Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Obiezione,Vostro Onore.
La saga di Phoenix Wright è basata sull 80% di testi, ma non mina per niente l'immedesimazione.
E che c' entra!
Non conosco la saga ma se non sbaglio la serie è basata su avvocati, processi ecc. Lo stesso vale anche per le avventure grafiche!
Insomma è tutta un' altra storia!
Immagino si stia parlando di giochi che non fanno del dialogo il fulcro dell' azione!
E che c' entra!
Non conosco la saga ma se non sbaglio la serie è basata su avvocati, processi ecc. Lo stesso vale anche per le avventure grafiche!
Insomma è tutta un' altra storia!
È sicuramente un'opinione soggettiva, perchè non tutti si scocciano ad ore ed ore di testi. Anche Harvey Birdman su PSP presenta molti testi, ma questo non è un vero e proprio difetto (il gioco poi è passabile, ma tralasciamo....).
Originariamente Scritto da c1cc10
Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...
È sicuramente un'opinione soggettiva, perchè non tutti si scocciano ad ore ed ore di testi. Anche Harvey Birdman su PSP presenta molti testi, ma questo non è un vero e proprio difetto (il gioco poi è passabile, ma tralasciamo....).
Non ho detto che leggere testi è scocciante di per sè, ma se uno gioca uno sparatutto adrenalinico dove stai sempre al centro del fuoco nemico, dialoghi o testi troppo lunghi potrebbero dare fastidio, soprattutto se uno smania di fare fuori più nemici possibile.
Con questo non voglio disprezzare le trame complesse(anche perchè chi lo dice che testi/dialoghi lunghi= trama complessa?)!
Storia emozionante e coinvolgente, personaggi caratterizzati al meglio possibile e al quale ci si possa affezionare ed immedesimarsi, ambientazioni e musiche evocative per completare il tutto.
Queste sono le prime cose che IO vedo (in senso critico) quando gioco e PER ME sono in assoluto le più importanti.
Quoto invece la parte del sesso nei vg.
non concordo praticamente in nulla di ciò che a detto il tipo...voglio dire, la trama è la cosa più importante secondo me...è quella che ti fa giocare e che ti incolla al videogioco...è la trama che alla fine, mentre scorrono i benedetti titoli di coda ti fa dire "ca**o che figata di gioco!!!", oppure "ca**o che cesso di gioco!!!" (almeno per me è così! )
trame come quella di metal gear solid contribuiscono ad elevare un videogioco ad un livello superiore (lo rendono un'esperienza e non più solo uno "smanaccia il joypad e ammazza i cattivi", anche se poi in fondo il concetto di base rimane lo stesso ).
io sono convinto che più della metà delle persone che hanno giocato bioshock e che lo ritengono un capolavoro (io compreso ovviamente ), non lo avrebbero considerato un'esperienza incredibile senza la sua trama.
per cui, ok che il gameplay è fondamentale (vorrei vedere ), ma io preferisco una bella trama con colpi di scena e tutto il resto
ps: poi è ovvio che dipende dai giochi eh! (un super mario con una trama più articolata e meno gameplay penso non lo voglia nessuno )
Comment