condivido il tizio....
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Gilbert: "Il videogioco è arte. Ignorante chi lo nega"
Collapse
X
-
Grande.
Condivido ogni parola.
Spero che un giorno si apprezzi veramente il videogioco.
Comment
-
Non ci voleva certo lui logico che in tutte le produzioni dell'ingegno umani ci sono alcuni lavori che possono elevarsi ad arte, quindi anche nel videogaming. non ho mai capito come si possa escludere questo a priori (ah si: i preconcetti, che scemino che sono oggi )
Comment
-
Concordo pienamente con il discorso di Gilbert, anche perchè alcuni videogiochi si elevano quasi ad uno status di arte paragonabile a film cult o colossal. Ovviamente bisogna specificare e non definire arte il videogioco, ma una cerchia ristretta di videogiochi, quindi l'unica pecca di Gilbert è stata la superficialità con cui ha definito i videogiochi arte.
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza MessaggioConcordo pienamente con il discorso di Gilbert, anche perchè alcuni videogiochi si elevano quasi ad uno status di arte paragonabile a film cult o colossal. Ovviamente bisogna specificare e non definire arte il videogioco, ma una cerchia ristretta di videogiochi, quindi l'unica pecca di Gilbert è stata la superficialità con cui ha definito i videogiochi arte.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza MessaggioNon ci voleva certo lui logico che in tutte le produzioni dell'ingegno umani ci sono alcuni lavori che possono elevarsi ad arte, quindi anche nel videogaming. non ho mai capito come si possa escludere questo a priori (ah si: i preconcetti, che scemino che sono oggi )
Per me non ci sono ancora giochi che meritano questo appellattivo, belli sotto tutti gli aspetti. Ho come l' impressione che nonostante alcuni siano fatti veramente con impegno, manchi sempre qualcosa. Poi oh! opinione mia!
Comment
-
Avevamo già aperto questo discorso.
Ora non ricordo come fosse finito, ma rimango nella mia convinzione che i videogiochi possano essere arte.
Credo che alcuni di essi lo siano già, in quanto capaci di farti crescere a livello umano o perchè in grado di mostrare cosa l'uomo possa fare (creare un videogioco, a volte, non è una mera questione di tecnologia).
Comment
-
prima che ognuno dica la sua,mi piacerebbe sapere da ognuno di voi cosa intende per "arte"...almeno una piccola definizione...
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioBeh io proprio preconcetti non ne ho.. Il motivo per cui secondo me non ci sono giochi che si possono elevare ad arte, è proprio il motivo per cui per te lo sono . Per me non ci sono ancora giochi che meritano questo appellattivo, belli sotto tutti gli aspetti. Ho come l' impressione che nonostante alcuni siano fatti veramente con impegno, manchi sempre qualcosa. Poi oh! opinione mia!
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggiol'arte è la capacità degli esseri umani di creare il bello so mejo io detto questo tiè http://it.wikipedia.org/wiki/Arte
Originariamente Scritto da IISNT Visualizza MessaggioQuando qualcuno presentà un valido trattato di estetica sull'"in che senso" i videogiochi possano essere considerati arte, bhe, ne potremo parlare. Per ora Gilbert (adoro il suo videogioco) dimostra una profonda ignoranza sull'argomento con un uso improprio della parola "arte". Con una tale superficialità tutto potrebbe essere considerato arte. Peccato che le cose non stanno così. E lo dico da profondo amante dei videogiochi e dei manga ma anche da studioso che non blatera a casaccio la parola arte per tutto ciò che gli piace.
ora dico la mia...premetto che sono laureato all'accademia di belle arti con 110 e lode...eheheh...secondo me l'arte(senza compicarmi la vita)è un modo di comunicare con gli altri attrverso le piu svariate forme di lingaggio che arrivano a noi attraverso le capacità dei nostri sensi(udito vista ecc.).premetto che in accademia non esiste piu il corso di pittura,scultura ecc...ma bensi un corso di arti visive....(cioè,un concetto mostrato attraverso il visibile).quindi l'arte si prefigge di mandare un messaggio(poetico) che può emozionarci o comunque dirci qualcosa.quindi per me i videogame come heavy rain o mgs sono arte allo stato puro.Last edited by El Fundo; 06 September 2009, 12:35.
Comment
-
Originariamente Scritto da fabiotesta82mi piacerebbe davvero sapere cos'è l'arte secondo te....senza litigare stavolta,ok?
Ps. Sei tu che litighi, poi ti riappacifichi e poi in caso rilitighi, e che mi avevi detto di non parlarti più e poi mi hai cercato.. Io non mi sono mai incazzato su un forum quindi no problem. Capirai...
Comment
-
Originariamente Scritto da fabiotesta82ora dico la mia...premetto che sono laureato all'accademia di belle arti con 110 e lode...eheheh...secondo me l'arte(senza compicarmi la vita)è un modo di comunicare con gli altri attrverso le piu svariate forme di lingaggio che arrivano a noi attraverso le capacità dei nostri sensi(udito vista ecc.).premetto che in accademia non esiste piu il corso di pittura,scultura ecc...ma bensi un corso di arti visive....(cioè,un concetto mostrato attraverso il visibile).quindi l'arte si prefigge di mandare un messaggio(poetico) che può emozionarci o comunque dirci qualcosa.quindi per me i videogame come heavy rain o mgs sono arte allo stato puro.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioBeh io proprio preconcetti non ne ho.. Il motivo per cui secondo me non ci sono giochi che si possono elevare ad arte, è proprio il motivo per cui per te lo sono .
Per me non ci sono ancora giochi che meritano questo appellattivo, belli sotto tutti gli aspetti. Ho come l' impressione che nonostante alcuni siano fatti veramente con impegno, manchi sempre qualcosa. Poi oh! opinione mia!
Originariamente Scritto da fabiotesta82 Visualizza Messaggioprima che ognuno dica la sua,mi piacerebbe sapere da ognuno di voi cosa intende per "arte"...almeno una piccola definizione...
mi piacerebbe davvero sapere cos'è l'arte secondo te....senza litigare stavolta,ok?
questa proprio non va....sei fuori pista.
che significa "in"??
ora dico la mia...premetto che sono laureato all'accademia di belle arti con 110 e lode...eheheh...secondo me l'arte(senza compicarmi la vita)è un modo di comunicare con gli altri attrverso le piu svariate forme di lingaggio che arrivano a noi attraverso le capacità dei nostri sensi(udito vista ecc.).premetto che in accademia non esiste piu il corso di pittura,scultura ecc...ma bensi un corso di arti visive....(cioè,un concetto mostrato attraverso il visibile).quindi l'arte si prefigge di mandare un messaggio(poetico) che può emozionarci o comunque dirci qualcosa.quindi per me i videogame come heavy rain o mgs sono arte allo stato puro.Last edited by El Fundo; 06 September 2009, 12:42.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioma anche a volerla pensare come te, questo non impedisce che lo possano essere il limite mentale è proprio quello, ed è creato ad arte dei media che si stanno raffreddando.capisco una volta, due, tre, e anche dieci. ma non è che potresti cercare di usare il multi§ o editare i vecchi messaggi? trovare così spesso pagine con tuoi 3-4 messaggi consevutivi è abbastanza snervante, grazie.
Comment
Comment