Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ubisoft: "Gli stealth non sono ancora morti"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Non per dare fastidio, ma hitman è l'ultimo esempio di gioco stealth che puoi prendere. E' tattico e intelligente quanto vuoi, ma puoi andare avanti ammazzando tutti ancora più facilmente di metal gear. La differenza è che a hitman neanche un esercito può fermarti, mentre a MGS tre o quattro guardie bastano per tapparti la bocca per sempre.
    Infatti non ho detto che Hitman è stealth, ho detto che è più tattico di metal gear solid in quanto ti devi studiare una cartina e i movimenti delle guardie..... vedi missione "carico mortale" su Hitman Contracts (la prima che mi è venuta in mente come esempio), se uccidi anche solo una guardia per rubargli i vestiti ti appare la scritta "sei stato scoperto.... game over (dato che i terroristi fanno saltare tutto... mi pare)", per entrare nel porto devi fare tutta una sequenza di azioni intelligenti e nessuna di queste prevede l'uccisione di qualcuno (pena il game over); in metal gear solid 2 invece prosegui sterminando e nascondendo cadaveri, non ho mai incontrato tratti sufficientemente tattitici da essere paragonabile a Hitman. 

Comment

Originariamente Scritto da Dream84 Visualizza Messaggio
      Infatti non ho detto che Hitman è stealth, ho detto che è più tattico di metal gear solid in quanto ti devi studiare una cartina e i movimenti delle guardie..... vedi missione "carico mortale" su Hitman Contracts (la prima che mi è venuta in mente come esempio), se uccidi anche solo una guardia per rubargli i vestiti ti appare la scritta "sei stato scoperto.... game over (dato che i terroristi fanno saltare tutto... mi pare)", per entrare nel porto devi fare tutta una sequenza di azioni intelligenti e nessuna di queste prevede l'uccisione di qualcuno (pena il game over); in metal gear solid 2 invece prosegui sterminando e nascondendo cadaveri, non ho mai incontrato tratti sufficientemente tattitici da essere paragonabile a Hitman.   
      MGS è complesso. Anche lì devi studiarti tutti i percorsi, poi in MGS 2 con il radar sai che difficoltà, nemmeno GTA San Andreas XDXD invece nel il radar non c'è quindi mentre cammini ti puoi ritrovare davanti una guardia all'improvviso e sei fregato.

Comment

Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
        MGS è complesso. Anche lì devi studiarti tutti i percorsi, poi in MGS 2 con il radar sai che difficoltà, nemmeno GTA San Andreas XDXD invece nel il radar non c'è quindi mentre cammini ti puoi ritrovare davanti una guardia all'improvviso e sei fregato.
        ti dirò, io ho giocato i primi 3 metal gear solid (il primo al day-one), mi manca il 4 perché sinceramente la serie mi ha un bel po' stancato (più tempo a guardare filmati che non in-game e un'insufficiente differenziazione tra un capitolo e l'altro) e anche i vari hitman e ho trovato molte più difficoltà giocando con l'agente 47; personalmente non ho trovato metal gear solid compleso (parlo dei primi 3 capitoli) tant'è che non ho mai avuto problemi a finire il gioco (e il primo capitolo l'ho giocato che ero ancora solo un ragazzino dato che avevo 14 anni)
        Per dire, nella missione "carico Mortale" di Hitman contracts devi: entrare nello strip club, parlare con la gentile signora in vetrina in modo che distragga l'uomo e ti permetta di piazzare il ricevitore GPS vicino l'auto; poi entrare nel porto, andare nel gabiotto, prendere i vestiti da operaio e la cassetta, gettare tutte le armi e andare verso la nave (dove verrai perquisito), ecc....
        tutto questo tram tram lo devi studiare e intuire da solo (a meno che  tu non abbia una guida ma così è imbrogliare) dato che nonè il gioco che ti dice cosa fare..... e se in questo tram tram uccidi qualcuno vieni scoperto e la missione finisce all'istante (io c'ho messo un bel po' a passarla).
        Io in tutti e 3 i capitoli di MGS che ho giocato non ho mai trovato qualcosa di così complesso (ma sinceramente neanche di complesso in senso generale)...... uccidi/narcotizzi, nascondi i corpi e segui i suggerimenti che ti vengono forniti; ripeto, io i primi 3 capitoli non li ho trovati affatto complessi tant'è che li ho finiti senza tanti problemi. 

Comment

Su metal gear solid 2 quando uccidevo un tizio con la radio le sentinelle, accorgendosi che il tipo non rispondeva più, andavano a controllare ma non trovando ne il cadavere (che avevo ovviamente nascosto) ne me se ne andavano come se tutto fosse ok sebbene il tizio con la radio fosse incredibilmente sparito e ancora non rispondesse alla radio (va beh che non hai trovato il cadavere ma neanche il tizio, come fa a essere tutto ok se un asentinella è sparita ne nulla?)........ ecco perché MGS non è stealth ma action-stealth.
          Infatti quella è un'assurdità,però ricordiamoci che è UN VIDEOGAME!Quello che mi preme far capire è che in MGS c'è un opzione che ti permette di giocare in puro stile stealth.se vieni soperto termina il gioco immediatamente! hitman è uno sthealt game puro o lo giochi in maniera stealth oppure addio valutazione "SILENT ASSASSIN"poi sta a tè decidere se vuoi ammazzare tutti,ma se giochi così allora prendi un altro gioco e non HITMAN,non è vero che a HITMAN neanche un esercito può fermarti,così come non è vero che a MGS 2 colpi e sei morto,solo se lo si gioca a livello estremo si verifica altrimenti no.

Comment

ti dirò, io ho giocato i primi 3 metal gear solid (il primo al day-one), mi manca il 4 perché sinceramente la serie mi ha un bel po' stancato (più tempo a guardare filmati che non in-game e un'insufficiente differenziazione tra un capitolo e l'altro) e anche i vari hitman e ho trovato molte più difficoltà giocando con l'agente 47; personalmente non ho trovato metal gear solid compleso (parlo dei primi 3 capitoli) tant'è che non ho mai avuto problemi a finire il gioco (e il primo capitolo l'ho giocato che ero ancora solo un ragazzino dato che avevo 14 anni)
            Per dire, nella missione "carico Mortale" di Hitman contracts devi: entrare nello strip club, parlare con la gentile signora in vetrina in modo che distragga l'uomo e ti permetta di piazzare il ricevitore GPS vicino l'auto; poi entrare nel porto, andare nel gabiotto, prendere i vestiti da operaio e la cassetta, gettare tutte le armi e andare verso la nave (dove verrai perquisito), ecc....
            tutto questo tram tram lo devi studiare e intuire da solo (a meno che *tu non abbia una guida ma così è imbrogliare) dato che nonè il gioco che ti dice cosa fare..... e se in questo tram tram uccidi qualcuno vieni scoperto e la missione finisce all'istante (io c'ho messo un bel po' a passarla).
            Io in tutti e 3 i capitoli di MGS che ho giocato non ho mai trovato qualcosa di così complesso (ma sinceramente neanche di complesso in senso generale)...... uccidi/narcotizzi, nascondi i corpi e segui i suggerimenti che ti vengono forniti; ripeto, io i primi 3 capitoli non li ho trovati affatto complessi tant'è che li ho finiti senza tanti problemi.*
            Insufficiente variazione tra un capitolo e l'altro in MGS? Gli unici "simili" sono il primo e il secondo, praticamente. Metto tra virgolette perchè tra loro intercorre semplicemente la normale evoluzione che ha ogni gioco da prequel a sequel. Già il terzo, con tutte le aggiunte, sembra praticamente un gioco a parte, idem per il quarto. Il 99% dei giochi è rimasto ben più invariato.

PS: tra l'altro, non capisco il perchè paragonare lo stealth di MGS a quello di hitman. Sono due cose opposte proprio nell'approccio. Quello di MGS è infiltrazione, quello di hitman è di camuffamento e recitazione. Ci sono meccaniche ed interazioni differenti con l'ambiente circostante, ed è per questo che non vanno paragonati.
            Last edited by loaldnt; 17 August 2009, 12:43.
            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

mgs e hitman,sono due giochi stealth,con tutte le diversità che si vuole,ma sono 2 stealth.si infiltrano tutti e 2,in tutte e 2 i giochi o l'approccio è stealth,oppure non vale la pena giocarli.

Comment

tra l'altro, non capisco il perchè paragonare lo stealth di MGS a quello di hitman. Sono due cose opposte proprio nell'approccio. Quello di MGS è infiltrazione, quello di hitman è di camuffamento e recitazione. Ci sono meccaniche ed interazioni differenti con l'ambiente circostante, ed è per questo che non vanno paragonati.
                Non stiamo paragonando lo stealth di MGS con quello di hitman ma la complessità dei due giochi (notare che prima non avevo detto che hitman è stealth ma che è più tattico di MGS) e personalmente, per le difficoltà riscontrate in gioco, ritengo hitman ben più complesso di MGS (pur rimanendo che entrambi i giochi non sono stealth), tutto qui.

Comment

Originariamente Scritto da carlo71 Visualizza Messaggio
                  mgs e hitman,sono due giochi stealth,con tutte le diversità che si vuole,ma sono 2 stealth.si infiltrano tutti e 2,in tutte e 2 i giochi o l'approccio è stealth,oppure non vale la pena giocarli.
                  Ci sono stealth e stealth. Non puoi paragonare due giochi solo perchè appartengono allo stesso ramo, anche alla lontanissima. E' come dire che posso dire quale sia oggettivamente il migliore tra halo e brothers in arms. Hitman non gioca sul non farsi vedere, ma sul mischiarsi alla gente. Il cambio di indumento e le frasi da scegliere portano a questa soluzione. MGS è infilitrazione totale, a hitman non devi NON farti VEDERE. Devi solo recitare al meglio l'ennesima parte. E non sto dicendo niente sulla qualità dei due giochi, sia chiaro, perchè li amo entrambi allo stesso modo, ma per due motivi diversi.

Comment

Ci sono stealth e stealth. Non puoi paragonare due giochi solo perchè appartengono allo stesso ramo, anche alla lontanissima. E' come dire che posso dire quale sia oggettivamente il migliore tra halo e brothers in arms. Hitman non gioca sul non farsi vedere, ma sul mischiarsi alla gente. Il cambio di indumento e le frasi da scegliere portano a questa soluzione. MGS è infilitrazione totale, a hitman non devi NON farti VEDERE. Devi solo recitare al meglio l'ennesima parte. E non sto dicendo niente sulla qualità dei due giochi, sia chiaro, perchè li amo entrambi allo stesso modo, ma per due motivi diversi.
                    Ma,mi trovi anche daccordo,però il genere è quello,su qst non ci piove.li adoro anch'io,aspetto il prossimo hitman.

Comment

Io dico che ormai tutti i giochi sono troppo diversi tra loro e finiamo per non paragonarli (non critico la tua opinione, che mi sembra corretta, ma vedo che nessuno vuole fare paragoni nemmeno tra Halo e Killzone).

Comment

Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
                        Io dico che ormai tutti i giochi sono troppo diversi tra loro e finiamo per non paragonarli (non critico la tua opinione, che mi sembra corretta, ma vedo che nessuno vuole fare paragoni nemmeno tra Halo e Killzone).
                        Ed è corretto anche non farli tra quei due, a mio parere. Secondo me non basta appartenere allo stesso genere per poter fare dei paragoni, perchè - soprattutto oggi - i generi tendono a ramificarsi sempre più. Ci sono stealth e stealth, così come sparatutto e sparatutto, strategici e strategici e così via.

Comment

Ed è corretto anche non farli tra quei due, a mio parere. Secondo me non basta appartenere allo stesso genere per poter fare dei paragoni, perchè - soprattutto oggi - i generi tendono a ramificarsi sempre più. Ci sono stealth e stealth, così come sparatutto e sparatutto, strategici e strategici e così via.
                          a mio parere pur non essendo corretto paragonarli, si può dire che halo è uno sparatutto,kz2 è uno sparatutto e così via con altri generi poi ognuno ha una sua anima è chiaro,poi anche i gusti personali influiscono.

Comment

Working...
                          X