Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Free Radical e i dolori di sviluppare su PS3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da apocalictor Visualizza Messaggio
    mah, io leggo dappertutto che la ps3 è un miracolo di potenza, ma la realtà è un'altra!

oltre a essere difficile da programmare ha prestazioni uguali o inferiori (in alcuni casi) rispetto alla rivale 360!

la potenza di calcolo delle 2 console è la medesima, mentre per la potenza grafica (cpu credo) la 360 sta avanti e non di poco!
    256 mb per la ps3 e 512 mb per la 360!
    fate un po voi il calcolo!
    non che mi freghi particolarmente dell'argomento in questione, ma vorrei solo fare presente che la potenza di una scheda video non si misura dai mb di memoria dedicata (che sono quelli che tu hai riportato), ma da parecchi altri fattori che possono tranquillamente far risultare una scheda con meno memoria dedicata più veloce e performante di una più dotata da quel punto di vista...poi che la 360 sia graficamente più potente di play 3 sarà pure vero, ma era tanto per farti capire che il paragone non è così semplice

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
      In realtà i dati sono molto più complessi di quanto tu li abbia fatti sembrare (sbagliati, tra l'altro), ma vabbe.
      perchè sbagliati?
      io leggendo i dati tecnici ho ben letto che la RAM della 360 è di 512 mb mentre quella della ps3 256 mb...
      mentre la potenza di calcolo (gpu credo) è la medesima su entrambe le console!
      pensavate che distruggermi fosse il rimedio alla piaga?
      beh...vi sbagliavate!

Comment

Originariamente Scritto da Jackpot Visualizza Messaggio
        non che mi freghi particolarmente dell'argomento in questione, ma vorrei solo fare presente che la potenza di una scheda video non si misura dai mb di memoria dedicata (che sono quelli che tu hai riportato), ma da parecchi altri fattori che possono tranquillamente far risultare una scheda con meno memoria dedicata più veloce e performante di una più dotata da quel punto di vista...poi che la 360 sia graficamente più potente di play 3 sarà pure vero, ma era tanto per farti capire che il paragone non è così semplice
        mi è nuova...
        grazie per la dritta !
        Last edited by apocalictor; 13 August 2009, 19:07.
        beh...vi sbagliavate!

Comment

perchè sbagliati?
          io leggendo i dati tecnici ho ben letto che la RAM della 360 è di 512 mb mentre quella della ps3 256 mb...
          mentre la potenza di calcolo (gpu credo) è la medesima su entrambe le console!
          non è l'unico fattore da considerare ad esempio la velocita in mhz della gpu o della stessa memoria dedicata...quelle sono più importanti
          Last edited by fiffi; 13 August 2009, 19:08.

Comment

mah, io leggo dappertutto che la ps3 è un miracolo di potenza, ma la realtà è un'altra!

oltre a essere difficile da programmare ha prestazioni uguali o inferiori (in alcuni casi) rispetto alla rivale 360!

la potenza di calcolo delle 2 console è la medesima, mentre per la potenza grafica (cpu credo) la 360 sta avanti e non di poco!
            256 mb per la ps3 e 512 mb per la 360!
            fate un po voi il calcolo!
            E i soldi crescono negli alberi
            a parte che con la news non centra nulla poi io mi fido piu di eletronic arts,tecmo,ecc ecc..che hanno detto chiaramente come stanno le cose
            vabbe dai,ma sapete se ci sara un haze2?

Comment

mi è nuova...
              grazie per la dritta !
              se vuoi un esempio pratico, la nvidia 9600GT da 1gb di memoria è meno potente della 9800GTX da 512mb proprio perchè sono altri i fattori che si considerano per classificare una scheda tra fascia bassa, media o alta

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
                E i soldi crescono negli alberi
                a parte che con la news non centra nulla poi io mi fido piu di eletronic arts,tecmo,ecc ecc..che hanno detto chiaramente come stanno le cose
                vabbe dai,ma sapete se ci sara un haze2?
                Spoiler:
                e io invece mi fido più di valve e activision, che anno detto come stanno veramente le cose!

spero proprio di no!
                gia il primo faceva pena!
                Last edited by apocalictor; 13 August 2009, 19:13.
                beh...vi sbagliavate!

Comment

se vuoi un esempio pratico, la nvidia 9600GT da 1gb di memoria è meno potente della 9800GTX da 512mb proprio perchè sono altri i fattori che si considerano per classificare una scheda tra fascia bassa, media o alta
                  si è vero. però in linea di massima non mi pare ci siano scarti..

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    si è vero. però in linea di massima non mi pare ci siano scarti..
                    in che senso scarti?

Comment

in che senso scarti?
                      no, parlavo di schede video ps3 xbox 360. Non c' è niente di netto, se non un leggermente maggiore campo visivo della 360. Mi sa proprio che la palla se la giocheran i programmatori. E poi anche una diversa palette di colori.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        no, parlavo di schede video ps3 xbox 360. Non c' è niente di netto, se non un leggermente maggiore campo visivo della 360. Mi sa proprio che la palla se la giocheran i programmatori.
                        no ma per me può pure essere il doppio la scheda della 360 rispetto a quella della play, era solo per fare presente che il confronto non è così semplice come era stato fatto

Comment

no ma per me può pure essere il doppio la scheda della 360 rispetto a quella della play, era solo per fare presente che il confronto non è così semplice come era stato fatto
                          ma io rimarcavo appunto che hai ragionissima e che si parte da presupposti sbagliati.. è come dire che una macchina con 3000 di cilindrata è necessariamente più veloce. Soprattutto quando si parla di consolle (riprendendo il discorso di prima) se poi sono due macchine molto simili, per prestazioni (non per archittetura, il che peggiora ancor più la possibilità di un dato oggettivo). Per una scheda video ad es. della stessa marca è ben più semplice. Per farti un esempio, ho appena riportato mercenaries 2 per xbox e preso per ps3, perchè i colori accesi della xbox facevano apparire tutto una macchia di colore. Temo che sia impossibile stabilirlo... Oltre che una perdita di tempo.
                          Last edited by Andrew Clemence; 13 August 2009, 19:38.

Comment

@apocalictor

Comunque la memoria della PS3 è divisa tra RAM e ROM credo, 256 e 256 sempre 512

Comment

Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
                              @apocalictor

Comunque la memoria della PS3 è divisa tra RAM e ROM credo, 256 e 256 sempre 512
                              Se intendi la ram, si. Sono 512 anche lì, solo divisi.
                              Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                                Se intendi la ram, si. Sono 512 anche lì, solo divisi.
                                se non ho capito male è proprio questa divisione che rende la programmazione complessa---

Comment

Working...
                                X