Originariamente Scritto da El Fundo
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Puntata 4 per Onda Ludica
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggiomi pare che abbia detto che lo spazio di archiviazione del bluray è inutile perchè bisogna duplicare i dati dato che il seek-time del BD è più alto, ma allora non è inutile, è più difficile da sfruttare in un certo modo ma da anche dei vantaggi innegabili, come ad esempio in Rage (non è il massimo della vita cambiare disco in un free roaming!)
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioma, da quel che ha detto, la console su cui vanno i blu ray non è in grado di gestire la cosa sino a rendere reale il vantaggio dello spazio, mentre la concorrenza più performante rende un po' meglio con un normale dvd...
e poi su ciò che dici vorrei vedere un parere dettagliato di un tecnico e non un discorzetto da bar come questo: cosa non è in grado di gestire? per quale motivo? e quando mai sforzerebbe la console la lettura del disco se è stato creato apposta per questo? se mi dai qualche dettaglio magari si potrebbe capire cosa intendevate nel podcast...perchè sennò non sono altro che ciarlonerie da bar alimentate da questa cosidetta ondaludica che da tante risposte ma poca concretezza.
Comment
-
Originariamente Scritto da siza Visualizza Messaggiomi*sembra +*un parere da fan360-pc la performance dipende dalla capacità del*programmatore a creare un gioiellino di codice visto che l'unica console con bluray è la ps3 è una diretta critica a quest'ultima e io non mi trovo daccordo. I DvD sono in*giro da ormai 10 anni se non di + e di esperienza su questi ultimi se ne è fatta molta i bluray come formato nuovo vanno ancora studiati a fondo.
e poi su ciò che dici vorrei vedere un parere dettagliato di un tecnico e non un discorzetto da bar come questo: cosa non è in grado di gestire? per quale motivo? e quando mai sforzerebbe la console la lettura del disco se è stato creato apposta per questo? se mi dai qualche dettaglio magari si potrebbe capire cosa intendevate nel*podcast...perchè sennò non sono altro che ciarlonerie da bar alimentate da questa cosidetta ondaludica che da*tante*risposte ma poca concretezza.*
D'altro canto è una persona che ha ammesso di stare lavorando su questa console, quindi dichiarazioni che lo mettono a "rischio" in prima persona. dubito che per un professionista che sta lovorando su ps3 il "fanboysmo" prevarichi l'interesse lavorativo/monetario.
se poi cercavate una trasmissione che portasse dati e spiegazione techiche di finissimo livello, temo che abbiate sbagliato luogo. facciamo informazione ma non siamo programmatori, possiamo solo "limitarci" a chiedere il parere di esperti. se non va bene nemmeno questo, temo che non si possa fare molto altro...
Se poi fosse "fanboy" perché criticare ampiamente microsoft poco dopo riguardo a natal? alla faccia del fanboy
d'altro canto qualsiasi altro programmatore con seria esperienza che voglia dire la sua non deve far altro che contattarci (sempre che non lo si stia contattando noi, visto che naturalmente questo è solo uno degli ospiti che avremo a disposizione ).
come diceva qualcuno: "di più nin zo"Last edited by El Fundo; 01 December 2009, 02:43.
Comment
-
Originariamente Scritto da siza Visualizza Messaggiomi*sembra +*un parere da fan360-pc
Originariamente Scritto da siza Visualizza MessaggioI DvD sono in*giro da ormai 10 anni se non di + e di esperienza su questi ultimi se ne è fatta molta i bluray come formato nuovo vanno ancora studiati a fondo.
Originariamente Scritto da siza Visualizza Messaggiocosa non è in grado di gestire? per quale motivo? e quando mai sforzerebbe la console la lettura del disco se è stato creato apposta per questo?
http://www.youtube.com/watch?v=NZ7cWJQ9KAQ
( non voglio sapere quanto ci mette dal dvd fisico)
queste sono tutte limitazioni più o meno gravi che un programmatore di quel livello (seppur un grafico) deve conoscere, e deve rivelare(sempre assumendo che fosse in buona fede)
al di la di questo la mia opinione personale è che sia poco appassionato di giochi e molto di grafica e di programmazione
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioabbiamo avuto ospite un capo programmatore di quella che è considerata la ditta più capace nel campo della grafica e ha detto il suo parere, spiegando la cosa in parole molto semplici.
D'altro canto è una persona che ha ammesso di stare lavorando su questa console, quindi dichiarazioni che lo mettono a "rischio" in prima persona. dubito che per un professionista che sta lovorando su ps3 il "fanboysmo" prevarichi l'interesse lavorativo/monetario.
se poi cercavate una trasmissione che portasse dati e spiegazione techiche di finissimo livello, temo che abbiate sbagliato luogo. facciamo informazione ma non siamo programmatori, possiamo solo "limitarci" a chiedere il parere di esperti. se non va bene nemmeno questo, temo che non si possa fare molto altro...
Se poi fosse "fanboy" perché criticare ampiamente microsoft poco dopo riguardo a natal? alla faccia del fanboy
d'altro canto qualsiasi altro programmatore con seria esperienza che voglia dire la sua non deve far altro che contattarci (sempre che non lo si stia contattando noi, visto che naturalmente questo è solo uno degli ospiti che avremo a disposizione ).
come diceva qualcuno: "di più nin zo"
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioabbiamo avuto ospite un capo programmatore di quella che è considerata la ditta più capace nel campo della grafica e ha detto il suo parere, spiegando la cosa in parole molto semplici.
come diceva qualcuno: "di più nin zo"
se contattaste un "tecnico" super-partes sarei l'uomo più felice del mondo anche se credo sia difficile trovarne
Comment
-
Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggioassolutamente d'accordo con te, ma io non ho messo in dubbio le sue capacità di programmatore, trovo solo strano che abbia detto certe cose. sul fanboyismo non so che dire, lui ora lavora in crytek giusto? in genere previlegiano il pc quindi non vedo il motivo di portare acqua al mulino dell'x-box, però se vi ha chiesto di oscurare la parte riguardante natal la pulce nell'orecchio mi entra, e non mi pare che l'abbia criticata più di tanto ha detto solo che non la sfrutteranno nei modi che avevate pronosticato nelle precedenti puntate. ma queste sono solo mie supposizioni con le quali mi arrovellerò il cervello per tutta la settimana
se contattaste un "tecnico" super-partes sarei l'uomo più felice del mondo anche se credo sia difficile trovarne
stiamo parlando di uno che ha detto "giocavo all'xbox solo perché mi regalavano i giochi".
se questo è fanboy...Last edited by El Fundo; 01 December 2009, 03:32.
Comment
-
Poi giusto per puntualizzare:
alla fine del discorso lo stesso ospite ha poi aggiunto che alla fin della fiera non c'è molta differenza fra Xbox 360 e Ps3. Laddove Ps3 pecca, recupera in altre situazioni ripareggiando il tutto. Da programmatore ha solo precisato che la scheda grafica della PS3 non è performante come quella 360, quindi c'è la necessità di passare parte del lavoro sul Cell. Questo è in sintesi il problema che tutti i team stanno trovando confrontandosi con i due hardware. Da un lato hai una 360 più semplice da usare ma non certo potentissima, dall'altro hai una console con una CPU spaventosa che sei però costretto ad "usare male" (passatemi il termine) per risolvere i problemi di una GPU definita dallo stesso programmatore "un chiodo".
I differenti tempi di sviluppo dei giochi multipiattaforma credo derivino proprio da questo.
Comment
-
io comunque un giorno vorrei capire,perchè la ps3 è stata fatta così,cell spaventoso e scheda grafica no?! ERRORE O L'HANNO FATTA APPOSITAMENTE COSI'? se tutte le sh partono dalla ps3,vedremo altri capolavori alla UNCHARTED 2?Il blu-ray soppianterà mai il dvd?"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Il cell spaventoso è stato fatto non specificatamente per la PS3. il cell è il chip del futuro secondo Sony, e le applicazioni che ne faranno uso saranno le più disparate. Per quanto riguarda la scheda video credo (e ripeto credo) che il discorso rientri nella questione "limitazione dei costi". Il blu-ray di fatto sta soppiantando il DVD. Adesso resta da capire quanta vita avrà il supporto fisico in relazione al digital delivery. Secondo molti addetti ai lavori, la tecnologia streaming avrà vita facile grazie anche alla larga banda.
Comment
-
ok,ma personalmente ritengo impossibile (per una serie di motivi) che scompaia il supporto fisico a favore del dd,cambierebbe drasticamente tutto,addio gamestop,amazon,mercato dell'usato,negozi chiusi,e soprattutto tanta gente a spasso! una tragedia!"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggiosecondo tè mbix,qual'è lo scopo finale della sony con la ps3? io escluderei la battaglia videoludica con l'xbox!
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggiook,ma personalmente ritengo impossibile (per una serie di motivi) che scompaia il supporto fisico a favore del dd,cambierebbe drasticamente tutto,addio gamestop,amazon,mercato dell'usato,negozi chiusi,e soprattutto tanta gente a spasso! una tragedia!
Comment
Comment