Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gilbert: "Il videogioco è arte. Ignorante chi lo nega"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    condivido il tizio....

    Comment


    • #17
      Grande.
      Condivido ogni parola.
      Spero che un giorno si apprezzi veramente il videogioco.
      Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
      Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
      Spoiler:

      Comment


      • #18
        Non ci voleva certo lui logico che in tutte le produzioni dell'ingegno umani ci sono alcuni lavori che possono elevarsi ad arte, quindi anche nel videogaming. non ho mai capito come si possa escludere questo a priori (ah si: i preconcetti, che scemino che sono oggi )
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

        Comment


        • #19
          sono daccordo con lui
          sigpic
          Beh, continuo a vivere :asd: cit.

          Comment


          • #20
            verissimo

            Comment


            • #21
              Concordo pienamente con il discorso di Gilbert, anche perchè alcuni videogiochi si elevano quasi ad uno status di arte paragonabile a film cult o colossal. Ovviamente bisogna specificare e non definire arte il videogioco, ma una cerchia ristretta di videogiochi, quindi l'unica pecca di Gilbert è stata la superficialità con cui ha definito i videogiochi arte.
              sigpic

              Comment


              • #22
                Concordo con lui, ma non tutti i videogiochi sono arte.

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
                  Concordo pienamente con il discorso di Gilbert, anche perchè alcuni videogiochi si elevano quasi ad uno status di arte paragonabile a film cult o colossal. Ovviamente bisogna specificare e non definire arte il videogioco, ma una cerchia ristretta di videogiochi, quindi l'unica pecca di Gilbert è stata la superficialità con cui ha definito i videogiochi arte.
                  concordo, non tutti i videogiochi sono arte.

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                    Non ci voleva certo lui logico che in tutte le produzioni dell'ingegno umani ci sono alcuni lavori che possono elevarsi ad arte, quindi anche nel videogaming. non ho mai capito come si possa escludere questo a priori (ah si: i preconcetti, che scemino che sono oggi )
                    Beh io proprio preconcetti non ne ho.. Il motivo per cui secondo me non ci sono giochi che si possono elevare ad arte, è proprio il motivo per cui per te lo sono .

                    Per me non ci sono ancora giochi che meritano questo appellattivo, belli sotto tutti gli aspetti. Ho come l' impressione che nonostante alcuni siano fatti veramente con impegno, manchi sempre qualcosa. Poi oh! opinione mia!

                    Comment


                    • #25
                      Avevamo già aperto questo discorso.
                      Ora non ricordo come fosse finito, ma rimango nella mia convinzione che i videogiochi possano essere arte.

                      Credo che alcuni di essi lo siano già, in quanto capaci di farti crescere a livello umano o perchè in grado di mostrare cosa l'uomo possa fare (creare un videogioco, a volte, non è una mera questione di tecnologia).

                      Comment


                      • #26
                        prima che ognuno dica la sua,mi piacerebbe sapere da ognuno di voi cosa intende per "arte"...almeno una piccola definizione...


                        Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        Beh io proprio preconcetti non ne ho.. Il motivo per cui secondo me non ci sono giochi che si possono elevare ad arte, è proprio il motivo per cui per te lo sono . Per me non ci sono ancora giochi che meritano questo appellattivo, belli sotto tutti gli aspetti. Ho come l' impressione che nonostante alcuni siano fatti veramente con impegno, manchi sempre qualcosa. Poi oh! opinione mia!
                        mi piacerebbe davvero sapere cos'è l'arte secondo te....senza litigare stavolta,ok?


                        Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                        l'arte è la capacità degli esseri umani di creare il bello so mejo io detto questo tiè http://it.wikipedia.org/wiki/Arte
                        questa proprio non va....sei fuori pista.


                        Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                        Quando qualcuno presentà un valido trattato di estetica sull'"in che senso" i videogiochi possano essere considerati arte, bhe, ne potremo parlare. Per ora Gilbert (adoro il suo videogioco) dimostra una profonda ignoranza sull'argomento con un uso improprio della parola "arte". Con una tale superficialità tutto potrebbe essere considerato arte. Peccato che le cose non stanno così. E lo dico da profondo amante dei videogiochi e dei manga ma anche da studioso che non blatera a casaccio la parola arte per tutto ciò che gli piace.
                        che significa "in"??


                        ora dico la mia...premetto che sono laureato all'accademia di belle arti con 110 e lode...eheheh...secondo me l'arte(senza compicarmi la vita)è un modo di comunicare con gli altri attrverso le piu svariate forme di lingaggio che arrivano a noi attraverso le capacità dei nostri sensi(udito vista ecc.).premetto che in accademia non esiste piu il corso di pittura,scultura ecc...ma bensi un corso di arti visive....(cioè,un concetto mostrato attraverso il visibile).quindi l'arte si prefigge di mandare un messaggio(poetico) che può emozionarci o comunque dirci qualcosa.quindi per me i videogame come heavy rain o mgs sono arte allo stato puro.
                        Last edited by El Fundo; 06 September 2009, 12:35.

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da fabiotesta82
                          mi piacerebbe davvero sapere cos'è l'arte secondo te....senza litigare stavolta,ok?
                          beh a meno che non si voglia ricorrere a qualcosa di scritto da altri, direi che io la definirei, qualcosa ove l' autore ha infuso la sua essenza, che ha tentato di rendere perfetto sotto ogni punto di vista,con cui esprime la sua personalità (o altro). e secondo me per molti fattori, forse perchè ancora è un mezzo complicato, ancora non riesco a classificare i giochi in questo modo.

                          Ps. Sei tu che litighi, poi ti riappacifichi e poi in caso rilitighi, e che mi avevi detto di non parlarti più e poi mi hai cercato.. Io non mi sono mai incazzato su un forum quindi no problem. Capirai...

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da fabiotesta82
                            ora dico la mia...premetto che sono laureato all'accademia di belle arti con 110 e lode...eheheh...secondo me l'arte(senza compicarmi la vita)è un modo di comunicare con gli altri attrverso le piu svariate forme di lingaggio che arrivano a noi attraverso le capacità dei nostri sensi(udito vista ecc.).premetto che in accademia non esiste piu il corso di pittura,scultura ecc...ma bensi un corso di arti visive....(cioè,un concetto mostrato attraverso il visibile).quindi l'arte si prefigge di mandare un messaggio(poetico) che può emozionarci o comunque dirci qualcosa.quindi per me i videogame come heavy rain o mgs sono arte allo stato puro.
                            con cio che ho detto quindi ritengo che giochi come fifa10 o gt5 non si possano classificare proprio come arte pechè non madano un messagio poetico ma simulano la realtà....però credo che chi li produce sia un artista perchè come ha detto el fundo,in questi uomini c'è la capacità di essere sensibili nel fare un artefatto.

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                              Beh io proprio preconcetti non ne ho.. Il motivo per cui secondo me non ci sono giochi che si possono elevare ad arte, è proprio il motivo per cui per te lo sono .

                              Per me non ci sono ancora giochi che meritano questo appellattivo, belli sotto tutti gli aspetti. Ho come l' impressione che nonostante alcuni siano fatti veramente con impegno, manchi sempre qualcosa. Poi oh! opinione mia!
                              ma anche a volerla pensare come te, questo non impedisce che lo possano essere il limite mentale è proprio quello, ed è creato ad arte dai media che si stanno raffreddando.

                              Originariamente Scritto da fabiotesta82 Visualizza Messaggio
                              prima che ognuno dica la sua,mi piacerebbe sapere da ognuno di voi cosa intende per "arte"...almeno una piccola definizione...


                              mi piacerebbe davvero sapere cos'è l'arte secondo te....senza litigare stavolta,ok?


                              questa proprio non va....sei fuori pista.


                              che significa "in"??


                              ora dico la mia...premetto che sono laureato all'accademia di belle arti con 110 e lode...eheheh...secondo me l'arte(senza compicarmi la vita)è un modo di comunicare con gli altri attrverso le piu svariate forme di lingaggio che arrivano a noi attraverso le capacità dei nostri sensi(udito vista ecc.).premetto che in accademia non esiste piu il corso di pittura,scultura ecc...ma bensi un corso di arti visive....(cioè,un concetto mostrato attraverso il visibile).quindi l'arte si prefigge di mandare un messaggio(poetico) che può emozionarci o comunque dirci qualcosa.quindi per me i videogame come heavy rain o mgs sono arte allo stato puro.
                              capisco una volta, due, tre, e anche dieci. ma non è che potresti cercare di usare il multiquote o editare i vecchi messaggi? trovare così spesso pagine con tuoi 3-4 messaggi consevutivi è abbastanza snervante, grazie.
                              Last edited by El Fundo; 06 September 2009, 12:42.
                              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                                ma anche a volerla pensare come te, questo non impedisce che lo possano essere il limite mentale è proprio quello, ed è creato ad arte dei media che si stanno raffreddando.capisco una volta, due, tre, e anche dieci. ma non è che potresti cercare di usare il multi§ o editare i vecchi messaggi? trovare così spesso pagine con tuoi 3-4 messaggi consevutivi è abbastanza snervante, grazie.
                                devo imparere a usarlo scusa

                                Comment

                                Working...
                                X