Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valve dice "no" a PlayStation 3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
    su ps2 era facillissimo sviluppare dato che lo facevano cani e porci,e poi visto il numero delle console valve avrebbe guadagnoto mooolti soldi
    a me sembra che valve sia only microsoft e basta
    guarda che su ps2, sono usciti giochi Valve...
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

su ps2 era facillissimo sviluppare dato che lo facevano cani e porci,e poi visto il numero delle console valve avrebbe guadagnoto mooolti soldi
      non era tanto difficile sviluppare, quanto invece "convertire" visto che ti ha detto che i prodotti valve nascono su pc. In quel senso, poi progettare da zero è un altro discorso. Ma a me pare ce ne fossero porò... Poi la ps2 a differenza della ps3 ma anche della xbox 1 aveva un problema di prestazioni non in linea con le necessità della valve...

Comment

Originariamente Scritto da Flaming<<Eternity>> Visualizza Messaggio
        Beh la tua linea di pensiero mi lascia alquanto perplesso
        Post per provocare non sono il massimo in questo forum se non ancora lo hai capito
        mi scuso se ho urtato la tua sensibilità

Comment

raga in tutti questi discorsi, non si tiene conto di una cosa importante... forse non si addentrano in ps3 soprattutto per colpa della crisi! ecco secondo me perchè hanno giustificato così! non volevano fare la figuraa dei poveracci! se avessero dichiarato che non avevano fondi sufficienti a garantire uno sviluppo ps3 con ritorno di soldi elevato, come l'avreste presa??? sicuramente qualche ignorante avrebbe detto, " sono dei poveracci! " immaginate che sviluppino un gioco ps3, prendano tutto il necessario tra addetti ai lavori e software, materiale e quel che serve, e poi, convertire il gioco richiede tempo, per ritrovarsi con poco guadagno! Secondo me hanno fatto questo ragionamento, ed hanno puntualizzato, come sia difficile lavorare su ps3! non penso che MS abbia pagato, considerando quanto gli costerebbe l'esclusiva ora, che il gioco ha ingranato alla grande! è vero che papà billi, è l'uomo più ricco del mondo, ma non vuol dire che possa permettersi di spendere senza avere un ritorno!

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
            raga in tutti questi discorsi, non si tiene conto di una cosa importante... forse non si addentrano in ps3 soprattutto per colpa della crisi! ecco secondo me perchè hanno giustificato così! non volevano fare la figuraa dei poveracci! se avessero dichiarato che non avevano fondi sufficienti a garantire uno sviluppo ps3 con ritorno di soldi elevato, come l'avreste presa??? sicuramente qualche ignorante avrebbe detto, " sono dei poveracci! " immaginate che sviluppino un gioco ps3, prendano tutto il necessario tra addetti ai lavori e software, materiale e quel che serve, e poi, convertire il gioco richiede tempo, per ritrovarsi con poco guadagno! Secondo me hanno fatto questo ragionamento, ed hanno puntualizzato, come sia difficile lavorare su ps3! non penso che MS abbia pagato, considerando quanto gli costerebbe l'esclusiva ora, che il gioco ha ingranato alla grande! è vero che papà billi, è l'uomo più ricco del mondo, ma non vuol dire che possa permettersi di spendere senza avere un ritorno!
            Bah, credo che se non avessero avuto fondi a sufficienza, si sarebbero limitati al PC, invece di allargarsi anche alla 360. E ad ogni modo dubito che possa trattarsi di mancanza di soldi.

Comment

Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
              Bah, credo che se non avessero avuto fondi a sufficienza, si sarebbero limitati al PC, invece di allargarsi anche alla 360. E ad ogni modo dubito che possa trattarsi di mancanza di soldi.
              no, perchè portar da pc a 360 è semplice, come abbiam già detto...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                no, perchè portar da pc a 360 è semplice, come abbiam già detto...
                Ma qualcosa, seppur poco va speso comunque. E poi non credo che proprio Valve abbia pochi fondi

Comment

No, non mi risulta che fosse cos semplice lo sviluppo su PS2. Che poi per MOLTISSIMI developer sia stata un'investimento vincente è un altro paio di maniche, sono fermo che il monolito Sony presentava ambienti di sviluppo decisamente meno immediati rispetto alla PSX.
                  Comunque torno (per l'ennesima volta) al punto di prima, e cerco di semplificare ulteriormente:
                  Valve è uno sviluppatore PC.
                  Convertire da PC a Xbox è semplicissimo: L'hanno ritenuto meritevole di un tentativo.
                  Convertire da PC a PS3 è molto meno semplice e immediato: Amen e buona pace per i possessori di console Sony.

Non è che debbano sempre esserci sotto complotti, la politica di Valve su questo punto di vista è sempre stata cristallina, e dichiarazioni di questo tipo suonano semplicemente coerenti, che poi possano sembrare antipatiche non lo metto certo in dubbio...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                  What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                    guarda che su ps2, sono usciti giochi Valve...
                    Se non errò è uscito solo Half Life, peraltro ad opera di Gearbox.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

• Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                      Ma qualcosa, seppur poco va speso comunque. E poi non credo che proprio Valve abbia pochi fondi
                      eh si che va speso, ma guarda che a valve non odiano la sony.

svolgono la classica operazione:

Xbox: Ricavi-costi=x li soddisfa
                      ps3: Ricavi-costi=y non li soddisfa.

stop, non ci son sotto chissà quali intrighi...

Comment

• Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                        Se non errò è uscito solo Half Life, peraltro ad opera di Gearbox.
                        a naso mi pare fossero uscite le due versioni (credo espansioni... purtroppo non sono affatto ferrato su HL).
                        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                          eh si che va speso, ma guarda che a valve non odiano la sony.

svolgono la classica operazione:

Xbox: Ricavi-costi=x li soddisfa
                          ps3: Ricavi-costi=y non li soddisfa.

stop, non ci son sotto chissà quali intrighi...
                          Appunto, quindi non è che dietro ci sia nessun giro di mancanza di fondi...

Comment

• Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                            Appunto, quindi non è che dietro ci sia nessun giro di mancanza di fondi...
                            ma io non ho detto che mancano fondi, io ho detto che si sono fatti i loro conti, e non gli conviene, stop...

Comment

• vorrei farvi leggere una pagina molto interessante. E' un articolo intervista a Midway che spiega quali sono le difficolt&#224; di sviluppo su PS3... molto interessante...

tra le righe si intuisce che lo sviluppo su PS3 non &#232; complesso di se, &#232; il porting che da parecchi problemi.

ecco l'articolo

http://www.onegames.it/10/03/2009/sh...iluppo-su-ps3/
                              Dewyz81

Comment

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                                a naso mi pare fossero uscite le due versioni (credo espansioni... purtroppo non sono affatto ferrato su HL).
                                Le espansioni di HL sono tutte Gearbox (inclusa Decay che appunto era in esclusiva nel port per PS2), Valve se non erro si è occupata direttamente solo del gioco base per PC, affidando al team esterno espansioni e conversioni varie

Comment

Working...
                                X