Annuncio
Collapse
No announcement yet.
L'intera introduzione di FFXIII è qui
Collapse
X
-
Molto bello il primo filmato in CG. Tra l'altro, ho finalmente capito come funziona il sistema di combattimento. Coma base riprende quella a turni classica, con l'ATB (Active Time Battle), rendendo il tutto dinamico. Le scelte saranno in tempo reale, i nemici potranno colpirci mentre studiamo la tattica migliore, e ci sarà la solita barra in basso ad intervallare le nostre mosse. Fin qui tutto come i capitoli fino al 9, insomma. La vera novità sono quei tre spazi che si rendono disponibili una volta arrivato il proprio turno. Praticamente si scelgono tre mosse contemporanee da fare una volta partiti all'attacco. Spada-magia-spada, e così via. Se vedete, in questi video sceglie spesso spada-spada-spada, e infatti l'attacco fisico ha tre attacchi di fila.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
-
Originariamente Scritto da Deimos Tenebrae Visualizza Messaggiol'unica cosa che mi convince poco è che (almeno da quello che ho visto nei filmati) c'è un unico personaggio alla volta che controlli direttamente in campo. Sapete dirmi qualcosa a riguardo?Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioEffettivamente mi torna il dubbio dei gambit.
Comment
-
Originariamente Scritto da who93 Visualizza Messaggioma perchè ve la prendete tanto con i gambit? il XII*aveva il più bel sistema di combattimento della saga secondo me che odio i sistemi a turni e poi svecchiava di molto il gioco. dai, a turni ci giocavo 10 anni fa con i pokemon...i gambit erano odiosi perchè comunque è mille volte più comodo farsi tutto da solo. Puoi impostarli bene quanto vuoi, ma arriverà sicuramente il momento in cui l'IA farà una cazzata. E poi semplicemente diventavi spettatore, dai. Già i precedenti FF erano noiosi perchè, facilissimi, ti mettevi a premere X all'infinito fino a quando vincevi. Ora manco più quello, guardavi e basta.
Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioEffettivamente mi torna il dubbio dei gambit.
Non è detto che i gambit debbano tornare per forza (e spero di no.)
E poi quando specificavano le caratteristiche di FFXIII non hanno mai parlato di gambit, ma sempre di turni.
Comment
-
Originariamente Scritto da The Prince Visualizza MessaggioBè magari hanno semplicemente voluto fare una dimostrazione.
Non è detto che i gambit debbano tornare per forza (e spero di no.)
E poi quando specificavano le caratteristiche di FFXIII non hanno mai parlato di gambit, ma sempre di turni.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioTeoricamente non hanno mai detto niente su FFXIII, prima di questo video non si era nemmeno sicuri fosse a turni, a dirla tutta. E i gambit rientrano ancora nei turni.
Però da quel che si vede dai video il sistema di combattimento sembra a turni. Non vedo perchè dovrebbero mostrare una cosa, per poi farne una completamente diversa tornando ai gambit.
Comment
-
Originariamente Scritto da The Prince Visualizza MessaggioOddio, proprio turni no.
Però da quel che si vede dai video il sistema di combattimento sembra a turni. Non vedo perchè dovrebbero mostrare una cosa, per poi farne una completamente diversa tornando ai gambit.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggiosai perchè? Perchè semplicemente (mi è sembrato) ho visto che il giocatore controllava solo lightning, mentre l'afro era in automatico. Quindi mi viene il dubbio.
Ma la vedo una possibilità remota (almeno spero).
Forse l'afro è semplicemente guidato dal computer (non è sicuro che abbia i gambit) in quel particolare spezzone di gioco.
EDIT: l'afro si chiama Sazh. (Un pò meglio di Ezio)
Last edited by Archie Hicox; 18 April 2009, 18:34.
Comment
Comment