Originariamente Scritto da loaldnt
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Ubisoft: "Gli stealth non sono ancora morti"
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Dream84 Visualizza MessaggioInfatti non ho detto che Hitman è stealth, ho detto che è più tattico di metal gear solid in quanto ti devi studiare una cartina e i movimenti delle guardie..... vedi missione "carico mortale" su Hitman Contracts (la prima che mi è venuta in mente come esempio), se uccidi anche solo una guardia per rubargli i vestiti ti appare la scritta "sei stato scoperto.... game over (dato che i terroristi fanno saltare tutto... mi pare)", per entrare nel porto devi fare tutta una sequenza di azioni intelligenti e nessuna di queste prevede l'uccisione di qualcuno (pena il game over); in metal gear solid 2 invece prosegui sterminando e nascondendo cadaveri, non ho mai incontrato tratti sufficientemente tattitici da essere paragonabile a Hitman.
Comment
-
Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza MessaggioMGS è complesso. Anche lì devi studiarti tutti i percorsi, poi in MGS 2 con il radar sai che difficoltà, nemmeno GTA San Andreas XDXD invece nel il radar non c'è quindi mentre cammini ti puoi ritrovare davanti una guardia all'improvviso e sei fregato.
Per dire, nella missione "carico Mortale" di Hitman contracts devi: entrare nello strip club, parlare con la gentile signora in vetrina in modo che distragga l'uomo e ti permetta di piazzare il ricevitore GPS vicino l'auto; poi entrare nel porto, andare nel gabiotto, prendere i vestiti da operaio e la cassetta, gettare tutte le armi e andare verso la nave (dove verrai perquisito), ecc....
tutto questo tram tram lo devi studiare e intuire da solo (a meno che tu non abbia una guida ma così è imbrogliare) dato che nonè il gioco che ti dice cosa fare..... e se in questo tram tram uccidi qualcuno vieni scoperto e la missione finisce all'istante (io c'ho messo un bel po' a passarla).
Io in tutti e 3 i capitoli di MGS che ho giocato non ho mai trovato qualcosa di così complesso (ma sinceramente neanche di complesso in senso generale)...... uccidi/narcotizzi, nascondi i corpi e segui i suggerimenti che ti vengono forniti; ripeto, io i primi 3 capitoli non li ho trovati affatto complessi tant'è che li ho finiti senza tanti problemi.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dream84 Visualizza MessaggioSu metal gear solid 2 quando uccidevo un tizio con la radio le sentinelle, accorgendosi che il tipo non rispondeva più, andavano a controllare ma non trovando ne il cadavere (che avevo ovviamente nascosto) ne me se ne andavano come se tutto fosse ok sebbene il tizio con la radio fosse incredibilmente sparito e ancora non rispondesse alla radio (va beh che non hai trovato il cadavere ma neanche il tizio, come fa a essere tutto ok se un asentinella è sparita ne nulla?)........ ecco perché MGS non è stealth ma action-stealth.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dream84 Visualizza Messaggioti dirò, io ho giocato i primi 3 metal gear solid (il primo al day-one), mi manca il 4 perché sinceramente la serie mi ha un bel po' stancato (più tempo a guardare filmati che non in-game e un'insufficiente differenziazione tra un capitolo e l'altro) e anche i vari hitman e ho trovato molte più difficoltà giocando con l'agente 47; personalmente non ho trovato metal gear solid compleso (parlo dei primi 3 capitoli) tant'è che non ho mai avuto problemi a finire il gioco (e il primo capitolo l'ho giocato che ero ancora solo un ragazzino dato che avevo 14 anni)
Per dire, nella missione "carico Mortale" di Hitman contracts devi: entrare nello strip club, parlare con la gentile signora in vetrina in modo che distragga l'uomo e ti permetta di piazzare il ricevitore GPS vicino l'auto; poi entrare nel porto, andare nel gabiotto, prendere i vestiti da operaio e la cassetta, gettare tutte le armi e andare verso la nave (dove verrai perquisito), ecc....
tutto questo tram tram lo devi studiare e intuire da solo (a meno che *tu non abbia una guida ma così è imbrogliare) dato che nonè il gioco che ti dice cosa fare..... e se in questo tram tram uccidi qualcuno vieni scoperto e la missione finisce all'istante (io c'ho messo un bel po' a passarla).
Io in tutti e 3 i capitoli di MGS che ho giocato non ho mai trovato qualcosa di così complesso (ma sinceramente neanche di complesso in senso generale)...... uccidi/narcotizzi, nascondi i corpi e segui i suggerimenti che ti vengono forniti; ripeto, io i primi 3 capitoli non li ho trovati affatto complessi tant'è che li ho finiti senza tanti problemi.*
PS: tra l'altro, non capisco il perchè paragonare lo stealth di MGS a quello di hitman. Sono due cose opposte proprio nell'approccio. Quello di MGS è infiltrazione, quello di hitman è di camuffamento e recitazione. Ci sono meccaniche ed interazioni differenti con l'ambiente circostante, ed è per questo che non vanno paragonati.Last edited by loaldnt; 17 August 2009, 12:43.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggiotra l'altro, non capisco il perchè paragonare lo stealth di MGS a quello di hitman. Sono due cose opposte proprio nell'approccio. Quello di MGS è infiltrazione, quello di hitman è di camuffamento e recitazione. Ci sono meccaniche ed interazioni differenti con l'ambiente circostante, ed è per questo che non vanno paragonati.
Comment
-
Originariamente Scritto da carlo71 Visualizza Messaggiomgs e hitman,sono due giochi stealth,con tutte le diversità che si vuole,ma sono 2 stealth.si infiltrano tutti e 2,in tutte e 2 i giochi o l'approccio è stealth,oppure non vale la pena giocarli.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioCi sono stealth e stealth. Non puoi paragonare due giochi solo perchè appartengono allo stesso ramo, anche alla lontanissima. E' come dire che posso dire quale sia oggettivamente il migliore tra halo e brothers in arms. Hitman non gioca sul non farsi vedere, ma sul mischiarsi alla gente. Il cambio di indumento e le frasi da scegliere portano a questa soluzione. MGS è infilitrazione totale, a hitman non devi NON farti VEDERE. Devi solo recitare al meglio l'ennesima parte. E non sto dicendo niente sulla qualità dei due giochi, sia chiaro, perchè li amo entrambi allo stesso modo, ma per due motivi diversi.
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioCi sono stealth e stealth. Non puoi paragonare due giochi solo perchè appartengono allo stesso ramo, anche alla lontanissima. E' come dire che posso dire quale sia oggettivamente il migliore tra halo e brothers in arms. Hitman non gioca sul non farsi vedere, ma sul mischiarsi alla gente. Il cambio di indumento e le frasi da scegliere portano a questa soluzione. MGS è infilitrazione totale, a hitman non devi NON farti VEDERE. Devi solo recitare al meglio l'ennesima parte. E non sto dicendo niente sulla qualità dei due giochi, sia chiaro, perchè li amo entrambi allo stesso modo, ma per due motivi diversi.
Comment
-
Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza MessaggioIo dico che ormai tutti i giochi sono troppo diversi tra loro e finiamo per non paragonarli (non critico la tua opinione, che mi sembra corretta, ma vedo che nessuno vuole fare paragoni nemmeno tra Halo e Killzone).Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioEd è corretto anche non farli tra quei due, a mio parere. Secondo me non basta appartenere allo stesso genere per poter fare dei paragoni, perchè - soprattutto oggi - i generi tendono a ramificarsi sempre più. Ci sono stealth e stealth, così come sparatutto e sparatutto, strategici e strategici e così via.
Comment
Comment