Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cage: "PS3 è perfetta per Heavy Rain"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• ecco. mi hanno anticipato spero che il concetto sia chiaro.. non mandate in vacca anche questo topic...
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      giusto per confermare quanto dici nel tuo post subito sopra... nessun paragone hai fatto
      il confronto l'ho fatto,ma non per dire quale consol sia migliore,ma per dire quale consol sia piu adeguata.le espressioni facciali dei personaggi d hr richiedono un enorme numero di poligoni che io non so se 360 potrebbe reggere.fino a prova contraria alcuni giochi ps3 come kz2 o U2 dimostrano tale supriorità nel numero di poligoni.detto cio non voglio dire che ps3 è meglio della 360,ma che hanno caratteristiche diverse,anche 360 ha dalla sua parte i suoi vantaggi ed io non mi sono mai permesso di sminuire il suo valore....è inutile che cerchi di alzare sempre il polverone quando scrivo io.io mi tengo in tema e tu non fai altro cheprovocare tutti gli utenti.u non sei il moderatore,lascia tale lavoro a el fundo e non cadere sempre in ot.

Comment

• Ora io non so bene quale siano le caratteristiche esclusive della ps3 che stanno sfruttando, però posso dire questo.

Heavy rain non è un film interattivo, cioè non è un insieme di filmati che hanno bisogno del blue ray per starci tutti.

Vi spiego come funzionano un paio di cose.
        Per fare un' animazione in 2d bisogna disegnare tante volte lo sprite, in 3d basta fare un modello, assegnargli lo scheletro e semplicemente dire di quanti gradi un osso si deve spostare.
        In pratica per muovere un braccio di 90 gradi basta incrementare una insignificante variabile numerica di 90, tutto qua.
        L' unica cosa dispendiosa sono i modelli che però occupano al massimo qualche megabyte(senza contare che gli scheletri si possono usare per più modelli e che basta cambiare texture per fare sembrare diversi due modelli uguali).
        Quindi semplificando moltissimo si può dire che se il giocatore fà l' azione A i personaggi si muovono di x,y,z.... ecc, se si sceglie l' azione B si muovono di z,y,y... ecc.

Certo i giochi ps3 riempiono i blue ray, ma non credo che la scelta sia ricaduta sulla ps3 solo per questioni di spazio
        George Orwell: 1984 link
        RadioHead: 2+2=5 link

Comment

• Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
          Ora io non so bene quale siano le caratteristiche esclusive della ps3 che stanno sfruttando, però posso dire questo. Heavy rain non è un film interattivo, cioè non è un insieme di filmati che hanno bisogno del blue ray per starci tutti. Vi spiego come funzionano un paio di cose. Per fare un' animazione in 2d bisogna disegnare tante volte lo sprite, in 3d basta fare un modello, assegnargli lo scheletro e semplicemente dire di quanti gradi un osso si deve spostare. In pratica per muovere un braccio di 90 gradi basta incrementare una insignificante variabile numerica di 90, tutto qua. L' unica cosa dispendiosa sono i modelli che però occupano al massimo qualche megabyte(senza contare che gli scheletri si possono usare per più modelli e che basta cambiare texture per fare sembrare diversi due modelli uguali). Quindi semplificando moltissimo si può dire che se il giocatore fà l' azione A i personaggi si muovono di x,y,z.... ecc, se si sceglie l' azione B si muovono di z,y,y... ecc. Certo i giochi ps3 riempiono i blue ray, ma non credo che la scelta sia ricaduta sulla ps3 solo per questioni di spazio
          allora come dici tu il gioco poteva stare anche sulla ps1......beh qui entra in gioco il numero di poligoni da gestire in tempo reale e la qualità video del bluray.che il gioco può stare anche sulla 360 non ci sono dubbi.anzi ne sono convinto.resta da vedere come sarebbe venuto però...ma questo purtroppo non lo possiamo dire visto che il gioco è in esclusiva e purtroppo non lo potranno giocare tutti....quanto rimpiango i tempi della ps1 quando questo problema non c'era....

Comment

• Originariamente Scritto da fabiotesta82 Visualizza Messaggio
            allora come dici tu il gioco poteva stare anche sulla ps1......beh qui entra in gioco il numero di poligoni da gestire in tempo reale e la qualità video del bluray.che il gioco può stare anche sulla 360 non ci sono dubbi.anzi ne sono convinto.resta da vedere come sarebbe venuto però...ma questo purtroppo non lo possiamo dire visto che il gioco è in esclusiva e purtroppo non lo potranno giocare tutti....quanto rimpiango i tempi della ps1 quando questo problema non c'era....
            Non sto scherzando, che tu ci creda o no i modelli di personaggi di buon livello occupano pochi mb e le animazioni si gestiscono con(un bel po' di) numeri
            Piuttosto sono i livelli ad occupare tantissimo spazio

Comment

Non sto scherzando, che tu ci creda o no i modelli di personaggi di buon livello occupano pochi mb e le animazioni si gestiscono con(un bel po' di) numeri Piuttosto sono i livelli ad occupare tantissimo spazio
              beh allora ti credo(non voglio mettere in dubbio cio che dici anche perchè non ne sarei in grado) ...ma a questo punto o cage è un bugiardo che dice cagate solo prchè pagato,o c'è un motivo reale per fargli dire ste cose(soldi a parte,ovvio)...tu cosa credi?

Comment

beh allora ti credo(non voglio mettere in dubbio cio che dici anche perchè non*ne sarei in grado)*...ma a questo punto o cage è un bugiardo che dice cagate solo prchè pagato,o c'è un motivo reale per fargli dire ste cose(soldi a parte,ovvio)...tu cosa credi?
                Il mio intento non era sbugiardare cage perchè non programmando il gioco non posso dire perchè pensi che la ps3 sia più adatta, volevo semplicemente far presente che il gioco non è un insieme di filmati che necessitano di blue ray.
                Heavy rain è molto più complesso di una semplice serie di filmati, e se riempirà un blue ray sarà per altri motivi(probabilmente non troppo diversi da quelli di molti altri giochi ps3).
                Last edited by 2+2=5; 04 November 2009, 14:21.

Comment

Il mio intento non era sbugiardare cage perchè non programmando il gioco non posso dire perchè pensi che la ps3 sia più adatta, volevo semplicemente far presente che il gioco non è un insieme di filmati che necessitano di blue ray. Heavy rain è molto più complesso di una semplice serie di filmati, e se riempirà un blue ray sarà per altri motivi(probabilmente non troppo diversi da quelli di molti altri giochi ps3).
                  mi sembra una risposta molto vaga....cosa intendi dire con "sono i livelli ad occupare tantissimo spazio",cosa sono i livelli?

Comment

Ora io non so bene quale siano le caratteristiche esclusive della ps3 che stanno sfruttando, però posso dire questo.

Heavy rain non è un film interattivo, cioè non è un insieme di filmati che hanno bisogno del blue ray per starci tutti.

Vi spiego come funzionano un paio di cose.
                    Per fare un' animazione in 2d bisogna disegnare tante volte lo sprite, in 3d basta fare un modello, assegnargli lo scheletro e semplicemente dire di quanti gradi un osso si deve spostare.
                    In pratica per muovere un braccio di 90 gradi basta incrementare una insignificante variabile numerica di 90, tutto qua.
                    L' unica cosa dispendiosa sono i modelli che però occupano al massimo qualche megabyte(senza contare che gli scheletri si possono usare per più modelli e che basta cambiare texture per fare sembrare diversi due modelli uguali).
                    Quindi semplificando moltissimo si può dire che se il giocatore fà l' azione A i personaggi si muovono di x,y,z.... ecc, se si sceglie l' azione B si muovono di z,y,y... ecc.

Certo i giochi ps3 riempiono i blue ray, ma non credo che la scelta sia ricaduta sulla ps3 solo per questioni di spazio
                    1)I modelli poligonali non occupano pochi megabyte e basti scaricarsi blender per vederlo

2)heavy rain non è un insieme di filmati affatto e da quel che ho visto quelli che ci sono sembrano (anzi, sono) renderizzati direttamente dalla console e non come FF
                    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                    Lastfm

Comment

mi sembra una risposta molto vaga....cosa intendi dire*con "sono i livelli ad occupare tantissimo spazio",cosa sono i livelli?
                      I livelli, intesi i livelli...
                      I fondali, l' ambiente, insomma dove si aggirano i personaggi
                      Ma non ne sono sicuro...
                      Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                      1)I modelli poligonali non occupano pochi megabyte e basti scaricarsi blender per vederlo

2)heavy rain non è un insieme di filmati affatto e da quel che ho visto quelli che ci sono sembrano (anzi, sono) renderizzati direttamente dalla console e non come FF
                      1)non farmi ridere col blender.
                      tanto per fare degli esempi:
                      Col 3d studio max(il programma più usato insieme al maya per fare vg e film) il file occupa solo 817 kb, non sarà bellissimo ma di certo non è povero di poligoni:
                      http://artist-3d.com/free_3d_models/...hp&count=count

E non parliamo di poser, 48 kb(vabbè ma non vale perchè poi i personaggi bisogna esportarli in altri programmi):
                      http://artist-3d.com/free_3d_models/...hp&count=count

2)concordo(sui ff non mi pronuncio però perchè ne ho giocato solo uno)

Comment

• ho citato blender perché è freeware...metti al coso di transformers i poligoni e soprattutto le textures con tanto di effetti che hanno i personaggi dei giochi della settima generazione e poi ne riparliamoe di certo occuperanno più dei fondali o simili
                        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                        Lastfm

Comment

Working...
                        X