Originariamente Scritto da Roscio360
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Free Radical e i dolori di sviluppare su PS3
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da c1cc10Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...
-
haze è tirato via..un gioco pessimo...voglio proprio vedere cosa tirano fuori adesso..lo staff crytec (perchè i free radicals sono tutti a casa a programmare flash game come il lancio del pinguinio) crea un gioco decene e arriva il vecchio capo free radical che è li perchè a spasso ci vanno solo i programmatori che lavorano 24 ore sottopagati e dice "visto? noi eravamo dei geni...è stata la ps3 a non comprendere il capolavoro che avevamo creato"
Comment
-
Originariamente Scritto da artenight Visualizza MessaggioIntanto, certi giochi dimostrano che è possibile lavorare ottimamente. E Sega ultimamente non se la passa bene, ma sforna capolavori a non finire. Nei limiti del possibile, si è riusciti a creare qualcosa come questi giochi. Indi, le software house devono solamente impegnarsi di più.
Comment
-
Originariamente Scritto da artenight Visualizza MessaggioIntanto, certi giochi dimostrano che è possibile lavorare ottimamente. E Sega ultimamente non se la passa bene, ma sforna capolavori a non finire. Nei limiti del possibile, si è riusciti a creare qualcosa come questi giochi. Indi, le software house devono solamente impegnarsi di più.
Comment
-
Vabbè, oggi non sono dell' umore adatto per contra-battere
A lavorare facilmente e senza intoppi, non ci vuole niente. Una software house deve anche saper sfruttare ottimamente l'hardware e spremerlo il più possibile,eh.
EDIT:Che la base PS3 sia difficile da lavorare ok, Sony ha sbagliato di grosso(non è l'unico sbaglio,per carità. Ma solamente per questo ora la console deve essere snobbata? Avanti, Sega tira avanti capolavori (Yakuza Kienzan,Yakuza 3, Valkyria Chronicles), non vedo perchè non possono fare la stessa cosa le altre software house.
Migliore è la base che viene fornita migliore sarà il lavoro delle software houseLast edited by artenight; 12 August 2009, 19:16.Originariamente Scritto da c1cc10Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...
Comment
-
Originariamente Scritto da artenight Visualizza MessaggioA lavorare facilmente e senza intoppi, non ci vuole niente. Una software house deve anche saper sfruttare ottimamente l'hardware e spremerlo il più possibile,eh.
A creare un hardware potente non ci vuole niente (ripeto, ci sono pc ben più potenti). Un produttore di console deve anche saper produrre una macchina nella consapevolezza che poi qualcuno c'andrà a programmare sopra e che pertanto offrire un hardware programmabile.
Troppo facile dare la colpa alla software house di turno dicendo che è un'incapace, sarebbe corretto se fosse l'unica ma di fatto un po' tutte le software house si lamentano delle oscure decisioni architetturali (tra cui anche Valve, non un gruppo d'incapaci ma gli sviluppatori di un mostro sacro come half life)..... la stessa Sony l'ha ammesso; indi, quando tutti si lamentano di uno stesso problema forse non è colpa della loro incapacità ma di chi ha creato tale problema.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dream84 Visualizza MessaggioIo non sono d'accordo, lo scopo di chi produce una console è quello di fornire una base su cui le software house dovranno lavorare; perciò tale base deve consentire il lavoro delle software house la quale occupazione dovrebbe essere quella di sviluppare un gioco piuttosto che quella di tentare di risolvere problemi tecnici o oscure decisioni architetturali. Migliore è la base che viene fornita migliore sarà il lavoro delle software house che ci lavorano sopra pertanto a mio avviso Sony avrebbe dovuto impegnarsi di più (in fase di progettazione) per rendere la sua piattaforma qualcosa su cui è facile lavorare. Ci sono pc be più potenti della PS3 che nonostante tutto sono più diretti e facilmente programmabili a dimostrazione che la potenza non è legata alla difficoltà di programmazione.*
Comment
-
E' un po' diverso il discorso. Free radical è stata una delle uniche ad ammettere le proprie colpe, bisogna saper leggere tra le righe. Hanno passato più tempo a capire PS3 che a pensare al gioco, e fin qui è tutto chiaro. Anche qui è stato messo in mezzo come un'architettura più complicata è in virtù di risultati migliori, e fin qui ok. Il punto della discussione, quello dove ci si deve realmente soffermare, è un altro. Il "ma ora che siamo con crytek e abbiamo sottomano il cryengine le cose cambieranno". Se la colpa fosse di PS3, non avrebbero di certo detto questo. Se la colpa per l'insuccesso di haze fosse della PS3, allora anche il cryengine doveva preoccuparli. Così dicendo, non hanno fatto altro che un mea culpa: "una volta non siamo riusciti a creare un motore decente, ma ora che ne abbiamo uno già pronto siamo pronti a lavorare come si deve". Ecco cos'hanno detto.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da Dream84 Visualizza MessaggioA cui però corrisponde: A creare un hardware potente non ci vuole niente (ripeto, ci sono pc ben più potenti). Un produttore di console deve anche saper produrre una macchina nella consapevolezza che poi qualcuno c'andrà a programmare sopra e che pertanto offrire un hardware programmabile. Troppo facile dare la colpa alla software house di turno dicendo che è un'incapace, sarebbe corretto se fosse l'unica ma di fatto un po' tutte le software house si lamentano delle oscure decisioni architetturali (tra cui anche Valve, non un gruppo d'incapaci ma gli sviluppatori di un mostro sacro come half life)..... la stessa Sony l'ha ammesso; indi, quando tutti si lamentano di uno stesso problema forse non è colpa della loro incapacità ma di chi ha creato tale problema.
P.s. secondo me sony alle volte sbaglia a usare le console come trampolino di lancio di nuove tecnologie come il bluray(anke se è molto utile ma nn nei giochi per lo meno fino ad ora) e il cell che seppur un grande processore nn è facile spremere al massimo
Comment
-
Ma che la Sony abbia sbagliato,ok. Ora che la console è diffusa come un Xbox 360(più o meno, c'è qualche milione di differenza), non può essere snobbata. Hai a disposizione un hardware "con qualche errore", ma che se sfruttato crea perle videoludiche(e mi ripeto,Valkyria Chronicles è un'esempio lampante)? Pazienza, vorrà dire che dovrai impegnarti di più per avere un lavoro soddisfacente. Lamentarsi non ha fino ad ora portato a niente, o decidi di non lavorare su quella console perchè non ai tuoi livelli , o ti impegni seriamente.Ed è da due anni che la storia va avanti,e ottimi risultati sono arrivati.Originariamente Scritto da c1cc10Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioE' un po' diverso il discorso. Free radical è stata una delle uniche ad ammettere le proprie colpe, bisogna saper leggere tra le righe. Hanno passato più tempo a capire PS3 che a pensare al gioco, e fin qui è tutto chiaro. Anche qui è stato messo in mezzo come un'architettura più complicata è in virtù di risultati migliori, e fin qui ok. Il punto della discussione, quello dove ci si deve realmente soffermare, è un altro. Il "ma ora che siamo con crytek e abbiamo sottomano il cryengine le cose cambieranno". Se la colpa fosse di PS3, non avrebbero di certo detto questo. Se la colpa per l'insuccesso di haze fosse della PS3, allora anche il cryengine doveva preoccuparli. Così dicendo, non hanno fatto altro che un mea culpa: "una volta non siamo riusciti a creare un motore decente, ma ora che ne abbiamo uno già pronto siamo pronti a lavorare come si deve". Ecco cos'hanno detto.Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio,e ottimi risultati sono arrivati.
Comment
-
Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggiodai nn mi sembra che la ps3 sia un archittettura talmente complessa che sembra fatta da lucifero in persona se no nn sarebbe possibile fare giochi del calibro di killzone 2 ,uncharted,far cry2,assasin creed....certo nn sarà un hardware semplice soprattutto per il diverso linguaggio di programmazione pero' ha una gran potenza.
P.s. secondo me sony alle volte sbaglia a usare le console come trampolino di lancio di nuove tecnologie come il bluray(anke se è molto utile ma nn nei giochi per lo meno fino ad ora) e il cell che seppur un grande processore nn è facile spremere al massimoFacebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Lasciando perdere la parte "PS3 è complicata", cosa ormai saputa anche dalla pubblicità di Agatha Christie, la vera notizia portata dai Radical, pardon, UK Crytec, è il fatto che il Cryengine dovrebbe facilitare la programmazione su PS3.
Se fosse vero non ci sarebbero più scuse e addio "PS3 è troppo complicata".
Resta il fatto, come fa notare artenight, che già senza la necessità di miracoli è possibilissimo sfornare capolavori su PS3.
Forse il Cryengine colmerà il gap di programmazione rispetto a X360.Last edited by Archie Hicox; 12 August 2009, 19:37.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr. Mgs Visualizza Messaggiofinalmente una persona che sa leggere o perlomeno ina persona che vuole capire a differenza di certi* anti-sonari (dream 84) uncharted, mgs 4, ** gt prologue* * * * gta IV * * ** * i due motorstom**** killzone 2** * ** fallout 3******* i due resistance****** little big planet*************** yakuza 3************* e la lista** e ancora lunga *********** cose che certe console* bianche e che fanno da soprammobile se le possono sognare vero dream 84?Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
Comment