Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sega non abbandona il Wii dopo il flop di MadWorld

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    tolto che l'argomento è vietato dal regolamento (che mi auguro tu abbia letto), mi sono limitato a dire che gli hardcore gamer son qualcosa di diverso da squallidi pirati.
    Beh oddio, non ho parlato di come farla o di come procurarsi cose illegalmente.... mi sono limitato a dire che c'è, che su wii è molto diffusa (al pari della PSone) e che questo giustifica l'andamento del software originale.
    Se non ne avessi fatto accenno non avrei potuto argomentare il mio post e dare quella che a mio avviso è la principale motivazioni (dico principale motivazione in quanto potrei anche dimostrare che quanto detto non è solo un'ipotesi o una "scusa" come detto da qualcuno ma un reale problema) delle basse vendite di titoli prettamente hardcore. 

P.s. mi permetto di dare un consiglio: trovo che il regolamento non sia ben visibile in quanto posizionato all'interno delle sottosezioni del forum (che io non frequento), il mio consiglio è quello di metterlo in una posizione più visibile. 

Comment

io a casa ho una wii e ci gioco molto spesso..anzi per ora gioco di più con la wii che con la ps3 o la psp..sarò pazzo allora X-D

Comment

Per me è questione di tempo, sto gioco verrà apprezzato, fidatevi.
        Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
        Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
        Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Dream84 Visualizza Messaggio
          la tua frase finisce così o la puoi argomentare?
          Mi hanno sempre insegnato a portare un'argomentazione a sostegno della tesi altrimenti quest'ultima non vale granché.
          Cioè, se vuoi smetire una tesi portata da qualcun altro (io in questo caso) non basta dire "è una scusa", devi pure dimostrare (o per lo meno spiegare in modo convincete) che è così.
          Se ti dimostri capace di dimostrare quella tua affermazione allora io farò uno sforzo in più e ti dimostrerò la fondatezza di quanto ho detto prima.
          **
          a parte il fatto che tu in ogni topic finisci SEMPRE a parlare di sony e della playstation,anche quando non centrano nulla(leggiti la news una santa volta)e poi dire che i giochi hardcore non vendano per la pirateria e ridicolo,ma a chi credi di darla a bere?
          guarda la ps1 era vittima della pirateria i giochi hardcore ci vendevano benissimo,a differenza del wii,che se un gioco non e casual,o un brand fortissimo della nintendo(mario o zelda)non vende una cippa
          http://www.vgchartz.com/games/index....=50&order=Hits
          http://www.vgchartz.com/games/index....=50&order=Hits

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
            a parte il fatto che tu in ogni topic finisci SEMPRE a parlare di sony e della playstation,anche quando non centrano nulla(leggiti la news una santa volta)e poi dire che i giochi hardcore non vendano per la pirateria e ridicolo,ma a chi credi di darla a bere? guarda la ps1 era vittima della pirateria i giochi hardcore ci vendevano benissimo,a differenza del wii,che se un gioco non e casual,o un brand fortissimo della nintendo(mario o zelda)non vende una cippa
            Ascolta, io ho comprato la PSone al day-one (e immagino che tu a quel tempo neanche sapesi cos'era una console) e so bene come sono andate le cose con quella console.
            Sicché ripeto: puoi argomentare e dimostrare quanto detto o sei solo chicchere? io quanto detto lo posso benissimo dimostrare (anche se è probabile che toccherei argomenti per i quali poi El Fundo mi bannerebbe), tu lo puoi? Leggi anche quanto scritto da Jack Sparrow riguardo alla wii della gente che conosce lui e fa conto che anche la gente che conosco io è nella stessa situazione......... fa conto anche che io sia un collaboratore del più grosso forum italiano riguardante il wii e che trovi constantemente il forum pieno di gente che, non si sa come, ha i giochi prima ancora che arrivino in Europa (la wii dovrebbe essere pure region locker); l'ultimo genio ha descritto wii sport resort il giorno stesso che usciva in giappone dicendo che glielo aveva portato lo zio (che probabilmente si muove tamite teletrasporto). Quindi forza, ora argomenta un po' 

Comment

Beh oddio, non ho parlato di come farla o di come procurarsi cose illegalmente.... mi sono limitato a dire che c'è, che su wii è molto diffusa (al pari della PSone) e che questo giustifica l'andamento del software originale.
              Se non ne avessi fatto accenno non avrei potuto argomentare il mio post e dare quella che a mio avviso è la principale motivazioni (dico principale motivazione in quanto potrei anche dimostrare che quanto detto non è solo un'ipotesi o una "scusa" come detto da qualcuno ma un reale problema) delle basse vendite di titoli prettamente hardcore.*

P.s. mi permetto di dare un consiglio: trovo che il regolamento non sia ben visibile in quanto posizionato all'interno delle sottosezioni del forum (che io non frequento), il mio consiglio è quello di metterlo in una posizione più visibile.*
              sta di fatto che, la definizione di hardcore gamer, cozza con la filosofia del gioco masterizzato, più calzante al giochino "usa e getta"
              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

sta di fatto che, la definizione di hardcore gamer, cozza con la filosofia del gioco masterizzato, più calzante al giochino "usa e getta"
                Da quel che ho potuto constatare su un altro forum e nell'esperienza personale tipicamente un hardcore gamer ha 2 o più console di nuova generazione (nel mio caso wii e X360) e spesso si trova in una situazione in cui da un lato vorrebbe provare ogni gioco hardcore dall'altro però deve fare il conto con i soldi che non bastano mai (considera che una buona fetta dei giocatori hardcore ancora va a scuola).......... e molto spesso arriva alla soluzione più squallida giustificandosi dicendo "beh ma è colpa delle software house che tengono i prezzi troppo alti" o, nei casi più sfacciati, "beh ma tutti piratano la musica e i film, quindi è inutile fare i moralisti".
                Spesso la soluzione che ho incontrato è "mi tengo i soldi per i giochi PS3/X360 in quanto sono più difficilmente modabili e per i giochi wii..........".

Comment

a cui ripeto:
                  A mio avviso la ricerca può anche essere corretta dato che in effetti il wii ha venduto molto tra i casual; ipotizziamo in modo semplificato che per la ricerca si sia preso un campione di 20 utenti wii e di 20 utenti X360/PS3, ipotizziamo che il 50% degli utenti wii siano casual (in realtà la percentuale è pure più alta, penso si arrivi al 70%.... comunque al fine dell'esempio cambia poco) e che un utente casual giochi settimanalmente 2 ore contro le 20 che gioca un utente hardcore.
                  Se fai la media di utilizzo del wii ti risulta che 10 utenti (quelli hardcore) la usano 20 ore mentre 10 utenti (quelli casual) la usano 2 ore.... la media fa 11 ore.
                  Poi prendiamo l'X360/PS3 e ipotizziamo che tutti gli utenti siano Hardcore e che quindi ci siano 20 utenti che la usano 20 ore.... la media fa 20 ore.
                  Come vedete risulta che l'X360/PS3 è usata mediamente per il doppio del tempo della Wii sebbene però gli utenti hardcore che hanno il wii giochino quanto gli utenti hardcore che hanno la PS3/X360; perché quindi si trova questa differenza? perché gli utenti casual con il loro basso utilizzo della console sfalsano la media verso il basso pertanto è sbagliato dire la wii è quella che ha la percentuale d'utilizzo più basso perché non c'è nulla da giocare o perché la gente la compra per metterla da parte..... semplicemente c'è un basso utilizzo perché c'è una grossa percentuale di casual che con il loro basso utilizzo (dovuto alla poca passione e tempo) sfalsano la media.
                  te prego non mi far fare calcoli di matematica in vacanza che ho azzerato quasi totalmente le mie conoscienze

sigpic

Comment

Da quel che ho potuto constatare su un altro forum e nell'esperienza personale tipicamente un hardcore gamer ha 2 o più console di nuova generazione (nel mio caso wii e X360) e spesso si trova in una situazione in cui da un lato vorrebbe provare ogni gioco hardcore dall'altro però deve fare il conto con i soldi che non bastano mai (considera che una buona fetta dei giocatori hardcore ancora va a scuola).......... e molto spesso arriva alla soluzione più squallida giustificandosi dicendo "beh ma è colpa delle software house che tengono i prezzi troppo alti" o, nei casi più sfacciati, "beh ma tutti piratano la musica e i film, quindi è inutile fare i moralisti".
                    Spesso la soluzione che ho incontrato è "mi tengo i soldi per i giochi PS3/X360 in quanto sono più difficilmente modabili e per i giochi wii..........".
                    fino a prezzi troppo alti ti do ragione.a settembre inizio la terza liceo :S e peccato che in fronte non ho scritto banca di roma o figlio di berlusconi altrimenti avevo risolto ogni problema

sigpic

Comment

la tua concezione di hardcore gamer è piuttosto limitata

Comment

hai una concezione di hardcore gamer un pelino particolare...

Comment

hai una concezione di hardcore gamer un pelino particolare...
                          che vuoi che ti dica, mi sa che gli hardcore gamer corretti li becchi tutti tu..... io sinceramente ne ho visti ben pochi (sebbene abbia visto molti hardcore gamer).

Comment

Un pirata non può essere visto come un hardcore gamer. Anzi, è un po' come la sua ombra. Un pirata avrà l'aspetto o la forma, l'ombra, dell'hardcore gamer, ma sono fatti di sostanze diverse. L'hardcore ama i videogiochi. Il pirata, invece, li porta alla morte.
                            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

che vuoi che ti dica, mi sa che gli hardcore gamer corretti li becchi tutti tu..... io sinceramente ne ho visti ben pochi (sebbene abbia visto molti hardcore gamer).
                              da che mondo è mondo, l'HG vuole il prodotto originale e ne ha quasi il culto

Comment

non è che becca quelli corretti, semplicemente quelli che descrivi tu NON sono hardcore gamers

Comment

Working...
                                X