Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Resident Evil 5 è un nuovo inizio per la saga

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

scusate adesso metto sotto forma di domanda il mio commento precedente: non è forse vero che avevano annunciato, quelli della capcom, la fine dello stile di gioco che c'è nel 4 e 5 e che si sarebbe cambiato tutto? una rivoluzione? in questo articolo capisco solo il contrario.... comunque, citando l'incipit della recensione di res 5 in un altro sito: "niente più paura per res 5"
    i'm looking for killzone 3
    account psn: neroangelo 987

Comment

A ME QUESTO RESIDENT EVIL 5 STA ALZANDO COSI TROPPO LE MANI SULLA VECCHIA SAGA CHE ORA MI STA PROPRIO SUL""""""""""""""

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
        ma sono l'unico che pensa che il villaggio spagnolo sia l'unica ambientazione riuscita del 4?
        no lo penso anche io, anche perchè il castello mi ha convinto poco, l'isola niente
        l'imperatore non è indulgente quanto me
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da neroangelo 987 Visualizza Messaggio
          scusate adesso metto sotto forma di domanda il mio commento precedente: non è forse vero che avevano annunciato, quelli della capcom, la fine dello stile di gioco che c'è nel 4 e 5 e che si sarebbe cambiato tutto? una rivoluzione? in questo articolo capisco solo il contrario.... comunque, citando l'incipit della recensione di res 5 in un altro sito: "niente più paura per res 5"
          Sì certo, ma questo cambiamento non mi pare sia stato apprezzato, non per lo meno da chi già giocava ai precedenti capitoli.

Comment

io ho giocato a tutti i RE dal primo a oggi...io ho criticato RE5 dalle prime immagini e devo dire che giocandoci l'ho preferito al 4 anche se dura molto molto meno...almeno il 5 ha una storia piu o meno legata con i primi RE mentre il 4 non centrava praticamente nulla...il ritorno di wesker...jill...i licker...mi hanno fatto molto piacere!!... per tutto il resto confermo la mia delusione  non è piu RE che ho amato e apprezzato e che mi ha fatto comprare la psone

Comment

ma davvero volete che ritornino gli zombie? per quanto riaguarda me no, visto che erano stupidi e davando un grado di sfida pari a 0....

Comment

Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
                io ho giocato a tutti i RE dal primo a oggi...io ho criticato RE5 dalle prime immagini e devo dire che giocandoci l'ho preferito al 4 anche se dura molto molto meno...almeno il 5 ha una storia piu o meno legata con i primi RE mentre il 4 non centrava praticamente nulla...il ritorno di wesker...jill...i licker...mi hanno fatto molto piacere!!... per tutto il resto confermo la mia delusione* non è piu RE che ho amato e apprezzato e che mi ha fatto comprare la psone
                Ma costava tanto mettere un misero spoiler?

Comment

Originariamente Scritto da Dark Nick Visualizza Messaggio
                  ma davvero volete che ritornino gli zombie? per quanto riaguarda me no, visto che erano stupidi e davando un grado di sfida pari a 0....
                  non che i contadini spagno-africani dessero una sfida o fossero chissà quanto più intelligenti. Anzi, credo che gli zombie di RE1 fossero capaci di ucciderti più facilmente.
                  Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                    non che i contadini spagno-africani dessero una sfida o fossero chissà quanto più intelligenti. Anzi, credo che gli zombie di RE1 fossero capaci di ucciderti più facilmente.
                    va bene che sono più intelligenti perchè infattati dalle plagas o nel 5 dal virus progenitore, però nessuno in un resident evil può permettersi di spararmi contro col mitra!!!! ma dove siamo? gli zombie, i mostri vecchi, il buio, li rivoglio
                    l'imperatore non è indulgente quanto me
                    sigpic

Comment

Resident Evil 5 è sicuramente divertente e giocabile però a me mi dà di minestra riscallata.....di già visto........ e poi a me non và proprio giu che è cosi corto...

Comment

L' ho già detto mille volte..Re5 nn è all'altezza della saga....sarà difficilissimo tornare alle origini(anche se lo spero) è come succede con i grandi film.....ne fanno uno che fa successo tanto da entrare nell'olimpo del cinema....poi ne fanno un altro eds anche quello è bellissimo.....poi ne fanno un altro che rovina tutta la saga......se RE5 viene preso singolarmente allora è un buon gioco anche dal punto di vista tecnico.....ma se si mette a confronto con la prima trilogia......be allora cambia tutto........
                        William Wallace:"Tutti dobbiamo morire,ma non tutti vivono veramente"
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da DARTH NAREW Visualizza Messaggio
                          va bene che sono più intelligenti perchè infattati dalle plagas o nel 5 dal virus progenitore, però nessuno in un resident evil può permettersi di spararmi contro col mitra!!!! ma dove siamo? gli zombie, i mostri vecchi, il buio, li rivoglio
                          esatto....... io la penso come tutti quelli che rivogliono il vecchio res, però c'è da dire una cosa, ora come ora sarebbe al passo coi tempi un gioco con un'inquadratura così limitata come quellavecchia? cioè era fantastica ed aiutava ad aumentare il senso di claustrofobia e terrore  ma sarebbe ancora possibile riproporla?
                          i'm looking for killzone 3
                          account psn: neroangelo 987

Comment

Originariamente Scritto da neroangelo 987 Visualizza Messaggio
                            esatto....... io la penso come tutti quelli che rivogliono il vecchio res, però c'è da dire una cosa, ora come ora sarebbe al passo coi tempi un gioco con un'inquadratura così limitata come quellavecchia? cioè era fantastica ed aiutava ad aumentare il senso di claustrofobia e terrore* ma sarebbe ancora possibile riproporla?
                            Mmm... per come la penso... sì, sarebbe ancora proponibile. A mio avviso la questione del "sistema di gioco da svecchiare" nei survival horror era giusto un falso problema. Le inquadrature fisse che han fatto la fortuna dei vecchi RE erano efficacissime come lo sarebbero tuttora (rigiocando recentemente il primo RE i salti sulla sedia sono fioccati come ai vecchi tempi!), così come il gameplay è funzionale quanto basta e assolutamente divertente.
                            Poi non è solo una questione di telecamere e sistema di gioco... Dead Space ha dimostrato che è possibile proporre un gameplay del tutto paragonabile ai nuovi RE garantendo un fattore cacarella assolutamente degno dei survival horror classici, col buio, la claustrofobia e tutto quanto. Pure il nuovo Silent Hill ha dato una rimodernata alla giocabilità, senza tradire le suggestioni dei capitoli precedenti.
                            Il problema dei nuovi RE è appunto l'aver voluto rinunciare all'elemento paura per diventare un action puro, in cui l'elemento horror è volutamente messo in secondo piano. Che poi "problema" lo è fino a un certo punto. I fasti di Code Veronica o del capostipite mi mancheranno sempre, ma finchè mi troverò con questi standard qualitativi e questo divertimento, non avrò mai nulla da recriminare veramente

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                            What can change the nature of a man?

Comment

devo dire una cosa:resident evil a me piace e sono contento che questo capitolo sia un inzio e non una fine
                              greatfede

Comment

Perchè quando finisco re 5 e vado su statistiche mi da che ci ho messo più di 23 ore per finirlo?invece su seleziona capitolo più di 18 ore?....come mai una differenza di quasi 5 ore?

Comment

Working...
                                X