Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quantic difende l'attacco terroristico di MW2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ragazzi, la guerra è guerra ed è normale che avvengano massacri ed efferatezze da ambo le parti: vi cito il bombaradmento di Dresda, dove gli anglo-americani sganciarono bombe incendiarie su appunto Dresda provocarono decine di migliaia di morti, morti bruciati vivi dalle bombe al fosforo; vi posso citare le "marocchinate" in Italia, stupri ed uccisioni a gogo. Ovviamente poi siccome gli alleati hanno vinto la guerra si è dato tantissimo risalto ai massacri dei tedeschi. Questa è la guerra, i civili ci vanno di mezzo almeno quanto i soldati.
    Comunque non avendo provato la missione di Modern Warfare 2 non possa giudicare, però mi pare inserita in un contesto "consono". Quello che gradisco molto meno è GTA, violenza più che altro inutile e poi non mi piace l'idea di impersonare un criminale.

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
      Ma direi proprio di no.
      Bisogna anche immaginarsi la situazione, il loro era un esercito regolare come può esserlo ai giorni nostri, con il partito nazista non avevano nessun legame, anzi erano stati richiamati con la forza in patria per la leva.
      in patria? e dove stava l' esercito tedesco secondo te?

Le SS invece erano NAZISTE a tutti gli effetti proprio perchè originariamente iscritte al partito, quindi seguivano alla lettera gli ordini di Hitler comprese le sue idee,
      uhm. ti confondi con le camice brune, sono loro che hanno messo sul trono hitler, i cui vertici poi sono stati uccisi durante la notte dei lunghi coltelli. inoltre già dopo poco dall'istaurazione, quasi tutto il popolo tedesco era tesserato e fanatico. Pensa alla notte dei cristalli. (tutte notti )

ma un soldato semplice della wehrmacht era solo un ragazzo gettato in guerra, molti erano allo scuro dei crimini del nazismo inizialmente e di conseguenza disprezzavano le SS
      si certo. troppo comodo.

, soprattutto verso la fine della guerra dove si resero conto che gli abomini commessi non meritavano perdono, al contrario di un esercito che combatte e basta.
      Verso la fine della guerra la wermacht non contava più niente. Era stata giustamente decimata dagli alleati, e i vertici erano fantocci posti al comando di hitler, pazzi e illusi.

Morale. La radice del negazionismo è proprio il pensare che si possa scindere in due mucchi una nazione così efferata come quella nazista, non ci sono scusanti, basta leggere un pò per capire le dimensioni della cosa, e che il fatto che un tedesco ti dica "non mi ero accorto di niente" è come se chi ha assistito al progetto manatthan dichiarasse "non mi sono accorto di nulla, avevo gli occhiali da sole". Mi spiace, Per fortuna la parte marcia è stata estirpata, e ora la germania è a posto, e non dubito che tra i soldati qualche gonzo che non capiva nemmeno dove stava piantato c' era sicuramente, tuttavia il pensare che il tedesco medio non capisse che gli ebrei non andavano in vacanza al mare, che i francesi venivano massacrati, che il nord Africa non era il loro tabellone di risiko personale, o che qualcuno non si sia chiesto "ma i Norvegesi che cazzo ci hanno fatto?" non è assolutamente uno scenario realistico.

Comment

E perchè le bombe atomiche di Hiroshima e Nagasaki? In un colpo solo gli americani hanno sterminato due città intere lasciando conseguenze anche dopo sulla gente che era rimasta esposta alle radiazioni.... 

Comment

Originariamente Scritto da Scrin Visualizza Messaggio
          Ragazzi, la guerra è guerra ed è normale che avvengano massacri ed efferatezze da ambo le parti: vi cito il bombaradmento di Dresda, dove gli anglo-americani sganciarono bombe incendiarie su appunto Dresda provocarono decine di migliaia di morti, morti bruciati vivi dalle bombe al fosforo; vi posso citare le "marocchinate" in Italia, stupri ed uccisioni a gogo. Ovviamente poi siccome gli alleati hanno vinto la guerra si è dato tantissimo risalto ai massacri dei tedeschi. Questa è la guerra, i civili ci vanno di mezzo almeno quanto i soldati.
          Comunque non avendo provato la missione di Modern Warfare 2 non possa giudicare, però mi pare inserita in un contesto "consono". Quello che gradisco molto meno è GTA, violenza più che altro inutile e poi non mi piace l'idea di impersonare un criminale.
          infatti, verissimo. La violenza proviene da ambo le parti, ma sono le ragioni che distinguono. Non è che si aggredisce qualcuno e poi si piange quando si viene attaccati a propria volta..

Comment

io direi di affiancare  al vaffa della settimana un nuovo premio: il quotone della settimana

e sicuramente queste dichiarazioni lo vincono sicuramente!

Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              quasi tutto il popolo tedesco era tesserato e fanatico
              su questo non ti do' ragione perchè in germania come in italia se non eri tesserato al fascismo o al nazismo eri escluso dal mondo( per esempio non potevi aprire un esercizio commerciale) e poi venivano le camice nere (in italia) ti venivano a prendere con la forza e ti facevano bere litri di olio di ricino finchè non ti iscrivevi perchè se non lo eri venivi riconosciuto come nemico dello stato(=ucciso)
              sigpic
              Originariamente Scritto da vegeta es mito
              che cos'è il day-one?da me c'è solo il gamestop!
              "Finalmente qualcuno a cui valga la pena sparare addosso"
              Roberto Calderoli sui nemici in Call of Duty 4

Comment

Io vi ricordo che il nazismo vinse l'elezioni con una maggioranza assoluta di voti e che nel mein kampf Hitler aveva messo per iscritto tutto quello che avrebbe poi fatto una volta si fosse trovato al potere, olocausto incluso.

Comment

però conta che c'erano le SA che come le camicie nere costringevano con la forza a farli votare per loro
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da vegeta es mito
                  che cos'è il day-one?da me c'è solo il gamestop!
                  "Finalmente qualcuno a cui valga la pena sparare addosso"
                  Roberto Calderoli sui nemici in Call of Duty 4

Comment

Originariamente Scritto da TorinoFC_1909 Visualizza Messaggio
                    su questo non ti do' ragione perchè in germania come in italia se non eri tesserato al fascismo o al nazismo eri escluso dal mondo( per esempio non potevi aprire un esercizio commerciale) e poi venivano le camice nere (in italia) ti venivano a prendere con la forza e ti facevano bere litri di olio di ricino finchè non ti iscrivevi perchè se non lo eri venivi riconosciuto come nemico dello stato(=ucciso)
                    ma quello che dici mi da ragione.. quindi non erano solo le ss tesserate...

Comment

Originariamente Scritto da Paracelso Visualizza Messaggio
                      E perchè le bombe atomiche di Hiroshima e Nagasaki? In un colpo solo gli americani hanno sterminato due città intere lasciando conseguenze anche dopo sulla gente che era rimasta esposta alle radiazioni....*
                      certo, ma non sono certamente gli alleati ad aggredire. Ricordi pearl harbor?

Comment

Sorry amico,ma le bombe atomiche sono state la più grande vigliaccata della storia,il pilota dell'enola gay,si suicidò per averle sganciate!
                        PS.TUTTE LE GUERRE SONO UNA PORCATA,MA RIPETO L'UOMO E' UN CRETINO!
                        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                        cit M.L.KING

Comment

Il problema di Hiroshima è che spesso ci si chiede se era proprio necessario quel massacro a quel punto della guerra.

Comment

Tornando alla news,un gioco è un gioco la realtà è un'altra cosa!
                            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                            cit M.L.KING

Comment

Io trovo che non ci sia nulla di male a giocare scene cruente come quella di MW, dopotutto possono essere considerate come semplice momento di catarsi...
                              "Fairytales of yesterday will grow but never die"

Comment

Consiglio a TORINOFC_1909 di guardare il film OPERAZIONE WALKIRIA CON TOM CRUISE,poi vediamo se considera i tedeschi tutti ss!
                                cit M.L.KING

Comment

Working...
                                X