Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony difende la politica dei prezzi della PS3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Svalutare il prodotto per me non servirebbe ... Certo aumenterebbe le vendite ma le entrate sarebbero inferiori alle uscite. Quando la tecnologia andrà avanti facendo pagare le cose sempre meno , allora li il prezzo della ps3 scenderà! . Se ben ricordate anche all'inizio la ps2 era carissima poi è scesa!(e non è stato di certo il mago Merlino) La stessa cosa sarà per ps3...

Comment

Comunque sia il prezzo della ps3 è pure basso rispetto alla xbox, non per questioni di prestazioni ma per il semplice fatto che mi comprerei la ps3 solo per fregarmi il lettore blue ray e mettermelo nel pc perchè quando chiesi di mettere il lettore blue ray al mio pc mi chiesero 300 € in più (che è quasi quanto contra la ps3).

Comment

Originariamente Scritto da gianni1826 Visualizza Messaggio
        Svalutare il prodotto per me non servirebbe ... Certo aumenterebbe le vendite ma le entrate sarebbero inferiori alle uscite. Quando la tecnologia andrà avanti facendo pagare le cose sempre meno , allora li il prezzo della ps3 scenderà! . Se ben ricordate anche all'inizio la ps2 era carissima poi è scesa!(e non è stato di certo il mago Merlino) La stessa cosa sarà per ps3...
        esattamente... è un andamento normale del mercato, non puoi svalutare un prodotto quando non ha ancora raggiunto l'apice della sua "carriera".

Comment

io e ceco82 abbaimo perfettamente ragione , poi ognuno la pensa come vuole ! Tanto sono quelli della Sony a decidere a noi neanche ci leggono...

Comment

Originariamente Scritto da ceco82 Visualizza Messaggio
            esattamente... è un andamento normale del mercato, non puoi svalutare un prodotto quando non ha ancora raggiunto l'apice della sua "carriera".
            Non si tratta di svalutare un prodotto ma di cercare di venderlo il prodotto. Sony sta fecendo una scelta rischiosa mantendo il prezzo attuale per la sua PS3 visto che lo scorso mese hanno venduto circa 100 mila console in meno rispetto a Microsoft.

sigpic
            Max Pezzali Mania
            ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Non si tratta di svalutare un prodotto ma di cercare di venderlo il prodotto. Sony sta fecendo una scelta rischiosa mantendo il prezzo attuale per la sua PS3 visto che lo scorso mese hanno venduto circa 100 mila console in meno rispetto a Microsoft. 

ecco, ci risiamo, a parte che paragonare xbox e ps3 è fuori luogo, e non sto parlando del game only ma di piattaforma multimediale in generale considerando tutte le sue caratteristiche, ti ripeto che in commercio non ci sono lettori bluray a meno di 250 euro, ooh ooh xbox non li legge i blu ray... sarà mica quello che fa alzare cosi il prezzo? poi uno che vuole solo giocare sceglie xbox, e fa bene dico io ma sono sicuro che ps3 sarà più longeva.

Comment

Ecco, ci risiamo, a parte che paragonare xbox e ps3 è fuori luogo, e non sto parlando del game only ma di piattaforma multimediale in generale considerando tutte le sue caratteristiche, ti ripeto che in commercio non ci sono lettori bluray a meno di 250 euro, ooh ooh xbox non li legge i blu ray... sarà mica quello che fa alzare cosi il prezzo? poi uno che vuole solo giocare sceglie xbox, e fa bene dico io ma sono sicuro che ps3 sarà più longeva.
                Per il momento si disquisisce sull'aria fritta, perchè parlare per quanto ne sappiamo il formato blu-ray potrebbe anche non essere lo standard del futuro. A quel punto tutti i bei discorsi sulla multimedialità "imposta" da PS3 andrebbero a farsi benedire, con buona pace di chi ha comprato una console solo per giocarci. Perchè è di questo che stiamo parlando, senza girarci tanto attorno. Per la maggior parte delle persone l'alta definizione al momento è una cosa in più, forse importante e fondamentale ma non certo determinante per l'acquisto di una console. E non a caso Sony ha surclassato la concorrenza con la PSone prima e la PS2 poi, salvo poi trovarsi ad arrancare con la PS3 per una soluzione ripeto ancora una volta imposta. Un po' come fece a suo tempo la grande Sony con il betacam ed in un certo senso con il formato UMD (R.I.P).
                Last edited by Lord Axl; 02 April 2009, 13:11.
                MrBix
                Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

ecco, ci risiamo, a parte che paragonare xbox e ps3 è fuori luogo, e non sto parlando del game only ma di piattaforma multimediale in generale considerando tutte le sue caratteristiche, ti ripeto che in commercio non ci sono lettori bluray a meno di 250 euro, ooh ooh xbox non li legge i blu ray...*sarà mica quello che fa alzare cosi*il prezzo? poi uno che vuole solo giocare sceglie xbox, e fa bene dico io ma sono sicuro che ps3 sarà più longeva.
                  Scusa ma con cosa la vorresti paragonare la PS3? E' normale paragonare le vendite tra le console. Cosa non normale è la consolewar ma mi sembra che non abbia mai accennato frasi del tipo "la PS3 fa schifo o la X360 fa schifo" ho solo riportato l'attuale distacco tra le due console in termini di vendite. Avrei potuto citare pure la Wii ma non ci sarebbe stata storia, nemmeno per la console Microsoft.
                  Io continuo a ripetere che un taglio di prezzo sulla PS3 porterebbe tanti quattrini alla casa nipponica. Ci sono tanti "sonoari" che sono passati al nemico perchè non erano disposti a spendere una cifra considerevole solo per avere un lettore blue ray che come detto da Bix è al momento un incognita. Ovviamente ognuno fa le sue scelte se in casa Sony non si decidono ad abbassare il prezzo della loro console next gen allora tanto meglio per loro, dall'altro lato invece i videogiocatori hanno la "scatoletta" con cui rimpiazzare la PS3.

sigpic
                  Max Pezzali Mania

Comment

Non si tratta di svalutare un prodotto ma di cercare di venderlo il prodotto. Sony sta fecendo una scelta rischiosa mantendo il prezzo attuale per la sua PS3 visto che lo scorso mese hanno venduto circa 100 mila console in meno rispetto a Microsoft.*

ecco, ci risiamo, a parte che paragonare xbox e ps3 è fuori luogo, e non sto parlando del game only ma di piattaforma multimediale in generale considerando tutte le sue caratteristiche, ti ripeto che in commercio non ci sono lettori bluray a meno di 250 euro, ooh ooh xbox non li legge i blu ray...*sarà mica quello che fa alzare cosi*il prezzo? poi uno che vuole solo giocare sceglie xbox, e fa bene dico io ma sono sicuro che ps3 sarà più longeva.
                    Allora diciamolo "compro la ps3 perchè voglio vedere i film"

Prima si faceva la propaganda del Cell, poi della VGA derivata da una serie Nvidia (wow) poi della particolarità della RAM adottata da PS3.
                    Quando poi si è visto che di fatto tutte queste belle cosette sui giochi non incidevano, allora ci si attacca all'unica cosa che differenzia una PS3 da una Xbox.

il "Blu Rai".

Sony in questo momento non può abbassare il prezzo della propria console, solo con i recenti tagli dei costi di produzione ha iniziato a guadagnare, quindi perchè affossarsi da soli?
                    Una strategia di mercato già dall'inizio fallimentare ha portato risultati fallimentari, il mercato è mutato, ma la strategia di Sony è sempre rimasta la stessa, cercare di imporsi con un proprio standard, come aveva fatto con i CD e i DVD.

A un giocatore medio, interessa una cosa più di tutte le altre, giocare alle serie che ama.
                    Molte serie che erano su PS2 sono approdate anche su 360, il parco titoli è più vasto, e comprare una PS3 adesso è come fare un investimento, che non si sa se renderà nel futuro.

Elusys

Comment

In ogni caso che il Blue-Ray sia il futuro o meno non cambia molto, almeno per noi.
                      Oggi, così come si diverte uno con X360, uno con Wii o con PC, allo stesso modo si diverte uno con PS3.
                      E il futuro prossimo non mi sembra così scuro per i possessori PS3, soprattutto considerando certi titoli che usciranno.

Comment

ragazzi non volevo assolutamente fare polemica, io ho la ps3 ma non intendo fare console war o diffamare xbox, anzi, ripeto che per il videogiocatore standard la scelta ricade sulla console microsoft innanzitutto per il prezzo e in secondo luogo se uno vuole solo giocare con poca spesa ha tutto ciò che gli occorre e su questo siamo tutti d'accordo. Io volevo giustificare il prezzo (alto) di ps3 alludendo al fatto che chiamarla solo console per giocare è un pò riduttivo visto tutte le sue features. tutto qui, non ho parlato di standard futuri o che altro, preferisco parlare del presente. Altro esempio di similitudine con le auto, non tutti possono possedere una ferrari giusto ? eppure la ferrari rappresenta l'eccellenza e se fosse venduta a 20.000 euro tutti se la piglierebbero rendendolo un prodotto popolare, e non più d'elite. a me piace pensare che sony apllichi lo stesso criterio che in un ottica di durata della play3 sui 10 anni è geniale. niente di nuovo comunque dato che è stato fatto lo stesso con la play2 ...

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                          In ogni caso che il Blue-Ray sia il futuro o meno non cambia molto, almeno per noi.
                          Oggi, così come si diverte uno con X360, uno con Wii o con PC, allo stesso modo si diverte uno con PS3.
                          E il futuro prossimo non mi sembra così scuro per i possessori PS3, soprattutto considerando certi titoli che usciranno.
                          Ma ci mancherebbe che uno non si diverta con la PS3 anzi. Qui si sta perdendo un po il filo del discorso. Si discute sulla politica della Sony di voler mantenere l'attuale prezzo della sua console.

sigpic
                          Max Pezzali Mania

Comment

Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                            Ma ci mancherebbe che uno non si diverta con la PS3 anzi. Qui si sta perdendo un po il filo del discorso. Si discute sulla politica della Sony di voler mantenere l'attuale prezzo della sua console.
                            Bè si stava arrivando un pò in campo personale...

Comunque non credo che i produttori di PS3 siano gli ultimi arrivati su questo mondo.
                            Voglio dire, avranno i loro motivi per mantere il prezzo di PS3 costante.
                            Forse pensano che così facendo recupereranno le perdite.
                            Dopotutto non è che me ne intenda molto di economia, quindi...

Comment

secondo devono farla scendere

Comment

ceco hai perfettamente ragione. comunque è vero che la sony gioca pericoloso con il prezzo della ps3. pensate un po: da quello che mi pare di capire quelli della sony puntano molto sul lungo termine nelle vendite della ps3 e, ipotizzo, soprattutto nell'anno 2009 2010... per questo, nel caso la play aumentasse ancora di più le vendite in questo periodo se adesso abbassassero il prezzo dopo non potrebbero più rialzarlo per sfruttare al massimo il momento. è per questo che la sony non abbassa il prezzo... quindi concordo con la strategia della sony che secondo me si rivelerà vincente... accetto scommesse
                                i'm looking for killzone 3
                                account psn: neroangelo 987

Comment

Working...
                                X