centrato il punto. non solo da Resident Evil 4 in poi, ma anche per quel che riguarda gli episodi precedenti. Direi che sin dai primi episodi, Resident sia stato un action in tema horror, più che un survival.

          e ora, risposndetemi scatenando l'inferno
          no ma hai pienamente ragione. Solo che se prima era un action horror, con il 4 è diventato un action con una goccia di horror. Con il 5 bho, mi pare action e basta sinceramente.
          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

          Comment


          • #50
            Volevo dire la mia riguardo la durata di Re5 e di quella stupidagine di 7 ore di gioco........in una intervista che ho letto del produttore Jun Takeuchi, parla che l’avventura durerà circa 20 ore......... non sarà un mostro di originalità quest ultimo titolo ma ci si divertirà lo stesso e poi pure se prendesse 50/100 di voto io lo comprerei lo stesso!! Resident Evil tutta la vita!

            Comment


            • #51
              Mah, sinceramente parlare di un action dove non si pu&#242; saltare, sparare in corsa e via dicendo la dice lunga sul grado di “azione” che i primi resident evil potevano dare. Per non parlare poi del fatto che per ragioni tecniche il primissimo resident evil non poteva mostrare pi&#249; di un certo tot (forse uno...) di zombie nella stessa schermata. Alla faccia dell'azione. A meno che per azione non si interpreti il dover imbracciare/impugnare un'arma per far fuori il nemico e muoversi all'interno degli ambienti. Ma sinceramente non vedo alternative a questo, altrimenti staremmo qui a parlare di un'avventura grafica. Per il periodo il ritmo di gioco, l'ambiente, l'audio e la colonna sonora incalzante erano fenomenali. Pur con tutti i loro difetti, sia chiaro. Gi&#224; con il secondo e con il terzo, poi, le cose sono migliorate dal punto di visto tecnico. Ma personalmente il senso di “survival” l'ho sempre respirato, anche perch&#233; con il sistema di salvataggio che avevano i primi episodi, ogni mossa sbagliata che facevi ti dovevi rifare mezza magione.....dannati. Quindi il clima di tensione e incertezza ti seguiva praticamente dappertutto, a parte le stanze adibite al salvataggio dove, complice anche la musica di sottofondo, riuscivi a tirare il fiato almeno un po'. Ma nei primi RE il senso di incertezza misto a quello di “urgenza” permeava fino al midollo l'intera esperienza di gioco. Nel secondo e nel terzo poi c'era anche la sensazione di essere braccati perch&#233; da un momento all'altro potevano saltare fuori per farti fuori. Insomma....un cagotto continuo.
              Poi &#232; ovvio che una saga di questa portata meriti di essere aggiornata ma figurati che &#232; stato proprio per inserire pi&#249; azione all'interno di un nuovo episodio di resident evil che capcom produsse quasi per sbaglio Devil May Cry. Quindi personalmente trovo difficile pensare ad un gioco cos&#236; lento e “ponderato” , spaccato esattamente a met&#224; tra azione e investigazione, e trovarlo Action. Quindi Capcom ha trovato necessario il dover sperimentare qualcosa per rinnovare la saga. Gi&#224; dal terzo con i “bivi” narrativi, poi con resident evil zero e il suo “partner zapping”..tutte cose che trovavano posto all'interno di un meccanismo comunque ben oliato e collaudato che comunque metteva al primo posto alcuni aspetti ritenuti evidentemente come “cardini” di quel tipo di orrore che Capcom ha messo sempre al primo posto. Almeno fino al quarto capitolo
              Scrivendo la recensione di questo titolo su Cube (a cui comunque ho dato un bellissimo 9 –e lo rifarei anche adesso-) ho scritto che quello che sembrava preoccupante in Resident Evil 4 non era tanto il cambio di telecamera o l'assenza degli zombie, quanto il mutuato rapporto della saga con l'orrore. Per quanto RE4 continuasse a proporre situazioni “malate” e comunque pesanti in termini di orrore e disgusto, era decisamente scemato quel clima di pesantezza, di tensione continua o di disagio che erano presenti nei precedenti episodi, per non parlare poi delle discutibili scelte del “negozio” ambulante, dei soldi raccattati qua e l&#224;, dei corvi che rilasciavano bombe a mano....in questo devo dare ragione a chi chiede da Resident Evil un corretto rapporto con l'orrore. Se voglio un gioco che mi spaventi, che mi faccia stare sulla corda, che mi appassioni, allora mi dirigo verso le precedenti versioni del survival horror capcom. Se voglio un action game NON prendo QUESTO Resident Evil.
              Perch&#233;, e lo dico dopo un oretta di gioco della versione completa, Resident Evil &#232; un action game “vorrei ma non posso”. Una commistione di Survival Horror e Action game che da una parte non spaventa e non crea tensione. Dall'altra &#232; un action game con i protagonisti che non si muovono come dovrebbero in un gioco di questo genere, con una telecamera abbastanza problematica, con gli avversari che puoi addirittura cecchinare, con un'ambientazione che a confronto con la magione del primo episodio (ma anche con quella di resident evil 4) appare quasi come calda e rassicurante. Attenzione, non dico che sia un brutto gioco, per carit&#224; (e d'altronde 8 non &#232; un brutto voto), ma di sicuro non &#232; QUEL Resident Evil che in tanti hanno amato e non, e mi ripeto, per la camera posta dietro le spalle del giocatore o altro.
              E basta guardare anche un gioco come Dead Space per darmi ragione. Per quanto anch'esso presenti inevitabili problematiche (ma qui sono da ricercare altrove), Dead Space tra il suo gore continuo, le situazioni di tensione palpabile, l'incertezza con cui ci si muove per gli angusti corridoi porta un giusto equilibrio tra la componente horrorifica e la scelta di game desing che sposano (ho detto sposano, non copiano, sia chiaro ) le scelte fatte da Capcom. Ma lo fanno meglio. Comunque, dopo la scorpacciata di Halo Wars mi ributter&#242; su Resident Evil e vediamo...
              Tiscali ADSL Gaming 20/1

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                Mah, sinceramente parlare di un action dove non si pu&#242; saltare, sparare in corsa e via dicendo la dice lunga sul grado di “azione” che i primi resident evil potevano dare. Per non parlare poi del fatto che per ragioni tecniche il primissimo resident evil non poteva mostrare pi&#249; di un certo tot (forse uno...) di zombie nella stessa schermata. Alla faccia dell'azione. A meno che per azione non si interpreti il dover imbracciare/impugnare un'arma per far fuori il nemico e muoversi all'interno degli ambienti. Ma sinceramente non vedo alternative a questo, altrimenti staremmo qui a parlare di un'avventura grafica........
                CUT
                non ce l'ho fatta a leggere tutto, mi dispiace. Praticamente mi hai riscritto una bibbia in versione videoludica, per&#242; approfitto di una frase per entrare nel discorso. Forse ci siamo spiegati male prima: non intendevamo che RE fosse action, ma che fosse pi&#249; action (rispetto ad altri horror, logicamente). Se non erro SH era dello stesso periodo. Quello &#232; un vero gioco lento e ponderato, quasi un'avventura grafica (tantissimi enigmi, esplorazione e pochi nemici). Ecco, almeno io questo intendevo, che RE era molto pi&#249; movimentato (e per questo fece anche pi&#249; successo, secondo me)
                Last edited by Lord Axl; 18 February 2009, 15:59.
                Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                Comment


                • #53
                  No, &#232; uscito tre anni dopo Resident Evil
                  Tiscali ADSL Gaming 20/1

                  Comment


                  • #54
                    Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                    No, è uscito tre anni dopo Resident Evil
                    tre anni dopo, in concomitanza circa col secondo RE quindi?
                    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                    Comment


                    • #55
                      Bhè vorrei dire la mia...intanto a proposito della longevità vi ho linkato il sito dove lo dicevano e conosco pure l'intervista del produttore riguardo le 20 ore...bhè mi sa ke fino a quando giocheremo noi e penso ke, cm dicevano i latini, veritas in medio est quindi potremmo aspettarci una visa di mezzo di circa 12-14 ore...speriamo meglio di 7!! E cmq si re negli anni è cambiato molto e mi è sempre piaciuto, xkè secondo me la tensione c'è sempre stata, anche nel 4 solo ke te la provoca in maniera diversa!!nel 1 avevi poche munizioni poch nemici ma letali e scappare scoprendo la verità, così cm fu nel secondo aumentando leggermente i nemici. Nel 3 scondo me già si intravede la tensione ke darà il 4...cioè nemesis!!Poca storia , ma + nemici, + munizioni e l'assalto di nemesis ke ti spunta dovunque e in ogni possibilie momento. Ecco nel 4 x me nn c'era + la paura del mostro, delle deformazione , dell'incertezza di quello che capita, ma c'è l'adrenalina dell'assalto dell'essere circondato, del non riuscirea scappare!!x me re4 è stato questo. e x quelo ke ho provato nel 5 sarà lo stesso alla ennesima potenza. Xkè si gocando da solo ho notato le molte armi, la giocabilità difficile (ma cmq dopo 10 minuti erogià abituato nn so voi), lo sparar a raffica cn qualunque cosa, però mi è piaciuto di più il fatto di trovarmi dentro una casetta circodato da infetti che entravano da porte e finestre mentre un boia enorme immortale mi insegue e pur di uccidermi sacrifica altri infetti, l'idea ke dovunque potevo scappare il boia mi raggiungeva e non poter avere neanche il momento di pausa del menu x prendere fiato(di ragazzilo facevamo tutti negli altri re) mettevo il menù e cn tutta calman decidevo cosa fare cm organizzarmi quale arma usare prima...insomma devo dire ke nonostante i difetti ke ho visto nel demo(kè ci sn) ho notato anche tanti bei pregi. E a parer mio, un altro punto molto a favore del gioco sar la storia!!!se è vero ke ricollegherà tutti i re e compariranno personaggi cm sherry, wesker, fondatore dell'umbrella e jill....bhè allora ne vedremo delle belle!!!

                      Comment


                      • #56
                        Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                        Non vorrei sbagliare, ma per ora non si sa manco quali saranno i trofei (o se ci saranno)
                        i trofei li ho già potuti vedere e sono su questo sito http://playstation.joystiq.com/trophies
                        greatfede

                        Comment


                        • #57
                          Originariamente Scritto da fede_95 Visualizza Messaggio
                          i trofei li ho già potuti vedere e sono su questo sito http://playstation.joystiq.com/trophies
                          ah, buono, non lo sapevo
                          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                          Comment


                          • #58
                            Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                            tre anni dopo, in concomitanza circa col secondo RE quindi?
                            Zi

                            Tiscali ADSL Gaming 20/1

                            Comment


                            • #59
                              Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                              Zi
                              bhe, allora stesso ragionamento. A quanto ricordo, RE2 ha affondato SH come notorietà o sbaglio?
                              Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                              Comment


                              • #60
                                ma che caz.... dicono? l'IA di sheva funziona benissimo, sta sempre a coprirti, va avanti solo quando glielo dici e ti aiuta in difficoltà. e poi nel 4 c'era wesker? nn ascoltate recensioni premature e giocate alla demo
                                l'imperatore non è indulgente quanto me
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X