Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Obsidian: "Ok alla trama, ma che non si esageri"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    seguendo il ragionamento di costui metal gear solid dovrebbe far schifo?
    ma mi faccia il piacere,non si puo sputare sulla miglior saga di sempre

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
      Obiezione,Vostro Onore.
      La saga di Phoenix Wright è basata sull 80% di testi, ma non mina per niente l'immedesimazione.
      E che c' entra!
      Non conosco la saga ma se non sbaglio la serie è basata su avvocati, processi ecc. Lo stesso vale anche per le avventure grafiche!
      Insomma è tutta un' altra storia!
      Immagino si stia parlando di giochi che non fanno del dialogo il fulcro dell' azione!
      George Orwell: 1984 link
      RadioHead: 2+2=5 link

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
        E che c' entra!
        Non conosco la saga ma se non sbaglio la serie è basata su avvocati, processi ecc. Lo stesso vale anche per le avventure grafiche!
        Insomma è tutta un' altra storia!
        È sicuramente un'opinione soggettiva, perchè non tutti si scocciano ad ore ed ore di testi. Anche Harvey Birdman su PSP presenta molti testi, ma questo non è un vero e proprio difetto (il gioco poi è passabile, ma tralasciamo....).
        Originariamente Scritto da c1cc10
        Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
          È sicuramente un'opinione soggettiva, perchè non tutti si scocciano ad ore ed ore di testi. Anche Harvey Birdman su PSP presenta molti testi, ma questo non è un vero e proprio difetto (il gioco poi è passabile, ma tralasciamo....).
          Non ho detto che leggere testi è scocciante di per sè, ma se uno gioca uno sparatutto adrenalinico dove stai sempre al centro del fuoco nemico, dialoghi o testi troppo lunghi potrebbero dare fastidio, soprattutto se uno smania di fare fuori più nemici possibile.

          Con questo non voglio disprezzare le trame complesse(anche perchè chi lo dice che testi/dialoghi lunghi= trama complessa?)!
          George Orwell: 1984 link
          RadioHead: 2+2=5 link

          Comment


          • #35
            sta cosa del sesso non l'ho capita....vabbò
            http://card.mygamercard.net/IT/commu...xbox/eLPXx.png

            Comment


            • #36
              Storia emozionante e coinvolgente, personaggi caratterizzati al meglio possibile e al quale ci si possa affezionare ed immedesimarsi, ambientazioni e musiche evocative per completare il tutto.
              Queste sono le prime cose che IO vedo (in senso critico) quando gioco e PER ME sono in assoluto le più importanti.
              Quoto invece la parte del sesso nei vg.

              sigpic
              Toccali. Stringili. Amali.

              Comment


              • #37
                non concordo praticamente in nulla di ciò che a detto il tipo...voglio dire, la trama è la cosa più importante secondo me...è quella che ti fa giocare e che ti incolla al videogioco...è la trama che alla fine, mentre scorrono i benedetti titoli di coda ti fa dire "ca**o che figata di gioco!!!", oppure "ca**o che cesso di gioco!!!" (almeno per me è così! )
                trame come quella di metal gear solid contribuiscono ad elevare un videogioco ad un livello superiore (lo rendono un'esperienza e non più solo uno "smanaccia il joypad e ammazza i cattivi", anche se poi in fondo il concetto di base rimane lo stesso ).
                io sono convinto che più della metà delle persone che hanno giocato bioshock e che lo ritengono un capolavoro (io compreso ovviamente ), non lo avrebbero considerato un'esperienza incredibile senza la sua trama.
                per cui, ok che il gameplay è fondamentale (vorrei vedere ), ma io preferisco una bella trama con colpi di scena e tutto il resto

                ps: poi è ovvio che dipende dai giochi eh! (un super mario con una trama più articolata e meno gameplay penso non lo voglia nessuno )

                Comment


                • #38
                  si ma poi la trama deve essere infusa nel gameplay, e parte dell'ambientazione, non deve essere una cosa a parte...

                  Comment

                  Working...
                  X