Originariamente Scritto da loaldnt
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Obsidian: "Ok alla trama, ma che non si esageri"
Collapse
X
-
Bhe, teorica o no, quest'uomo il paragone con le altre tipologie di giochi l'ha fatto, eccome. Perciò mi sono sentito di dire che era opinabilissimo. Amo le trame aperte, ma come amo anche quelle "chiuse". Ognuno ha pregi e difetti. Una trama apertissima, per forza di cose, non sarà mai spettacolare come una unica chiusa. E non penso che gli altri tipi di giochi siano del passato. Ci sono horror che tutt'oggi usano i documenti per spiegare la trama (e fanno una porca figura, perchè sono geniali nel dipanarla, come forbidden siren), o altri giochi che si basano molto sui filmati (MGS4 è storia di neanche un anno fa, e non mi pare che a qualcuno sia risultato "sorpassato") io sono daccordissimo con quello che dici te... io ho solo ''letto'' la news nel suo essere qualcosa di nuovo nel gamplay... probabilmente è vero lui voleva dare contro a qualche gioco... ma a me non interessava quello... non intento superato un gioco come mgs4 che ho e cosidero un grandissimo gioco.. io parlavo dei vecchi silent hill e resident che avevano meccaniche( trova la chiave -apri la porta) che allora erano sicuramente bellissime ma oggi non lo possono più essere semplicemente perchè il gamplay si è evoluto...
Comment
-
hai ragione Chris..ma se la trama è completamente sacrificata al gameplay o stai giocando a mario oppure hai sbagliato a sviluppare il videogioco..per riprendere in ballo gli elementi da lui citati, level design, gameplay e trama devono andare a braccetto: solo un connubio perfetto (o almeno buone) dei tre da un grande gioco..
non condivido invece il discorso sul sesso, o almeno solo in parte: non tutti lo fanno per guadagnare "immedisimazione"; può anche essere un materialissimo discorso di audience o pubblicità..questa ovviamente non vuole essere una bacchettata vittoriana beninteso; è soltanto un'osservazione critica..
Comment
-
Uhm...
Queste opinioni non mi fanno ne caldo ne freddo, è roba comune, magari domani si autosmentirà.
Comment
-
Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza MessaggioUhm... Queste opinioni non mi fanno ne caldo ne freddo, è roba comune, magari domani si autosmentirà.
Comment
-
Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza MessaggioA me scocciano quando non ho tempo per vederli XDsigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da armon Visualizza Messaggiohai ragione Chris..ma se la trama è completamente sacrificata al gameplay o stai giocando a mario oppure hai sbagliato a sviluppare il videogioco..per riprendere in ballo gli elementi da lui citati, level design, gameplay e trama devono andare a braccetto: solo un connubio perfetto (o almeno buone) dei tre da un grande gioco.. non condivido invece il discorso sul sesso, o almeno solo in parte: non tutti lo fanno per guadagnare "immedisimazione"; può anche essere un materialissimo discorso di audience o pubblicità..questa ovviamente non vuole essere una bacchettata vittoriana beninteso; è soltanto un'osservazione critica..
Comment
-
Originariamente Scritto da loreg85 Visualizza Messaggiose deve essere una trovata per ''vendere'' di più messa a sproposito allora no...
Comment
-
Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza MessaggioE ci tengo a dire che anche la grafica è importante: non mi va di vedere giochi dove i personaggi non sono per niente espressivi e fatti male.
Comment
-
Originariamente Scritto da _NRX-THE KING_ Visualizza Messaggioquoto ,sopratutto se nn si possono saltare
Comment
-
Originariamente Scritto da UltimoAngelo94 Visualizza MessaggioQuoto... Trama,Gameplay e Grafica devono tuti essere svilupati al meglio...
Comment
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza MessaggioComunque è vero che filmati/dialoghi/testi troppo lunghi finiscono per minare l' immedesimazione, senza contare che a volte scocciano proprio!
La saga di Phoenix Wright è basata sull 80% di testi, ma non mina per niente l'immedesimazione.Originariamente Scritto da c1cc10Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...
Comment
Comment