Originariamente Scritto da Dream84
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Sega non abbandona il Wii dopo il flop di MadWorld
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da AntonioMadeinItaly Visualizza MessaggioTi sbagli.La Wii vivra molto.Perche e innovativa.Pero secondo me adesso la wii sta esagerando con queste periferiche assurde.Adesso stanno creando un periferica dell'ippica.Forse in America la wii non avra successo,ma in Giappone la wii regna.Comunque io preferisco sempre il pad
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggioin ogni caso ora più che mai se ti sposti più indietro nella linea temporale, i vg sono alla portata di tutte, ma proprio di tutte le tasche...
Comment
-
Originariamente Scritto da Dream84 Visualizza Messaggio
Riguardo al motivo delle scarse vendite di Madworld: il wii ha una cosina che si chiama homebrew channel che può essere facilmente installato senza invalidare la garanzia e che senza alcun costo o installazione di mod-chip permette la lettura di copie pirata..... ovviamente i casual gamer sono troppo poco informati e pratici per conoscere questa cosa ma dubito esista un hardcore gamer che non lo sappia.... e come la buona PSone ha insegnato, quando una console è facilmente crackabile, difficilmente gli hardcore gamer perdono l'occazione di giocare gratis.*
Comment
-
Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza MessaggioVG = Videogioco
Comment
-
Originariamente Scritto da Dream84 Visualizza Messaggioe come la buona PSone ha insegnato, quando una console è facilmente crackabile, difficilmente gli hardcore gamer perdono l'occazione di giocare gratis.*
Comment
-
Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggioma per favore......
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggioperchè?non può essere una spiegazione logica se cosi fosse?(chiedo perchè il wii non lo calcolo proprio e vorrei informarmi quel che basta x discuterne)
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiola tua idea di Hardcore Gamer è davvero..."particolare"... quelli che hai descritto tu, li definirei più squallidi delinquentucci.
Comment
-
Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggioe una scusa
Mi hanno sempre insegnato a portare un'argomentazione a sostegno della tesi altrimenti quest'ultima non vale granché.
Cioè, se vuoi smetire una tesi portata da qualcun altro (io in questo caso) non basta dire "è una scusa", devi pure dimostrare (o per lo meno spiegare in modo convincete) che è così.
Se ti dimostri capace di dimostrare quella tua affermazione allora io farò uno sforzo in più e ti dimostrerò la fondatezza di quanto ho detto prima.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dream84 Visualizza MessaggioSo che è squallido perché di fatto non aiuta il mercato videoludico (e per questo sia la mia wii che la mia X360 sono ancora come nuove) ma dimmi la verità, quante PSone hai visto originali (nel senso che facevano girare unicamente giochi originali)? io posso tranquillamente dirti che in tutta la mia vita non ho mai visto un possessore di PSone che facesse girare unicamente giochi originali (la pirateria è stata indubbiamente il principale motivo di successo della PSone dato che tutti volevano la console con cui giocavi gratis).
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggiosarà anche come dici tu 48,8% ma è la meno usata oltre che in america un po ovunque.in giap parlando di console in generale valgono piu un ds e psp di un wii
A mio avviso la ricerca può anche essere corretta dato che in effetti il wii ha venduto molto tra i casual; ipotizziamo in modo semplificato che per la ricerca si sia preso un campione di 20 utenti wii e di 20 utenti X360/PS3, ipotizziamo che il 50% degli utenti wii siano casual (in realtà la percentuale è pure più alta, penso si arrivi al 70%.... comunque al fine dell'esempio cambia poco) e che un utente casual giochi settimanalmente 2 ore contro le 20 che gioca un utente hardcore.
Se fai la media di utilizzo del wii ti risulta che 10 utenti (quelli hardcore) la usano 20 ore mentre 10 utenti (quelli casual) la usano 2 ore.... la media fa 11 ore.
Poi prendiamo l'X360/PS3 e ipotizziamo che tutti gli utenti siano Hardcore e che quindi ci siano 20 utenti che la usano 20 ore.... la media fa 20 ore.
Come vedete risulta che l'X360/PS3 è usata mediamente per il doppio del tempo della Wii sebbene però gli utenti hardcore che hanno il wii giochino quanto gli utenti hardcore che hanno la PS3/X360; perché quindi si trova questa differenza? perché gli utenti casual con il loro basso utilizzo della console sfalsano la media verso il basso pertanto è sbagliato dire la wii è quella che ha la percentuale d'utilizzo più basso perché non c'è nulla da giocare o perché la gente la compra per metterla da parte..... semplicemente c'è un basso utilizzo perché c'è una grossa percentuale di casual che con il loro basso utilizzo (dovuto alla poca passione e tempo) sfalsano la media.
Comment
Comment