Da rabbrividire! Squallore assoluto! Quando si dice che l'uomo è l'essere vivente peggiore sulla faccia della terra,c'è subito uno dei tantissimi esempi!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Rogo pubblico per i giochi violenti in Germania
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioDa rabbrividire! Squallore assoluto! Quando si dice che l'uomo è l'essere vivente peggiore sulla faccia della terra,c'è subito uno dei tantissimi esempi!"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioDa rabbrividire! Squallore assoluto! Quando si dice che l'uomo è l'essere vivente peggiore sulla faccia della terra,c'è subito uno dei tantissimi esempi!
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiola storia del rogo è davvero assurda comunque... oltre l'idea censurante è di un pessimo gusto indescrivibile"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Negli anni 80 due ragazzi statunitensi fecero una strage in una scuola superiore,la columbine,in seguito a questo avvenimento molte altre volte si sussseguirono i casi di ragazzi che entravano a scuola armati e dopo aver fatto una strage si uccidevano.Naturalmente la prima cosa che la società ha fatto è stato scaricare la colpa su di una forma di intrattenimento che più appariva adatta come capro espiatorio,i videogiochi.Chiaramente a tutte le associazioni anti-videogame farebbe comodo che gli odiati mostri videoludici fossero la causa di tanti problemi,ma,sfortunatamente la causa di queste azioni non va cercata nelle forme di intrattenimento,menchemeno si può dire che poichè uno è pazzo,allora non si può fare niente a riguardo.Tutti i nostri comportamenti sono dati dall'ambiente e dalla società che ci circonda,molto spesso infatti i ragazzi che commisero queste azioni erano individui che erano cresciuti in ambienti che li stigmatizzavano o li emarginavano per diversi motivi,ma non erano i singoli ad essere deviati in partenza.L'uomo è un prodotto della società ed è la società stessa la causa dei suoi comportamenti,per questo è troppo semplice scaricare la colpa di avvenimenti così tragici su cose come i videogiochi,quando dovremmo invece invece andare a cercare le cause più in profondità.A mio parere fermarsi in questo modo è un grave errore e si sottovaluta un meccanismo molto più complesso quale quello della cultura.
Comment
-
Più le cose cambiano più rimangono le stesse
Secondo me se lo facessero sarebbe ottimo(anzi lo spero proprio) per due motivi:
1)i videogiochi bruciati sarebbero visti come i libri scandalosi o scomodi bruciati nell' era nazista, facendo capire alla gente la vera natura della censura e che i libri scandalosi di allora non erano poi così diversi dai vg di oggi.
2)Farebbe finalmente rendere conto ai politici tedeschi che in Germania c' è una nuova deriva nazista.
Comment
-
Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza MessaggioQuesta a mio opinione è una trovata banale e futile, si vuole solamente usare un capro espiatorio, per nascondere gravi problemi radicati nelle menti di alcuni adolescenti generalizzando il tutto, allora se fosse proibita ogni forma di violenza non esisterebbero praticamente film, libri, notiziari, giornali e libri di storia. Dovrebbero trovare qualche innovazione, magari nel livello scolastico, magari utilizzando meglio gli psicologi scolastici e l'educazione civica.
Comment
Comment