mi pare troppo 100 $ in una botta. Speriamo! se quel è mia, senza forse e senza ma
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
PS3 meno cara da Agosto?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da fabiotesta82 Visualizza Messaggioesagerato....
Non è una questione di "esagerazione" è una questione di realtà ....perchè quando uscì la PS2 slim molti pretendevano il vecchio modello in fatto di lettore DVD e longevità? speriamo che non facciano lo stesso errore con la PS3 slim...secondo me se la vecchia PS3 arriva a 299,00, la slim costerà quanto il prezzo attuale della consolle (399,00 standard) quindi a parer mio molti acquisteranno ancora il vecchio modelo, piuttosto i 100,00 in più li spendo per comprarmi i migliori giochi platino (resistance, uncharted, ratchet clank, heavenly sword, MS4...ecc...)
Comment
-
se la sony vuole perlomeno cercare di agganciare in vendire che sta facendo la 360 in questo periodo deve perlomeno arrivare allo stesso prezzo ergo meno di 200 euro... al limite non più di 250 visto che la 360 con l'hdu va a quel prezzo...
sempre ammesso che lato ms non facciano altri tagli...
cmq se dovesse mai scendere al di sotto dei 200 quasi quasi ci faccio un pensierino anche io... mai speso più di 200 euro per una consolle e di certo non inizio ora
Comment
-
Originariamente Scritto da Tokoro Visualizza Messaggiosi ma le componenti sono sempre le stesse, tagliano solo il prezzo, mica la rifanno di carta velina....o forse io non ho capito cosa intendi *
Non è una questione di "esagerazione" è una questione di realtà ....perchè quando uscì la PS2 slim molti pretendevano il vecchio modello in fatto di lettore DVD e longevità? speriamo che non facciano lo stesso errore con la PS3 slim...secondo me se la vecchia PS3 arriva a 299,00, la slim costerà quanto il prezzo attuale della consolle (399,00 standard) quindi a parer mio molti acquisteranno ancora il vecchio modelo, piuttosto i 100,00 in più li spendo per comprarmi i migliori giochi platino (resistance, uncharted, ratchet* clank, heavenly sword, MS4...ecc...)
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggiola sony attualmente è una delle compagnie in crisi finanziaria... dubito che progettino tagli di vendita senza tagli alla qualità dei materiali... sarebbe un suicidio...
anzi ti aggiungo anche che le consolle sony, escono sempre oramai nella prima edizione belle sfarzose con tutti gli accessi etc etc. per poi essere pian piano ottimizzate e raggiungere la fetta di mercato bella grossa. Ottimizzazione non vuol dire necessariamente ridurre la qualità, ma talvolta coincide con levare il superfluo, ad es qualche porta usb etc, e anche con una progettazione più calma e pertinente.Last edited by Andrew Clemence; 09 June 2009, 20:30.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggionon è affatto vero, a volte dei tagli possono salvar capra e cavoli, e siccome ne io ne tu lavoriamo alla sony lo possiamo sapere. Inoltre se il taglio deve avvenire non lo decidono il giorno prima, ma è una decisione che risale a moolto tempo prima, perciò già pienamente metabolizzato nei budget previsionali. Insomma la sony se c' è spazio di manovra tra ricavi e vendite può tagliare eccome.
anzi ti aggiungo anche che le consolle sony, escono sempre oramai nella prima edizione belle sfarzose con tutti gli accessi etc etc. per poi essere pian piano ottimizzate e raggiungere la fetta di mercato bella grossa. Ottimizzazione non vuol dire necessariamente ridurre la qualità, ma talvolta coincide con levare il superfluo, ad es qualche porta usb etc, e anche con una progettazione più calma e pertinente.
m'è venuto in mente come esempio l'abbandono dei circuiti hardware legati alla retrocompatibilità ...Last edited by Dewyz81; 09 June 2009, 21:15.
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggiohai ragione non lavoriamo in sony ma so per certo che la sony produce dal 2006 una consolle che fino a poco tempo fa gli costava 840$ e per unità ci perdeva ben 200$. Dal 2009 la produzione di una PS3 è di 445$ (sempre principalmente per colpa del cell e del lettore blueray), i primi guadagli si potranno vedere solo a fine di quest'anno... fare tagli senza abbassare il prezzo di produzione è equivalente a finire ancora un anno in perdita e non penso se lo possano tanto permettere.
m'è venuto in mente come esempio l'abbandono dei circuiti hardware legati alla retrocompatibilità ...
ma io infatti ho detto con tagli al prezzo di produzione...
Comment
-
sisi... infatti avvaloravo quello che hai scritto.
ti allego anche una pagina web molto interessante sui prezzi di produzione della ps3 che illustra anche prezzo per prezzo i vari componenti di cui è composta:
http://www.businessweek.com/technolo...emp_technology
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggiosisi... infatti avvaloravo quello che hai scritto.
ti allego anche una pagina web molto interessante sui prezzi di produzione della ps3 che illustra anche prezzo per prezzo i vari componenti di cui è composta:
http://www.businessweek.com/technolo...emp_technology
ho letto. si, necessita di riprogettazione, a meno che non si traggano dei profitti da accessori e videogiochi di cui ovviamente senza dati non si può quantificare l'entità. e bisogna anche considerare che licenze (cell etc) e altri costi similari, decrescono all'aumentare della quantità, ma non la vedo tutta stà voglia di tagliare, tantopiù che stà pure vendendo abb bene...Last edited by Andrew Clemence; 09 June 2009, 22:27.
Comment
-
Originariamente Scritto da Tokoro Visualizza MessaggioUn taglio di prezzo su un prodotto a volte comporta componenti poco longevi.....secondo me vedremo molte PS3 in assistenza molto spesso
Comment
-
Originariamente Scritto da konhu Visualizza Messaggionon credo*ci farebbero una figura
Comment
-
Originariamente Scritto da konhu Visualizza Messaggionon credo ci farebbero una figura
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggioche stà pure vendendo abb bene...
invece non mi spiego lo strapotere di vendita della wii... incredibile... 50 milioni di consolle... non ci credo :O vabbè questo è un altro discorso...
Comment
Comment