Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } A:link { so-language: zxx } --> dai dai hai ragione(a chi si da la ragione?... proprio a loro)
non per cattiveria ma... io credo alle fonti dirette(sony)...
e... mister yyyyy dato che vuoi parlare di balle questo è un articolo che ho letto su wikipedia (prima di pubblicare gli articoli wikipedia controlla che non siano cavolate) potete andare anche a controllare
“Nel corso dei primi mesi di presenza sul mercato, si sono diffuse voci su alcuni difetti hardware della console. Microsoft, pur ammettendo l'esistenza del problema, ha sempre affermato che solo un numero molto ridotto di macchine mostrassero difetti hardware e che questi fossero presenti solo nella prime versioni prodotte della console. Nonostante questo, il passare del tempo non ha eliminato la presenza di console difettose, al punto che da giugno 2007 un centro di riparazioni britannico ha deciso di non accettare più console Xbox 360 per via del loro numero eccessivo. Dati affidabili sul fenomeno non sono disponibili, dal momento che Microsoft per politica aziendale ha deciso di non divulgare simili informazioni. Un sondaggio svolto presso alcuni rivenditori nel Nord America ha evidenziato la presenza di un numero elevato di console che si guastano prima dello scadere della garanzia, principalmente per problemi di surriscaldamento.Nel luglio 2007 Microsoft comunque ha dichiarato di aver accantonato 1 miliardo di dollari per far fronte ai costi sostenuti per riparare un numero "troppo grande" di console difettose. L'azienda ha deciso di estendere la garanzia a 3 anni per arginare il problema delle console difettose. Con la revisione costruttiva denominata "Falcon", si è effettivamente riscontrata una riduzione significativa dei malfunzionamenti e del numero di console guaste. Da agosto 2008 è in commercio la revisione Jasper della console, dotata ora di una GPU a 65 nm, che ha portato costi di produzione e consumi energetici minori.”
ma guarda non non cita l'errore E74 l'articolo dovrà essere ancora aggiornato...
eh... sia chiaro con questo non voglio dire che la PS3 sia immacolata, anche la PS3 ha avuto il suo bel pacco di problemi (ed è proprio per questo che è uscita dopo in europa) ma è stata in grado di risolverli... almeno i più gravi e i più frequenti... anche se alcuni problemi persistono.
Io lavoro in questo settore da quasi due anni e ne ho vista passare di acqua sotto i ponti di conseguenza so quello che dico.
Chiedo scusa allo staff per eventuali disagi da me provocati
<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } A:link { so-language: zxx } --> dai dai hai ragione(a chi si da la ragione?... proprio a loro)
e... mister yyyyy dato che vuoi parlare di balle questo è un articolo che ho letto su wikipedia (prima di pubblicare gli articoli wikipedia controlla che non siano cavolate) potete andare anche a controllare
“Nel corso dei primi mesi di presenza sul mercato, si sono diffuse voci su alcuni difetti hardware della console. Microsoft, pur ammettendo l'esistenza del problema, ha sempre affermato che solo un numero molto ridotto di macchine mostrassero difetti hardware e che questi fossero presenti solo nella prime versioni prodotte della console. Nonostante questo, il passare del tempo non ha eliminato la presenza di console difettose, al punto che da giugno 2007 un centro di riparazioni britannico ha deciso di non accettare più console Xbox 360 per via del loro numero eccessivo. Dati affidabili sul fenomeno non sono disponibili, dal momento che Microsoft per politica aziendale ha deciso di non divulgare simili informazioni. Un sondaggio svolto presso alcuni rivenditori nel Nord America ha evidenziato la presenza di un numero elevato di console che si guastano prima dello scadere della garanzia, principalmente per problemi di surriscaldamento.Nel luglio 2007 Microsoft comunque ha dichiarato di aver accantonato 1 miliardo di dollari per far fronte ai costi sostenuti per riparare un numero "troppo grande" di console difettose. L'azienda ha deciso di estendere la garanzia a 3 anni per arginare il problema delle console difettose. Con la revisione costruttiva denominata "Falcon", si è effettivamente riscontrata una riduzione significativa dei malfunzionamenti e del numero di console guaste. Da agosto 2008 è in commercio la revisione Jasper della console, dotata ora di una GPU a 65 nm, che ha portato costi di produzione e consumi energetici minori.”
ma guarda non non cita l'errore E74 l'articolo dovrà essere ancora aggiornato...
eh... sia chiaro con questo non voglio dire che la PS3 sia immacolata, anche la PS3 ha avuto il suo bel pacco di problemi (ed è proprio per questo che è uscita dopo in europa) ma è stata in grado di risolverli... almeno i più gravi e i più frequenti... anche se alcuni problemi persistono.
Io lavoro in questo settore da quasi due anni e ne ho vista passare di acqua sotto i ponti di conseguenza so quello che dico.
Quantomeno post ben argomentati e colti come questo sono sempre ben accetti. Non fa altro che alzare l'intelligenza media di questo topic. Però vediamo di chiuderla qui, dai
l'errore e74 è il nome con cui la nuova dashboard chiama il distaccamento della scheda madre, il tatnto temuto rrod.
è solo un altro modo di chiamare la stessa cosa. è il vecchio problema che ogni tanto ricompare. la jasper non ne soffre più.
no... su 5/6 DVD lo ripeto... DVD 8.5 GB massimo, blu-ray disc 54 GB...
killzone 2 pesa 40 GB metal gear solid 4 50 GB.
non dovrebbe girare per tutti i filmati che ci sono per tutte le canzoni che ci sono e stronzate verie... solo per questo sul fatto della grafica sono d'accordo metal gear solid 4 non ha una grafica spalata ma non è tanto quello che pesa quanto il resto
visto che sei bravo a cercar notizie, informati sulla capacità di compressione del blue ray (2x) quasi assente, e sulla capacità di compressione dei buoni vecchi dvd. ci stà eccome... 2 o 3 dvd max... e non sarebbe terribile.. abbiam anche giochi a 4 dvd su xbox. e a 4 cd su ps1 etc. il problema per cui in realtà non è trasferibile, è che sony mica si lascia scappare la gallina dalle uova d'oro
programmare su ps3 è difficile perchè la cpu di essa ovvero il cell non è un processore ottimizato per i giochi,avendo la capacita di processare una enormita di calcoli in virgola mobile ma molto pochi in interi si potrebbe dire che sia un ottimo processore per calcoli scientifici ma no di certo per i giochi.un'altra pecca della ps3 è la gpu ovvero rsx che altro non è che due g70 di nvidia unificate,per cui  hanno le caratteristiche vecchie di quella gpu ovvero pixell e vertex shaders separati directx 9.0 in pratica una tecnologia molto indietro rispetto la gpu xenos di xbox 360 con pixell e vertex shader unificati,insomma una tecnologia piu vicina alla nuova g80 e directx 10.tirando le somme programmare su ps3 è molto difficile per avere alla fine gli stessi risultati di una 360.
la ram è la memoria temporanea, come su PC. Non ne sono convintissimo, ma uno dei difetti potrebbe essere quello delle texture peggiori, soprattutto quando si fanno paragoni nei multipiattaforma. Il fatto è un altro: la RAM è la stessa, si parla dei 520equalcosa per entrambe le console, solo che la PS3 la ha divisa. La motivazione? Non ne ho la più pallida idea, ma se la scelta è stata tale un motivo architetturiale preciso c'è. Proprio perchè è la stessa, non vuol dire che si possano avere prestazioni peggiori. Ma semplicemente, come tutte le altre cose, va programmato il tutto in una maniera leggermente diversa. PS3 e 360, nonostante esteriormente possano sembrare la stessa roba, hanno un'architettura interna diversa come il giorno e la notte, partendo dalle sole librerie di programmazione. Ecco perchè quando si fa un porting alla cavolo di cane, senza cambiare niente, poi escono fuori le schifezze immani.
la memoria ram di ps3 e divisa perchè quella della cpu viaggia a 3,2 ghz mentre quella della gpu a 700 mhz,volendo si potrebbe anche unificare ma a discapito della cpu che perderebbe di prestazioni ovvero passerebbe da 3,2 ghz a 700 mhz.
la memoria ram di ps3 e divisa perchè quella della cpu viaggia a 3,2 ghz mentre quella della gpu a 700 mhz,volendo si potrebbe anche unificare ma a discapito della cpu che perderebbe di prestazioni ovvero passerebbe da 3,2 ghz a 700 mhz.
ma tirando per bene le somme, sarà comunque il software. non certamente differenze di hardware di poko conto...
Comment