Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FFXIII non avrà il level up

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Speriamo sia come la sferografia di FFX (perchè la scacchiera del XII è una cosa riluttante).
    Detto ciò il bello della sferografia è che alla fine tutti i personaggi potevano imparare qualsiasi cosa ed aver massimizzati allo stesso tempo sia i parametri di Attacco che di Magia.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Comment

aiaia! ecco una cs negativa su FF13.
      Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
      Personalmente avevo gradito la sferografia di FFX, soprattutto quella di livello master. Meglio così (per me ).
      non è meglio così secondo me.... senza aumentare di livello, come possono uccidere i nemici senza il livello di potere??? Quindi come ho capito, resteranno a livello uno XD!! Bhe... cambiando armi o aumentando il loro potere, uno c'è la può fare lo stesso XD!

Comment

Originariamente Scritto da Mr. Mgs Visualizza Messaggio
        onestamente io l'ho odiato quel sistema di sferografie del 10************** soprattutto per i principianti è un'ostacolo e chi gioca per la prima volta perde sempre magie importanti o potenziamenti***************** quindi w il vecchio sistema di crescita
        quoto..
        e poi non c'era soddisfazione più grande di sentire il suono e vedere scritto Livel Up!!!!!! bei tempi..
        Jester è tornato.. sigpic

Comment

Originariamente Scritto da larsen_dj Visualizza Messaggio
          non è meglio così secondo me.... senza aumentare di livello, come possono uccidere i nemici senza il livello di potere??? Quindi come ho capito, resteranno a livello uno XD!! Bhe... cambiando armi o aumentando il loro potere, uno c'è la può fare lo stesso XD!
          Ehh?

Comunque, nel caso fossi preoccupato per non poter salire di livello, stai pur tranquillo che un modo per finire il gioco c'è. XD

EDIT: E poi che diavolo è il livello di potere?
          Il gioco è FF, non Star Wars. XD
          Last edited by Archie Hicox; 02 November 2009, 15:06.

Comment

Ho letto che secondo molti rumor provenienti dalla Famitsu,il gioco uscirebbe in europa il 15 aprile 2010,in contemporanea con l'uscita americana....

Comment

Boh, per quanto mi riguarda possono metterci quel cavolo che vogliono, spero solo che riescano a produrre qualcosa di veramente buono. E già 'sto fatto della mancanza del level-up mi puzza un po'...

Comment

se è simile a quello del x questo sistema permetterà di avere 34k di hp e una volta sbloccato il tutto diventi dio e basta un solo pg perchè tutti sanno fare tutto

sigpic

Comment

io ho letto che questi punti serviranno a "comprare" particolari abilità
                  Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

Comment

Sinceramente,mi ha fatto schifo il sistema di crescita del X,tanto che ho venduto il gioco appena finito.
                    Ma perchè devono fare ste cavolate.,,

Comment

a me la "scacchiera" ricorda tanto quella di final XII, due palle! assomiglia in frustazione al sistema di nodi energetici di dead space, voi che ne pensate?

Comment

io sono per il Level Up. Con tanto di fanfara in sottofondo.
                        sigpic

Spoiler:

Comment

per quanto mi riguarda non era male il sistema della sferografia del X , da malato di mente chi lo aveva ideato ma carino ! sicuramente meglio del X-2 e del XII !

Comment

Il concetto di "livello", nativo di Dungeons & Dragons e poi applicato a molti altri giochi di ruolo, sia cartacei che elettronici, non è assolutamente un sistema indispensabile: chi conosce i giochi di ruolo cartacei saprà certamente che ormai, oltre a D&D e a Rolemasters, sono rimasti proprio in pochi ad utilizzarlo, e quasi tutti (come il nuovo Cthulhu) si appoggiano al d20system. Avete mai visto Vampiri coi livelli? o Warhammer? Negli anni '80-'90 questi giochi abbondavano (Uno Sguardo nel Buio, ad esempio, anchese lo conosciamo in pochi), ma poi ci si è resi conto che piuttosto che incrementarte in una volta praticamente tutte le statistiche del personaggio con il "levelUp" era più pratico e personalizzabile un sistema in cui il giocatore potesse "ritoccare" volta per volta solo quello che gli interessa.

Anche il mondo dei videogiochi non fa eccezione: per quanto sia molto più pratico il "levelUp" se gestito da una macchina (e infatti abbiamo assistito a giochi che ci portavano i personaggi a livelli osceni: come dimenticare i 9999 livelli di Disgaea?), sempre pià si va verso sistemi alternativi che potenzino i personaggi con più personalizzazione da parte del giocatore. Alla fine, il LevelUp rimane solo in quei giochi dove la componente "ruolistica" è in effetti in secondo piano: nessuno oserebbe dire che Dynasty Warriors sia un gioco di ruolo, ed anche un Valkyria Chronicles dovrebbe essere trattato principalmente come uno strategico (anche se è impossibile catalogare l'ARTE secondo freddi e anoressici parametri).

Il fatto che FFXIII non abbia il LevelUp, visti FFX e FFXII, non è assolutamente una novità, come avete già notato. Detto questo, nessun sistema si apprezza o si critica prima di averlo provato con mano

Comment

Premetto che non conosco il metodo di ffx(anche se lo immagino).

Scusate se lo dico ma il concetto di livello l' ho sempre trovato "una cagata pazzesca!".
                              Ma insomma che senso ha ucccidere millemila mostri a colpi di spada per poi salire di livello e spendere i punti abilità per far crescere le competenze magiche?
                              E' la cosa più stupida del mondo!
                              George Orwell: 1984 link
                              RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                                Premetto che non conosco il metodo di ffx(anche se lo immagino).

Scusate se lo dico ma il concetto di livello l' ho sempre trovato "una cagata pazzesca!".
                                Ma insomma che senso ha ucccidere millemila mostri a colpi di spada per poi salire di livello e spendere i punti abilità per far crescere le competenze magiche?
                                E' la cosa più stupida del mondo!
                                ma anche perchè nel 99% degli FF non solo si saliva di livello stupidamente, ma era il gioco stesso ad aumentarti in automatico ogni abilità e parametro. Tra il non far niente e la sferografia, preferisco la seconda.
                                Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Working...
                                X