Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Obsidian: "Ok alla trama, ma che non si esageri"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Bhe, teorica o no, quest'uomo il paragone con le altre tipologie di giochi l'ha fatto, eccome. Perciò mi sono sentito di dire che era opinabilissimo. Amo le trame aperte, ma come amo anche quelle "chiuse". Ognuno ha pregi e difetti. Una trama apertissima, per forza di cose, non sarà mai spettacolare come una unica chiusa. E non penso che gli altri tipi di giochi siano del passato. Ci sono horror che tutt'oggi usano i documenti per spiegare la trama (e fanno una porca figura, perchè sono geniali nel dipanarla, come forbidden siren), o altri giochi che si basano molto sui filmati (MGS4 è storia di neanche un anno fa, e non mi pare che a qualcuno sia risultato "sorpassato")
    Per me è meglio una trama fissa: troppe scelte poi mi creano confusione (e mi fanno stare lì tre ore a giocare e rigiocare lo stesso gioco per vederle tutte).

    Comment


    • #17
      Bhe, teorica o no, quest'uomo il paragone con le altre tipologie di giochi l'ha fatto, eccome. Perciò mi sono sentito di dire che era opinabilissimo. Amo le trame aperte, ma come amo anche quelle "chiuse". Ognuno ha pregi e difetti. Una trama apertissima, per forza di cose, non sarà mai spettacolare come una unica chiusa. E non penso che gli altri tipi di giochi siano del passato. Ci sono horror che tutt'oggi usano i documenti per spiegare la trama (e fanno una porca figura, perchè sono geniali nel dipanarla, come forbidden siren), o altri giochi che si basano molto sui filmati (MGS4 è storia di neanche un anno fa, e non mi pare che a qualcuno sia risultato "sorpassato")                          io sono daccordissimo con quello che dici te... io ho solo ''letto'' la news nel suo essere qualcosa di nuovo nel gamplay... probabilmente è vero lui voleva dare contro a qualche gioco... ma a me non interessava quello... non intento superato un gioco come mgs4 che ho e cosidero un grandissimo gioco.. io parlavo dei vecchi silent hill e resident che avevano meccaniche( trova la chiave -apri la porta) che allora erano sicuramente bellissime ma oggi non lo possono più essere semplicemente perchè il gamplay si è evoluto...

      Comment


      • #18
        hai ragione Chris..ma se la trama è completamente sacrificata al gameplay o stai giocando a mario oppure hai sbagliato a sviluppare il videogioco..per riprendere in ballo gli elementi da lui citati, level design, gameplay e trama devono andare a braccetto: solo un connubio perfetto (o almeno buone) dei tre da un grande gioco..
        non condivido invece il discorso sul sesso, o almeno solo in parte: non tutti lo fanno per guadagnare "immedisimazione"; può anche essere un materialissimo discorso di audience o pubblicità..questa ovviamente non vuole essere una bacchettata vittoriana beninteso; è soltanto un'osservazione critica..

        Comment


        • #19
          Uhm...
          Queste opinioni non mi fanno ne caldo ne freddo, è roba comune, magari domani si autosmentirà.
          Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
          Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
          Spoiler:

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
            Uhm... Queste opinioni non mi fanno ne caldo ne freddo, è roba comune, magari domani si autosmentirà.
            mi sembra che comunque alla fine abbia detto come la pensa lui sul gamplay dei giochi e su come dovrebbero essere secondo lui... ogni sviluppatore avrà la sua idea su come saranno i loro futuri giochi e su come essi evolveranno i gameplay per essere più coinvolgenti... si è liberi di essere daccordo o no ma non c'è da iniziare nessuna polemica particolare... io l'ho detto sono flessibile su questo... è giusto ci siano giochi più ''chiusi'' ed altri più ''aperti'' e variabili... ma questo è un bene... la sua idea per avere tipologie di giochi più ''aperte'' la condivido non mi sembra male... bisogna poi vedere nei fatti se saprà coinvolgere come dice lui... un gioco pùò essere immersivo sia con un gameplay ''chiuso''sia con uno ''aperto'' basta sia sviluppato in modo ''geniale''.

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
              A me scocciano quando non ho tempo per vederli XD
              quoto ,sopratutto se nn si possono saltare
              sigpic

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da armon Visualizza Messaggio
                hai ragione Chris..ma se la trama è completamente sacrificata al gameplay o stai giocando a mario oppure hai sbagliato a sviluppare il videogioco..per riprendere in ballo gli elementi da lui citati, level design, gameplay e trama devono andare a braccetto: solo un connubio perfetto (o almeno buone) dei tre da un grande gioco.. non condivido invece il discorso sul sesso, o almeno solo in parte: non tutti lo fanno per guadagnare "immedisimazione"; può anche essere un materialissimo discorso di audience o pubblicità..questa ovviamente non vuole essere una bacchettata vittoriana beninteso; è soltanto un'osservazione critica..
                è chiaro che se mettono il sesso deve essere correlato con la trama... non perchè lo vogliono infilare in tutti i modi... lo vogliono mettere perchè il sesso è uno spaccato della nostra vita... e come tale nei videogiochi che hanno trame adulte loro pensano possa far immedesimare ancora di più il giocatore... se inserito così ( cìoè funzionale alla trama) va bene... se deve essere una trovata per ''vendere'' di più messa a sproposito allora no... 

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da loreg85 Visualizza Messaggio
                  se deve essere una trovata per ''vendere'' di più messa a sproposito allora no... 
                  infatti è proprio quello che volevo dire..mi ricordo l'uscita di Rule of rose, accompagnata da pesanti polemiche perchè il gioco presentava "violenze psico-sessuali" a danni di minori..una mera trovata pubblicitaria: la violenza era psicica solo sul giocatore, che doveva subirsi (per restare in topic) scritte inutii e filmati incomprensibili, un gameplay atroce e una trama sconfusionata..

                  Comment


                  • #24
                    Io ritengo che siano 2 cose distinte... nn è piu importantene l'uno ne l'altra... devono esssere tutte e 2 sviluppate al meglio senza tutti questi discorsi
                    www.youtube.com/xUltimoAngelo

                    Comment


                    • #25
                      <p>Io ritengo che siano 2 cose distinte... nn è piu importantene l'uno ne l'altra... devono esssere tutte e 2 sviluppate al meglio senza tutti questi discorsi<br mce_bogus="1"></p>
                      www.youtube.com/xUltimoAngelo

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
                        E ci tengo a dire che anche la grafica è importante: non mi va di vedere giochi dove i personaggi non sono per niente espressivi e fatti male.
                        Quoto... Trama,Gameplay e Grafica devono tuti essere svilupati al meglio...

                        www.youtube.com/xUltimoAngelo

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da _NRX-THE KING_ Visualizza Messaggio
                          quoto ,sopratutto se nn si possono saltare
                          Quello è peggio: se li salto poi mi viene il senso di colpo e ricomincio il gioco solo per vederli di nuovo XD.

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da UltimoAngelo94 Visualizza Messaggio
                            Quoto... Trama,Gameplay e Grafica devono tuti essere svilupati al meglio...
                            Per questo Metal Gear Solid 3 e 4 sono capolavori. Killzone 2 è un ottimo gioco, ma forse la trama non è stupenda: il contrario avviene per Killzone, ottima trama ma qualche difetto qua e là.

                            Comment


                            • #29
                              io condivido tutto ciò che ha detto,secondo me ha ragione,la trama comunque è importante,io per esempio se un gioco ha una trama che non mi piace tanto non ci gioco,anche se ha un gameplay ottimo...
                              -!!!!!THE WORLD IS YOURS!!!!!-

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                                Comunque è vero che filmati/dialoghi/testi troppo lunghi finiscono per minare l' immedesimazione, senza contare che a volte scocciano proprio!
                                Obiezione,Vostro Onore.
                                La saga di Phoenix Wright è basata sull 80% di testi, ma non mina per niente l'immedesimazione.
                                Originariamente Scritto da c1cc10
                                Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

                                Comment

                                Working...
                                X