Confermo quanto detto da Lord. Lo scopo finale di TUTTI (non solo di Sony) è quello di fare soldi, non di creare la cosa migliore possibile per l'utente finale.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Puntata 4 per Onda Ludica
Collapse
X
-
Come dicevo io la ps3 non ha una tcnologia aliena, ma semplicemente si pretende di adeguare l' hardware ps3 a giochi che sono nati e concepiti per pc/360.
Se si facesse un gioco pensando alla maniera ps3(e non pc/360) ecco che magicamente la ps3 non è poi troppo complicata.
Il problema della ps3 è semplicemente che ha un diverso rapporto potenza cpu/gpu rispetto a pc/360(che come ho già detto si programmano insieme).
Io non sono un fanatico delle firme, ma se lo fossi metterei la frase di francesco "C'è anche chi dice che la nintendo faccia bei giochi"
Comment
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza MessaggioCome dicevo io la ps3 non ha una tcnologia aliena, ma semplicemente si pretende di adeguare l' hardware ps3 a giochi che sono nati e concepiti per pc/360.
Comment
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza MessaggioQual' è il gioco che secondo francesco è veramente brutto che non capisco?
Se è vero quel che dice il natal sarà un buco in testa
Si può sapere l' argomento(non il contenuto) della parte tempestosa?
Sicuramente lo spostamento del chip è un brutto colpo ma bisogna vedere come sarà gestito lato software. Aspetto alla finestra.
No, mi spiace, ne va delle nostre vite
Comment
-
Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggiobhe oddio girare a 1080p significa generare il doppio dei pixel rispetto a 720p il che richiede parecchia ottimizzazione(sempre che si possibile con queste console) e non a caso molti titoli vengono calcolati a risoluzioni addirittura più basse di 720 e poi upscalati (vedi halo 3 e gtaIV). che nella maggior parte dei casi il dvd è più che sufficente siamo tutti d'accordo ma da qui a dire che un maggior spazio di archiviazione non serve a nulla ce ne passa!
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioSi chiama "mercato"....se pretendi di fare le figate che poi vanno a scassare i maroni a chi deve sviluppare per te, allora tieniti le conseguenze. Se vuoi sviluppare appositamente per PS3 allora è ovviamente un altro paio di maniche è come se tu andassi da un sarto per farti cucire addosso l'abito, è ovvio che ti starà perfetto. Però al di là delle dichiarazioni di circostanza ci sono tempi di sviluppo lunghi.
Edit:
Grazie, non avevo capito killzone 2...
Vi preferisco vivi
Comment
-
Originariamente Scritto da siza Visualizza Messaggiomi*sembra +*un parere da fan360-pc la performance dipende dalla capacità del*programmatore a creare un gioiellino di codice visto che l'unica console con bluray è la ps3 è una diretta critica a quest'ultima e io non mi trovo daccordo. I DvD sono in*giro da ormai 10 anni se non di + e di esperienza su questi ultimi se ne è fatta molta i bluray come formato nuovo vanno ancora studiati a fondo.
e poi su ciò che dici vorrei vedere un parere dettagliato di un tecnico e non un discorzetto da bar come questo: cosa non è in grado di gestire? per quale motivo? e quando mai sforzerebbe la console la lettura del disco se è stato creato apposta per questo? se mi dai qualche dettaglio magari si potrebbe capire cosa intendevate nel*podcast...perchè sennò non sono altro che ciarlonerie da bar alimentate da questa cosidetta ondaludica che da*tante*risposte ma poca concretezza.*
Comment
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza MessaggioSiamo d' accordo, io stesso ho ammesso che se fossi uno sviluppatore probabilmente snobberei la ps3 a favore di pc e 360 perchè con lo stesso codice faccio uscire il gioco su due piattaforme diverse quasi senza spese aggiuntive...
Edit:
Grazie, non avevo capito killzone 2...
Vi preferisco vivi
Comment
-
francesco carucci ha un'e-mail??ne ho trovate alcune ma non so se sono vere
Originariamente Scritto da la belvasseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioModern Warfare 2 non gira nemmeno a 720p, vuoi forse muovere qualche critica alla sua qualità?
bhe i motivi per cui la ps3 è complicata li conosciamo tutti così come conosciamo le sue debolezze e i suoi punti di forza(stessa cosa per la 360) ciò che mi ha dato fastidio (tralasciando la questione dei crash) sono state affermazioni che sembrano fatte da un fanboy, del tipo :" più spazio di archiviazione non serve a nulla", e infatti id software si ritrova a dover ripensare i giochi per adattarli al dvd, e ci ritroviamo caricamenti da + di 30 secondi in forza per i motivi che ho detto sopra. ovviamente lui dice che poi si fa sentire il seektime dei BD (verissimo) e dice che lo sfruttamento dell'hw dipende da come lavora il team, infatti ID fece uscire un pdf (non so se lo avete pubblicato anche su gamesurf, io l'ho letto su un sito più tecnico) in cui illustravano i problemi tecnici (nello specifico) che incontravano nello sviluppo di rage sia dal lato 360 sia da quello ps3. nel lato 360 tra i "major Problems" figurava lo spazio di archiviazione e si chidevano se ridurre il gioco e farlo stare in due dvd o metterlo tutto e farlo stare in tre, e in quello ps3 parecchi problemi legati alla scheda grafica e qualche accenno a problemi di caricamento risolvibili con un install intelligente su HDD. questo per dire, che non è vero che lo spazio in più non serve a nulla, va solo sfruttato a dovere come qualsiasi altra cosa.
raga, la grafica di killzone 2 dal punto di vista TECNICO è un pugno nell'occhio, come un qualsiasi final fantasy è bella a vedersi (nemmeno troppo secondo me) ma dal punto di vista tecnico ha ben pochi meriti e lui che ombre e post processing e li vede usare per comprire evidenti limiti tecnici del gioco non può fare a meno di dire che è brutto!
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioFare soldi non è già una buona motivazione?"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioAmazon vende i codici per i DLC, a me sembra che se vuoi stare sul mercato, puoi trovare comunque i mezzi per farlo. La scomparsa del supporto, se ci sarà, non sarà sicuramente sul breve periodo..
ma se avverrà pago da bere a tutti voi!"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Mah, secondo me non bisogna mai tralasciare di guardare le cose anche un occhio al portafoglio. Avere due o tre dischi comporta spese sicuramente differenti e se per Id la risposta potrebbe essere quello di installare il gioco da BD perchè non potrebbe essere lo stesso su DVD ?
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioConfermo quanto detto da Lord. Lo scopo finale di TUTTI (non solo di Sony) è quello di fare soldi, non di creare la cosa migliore possibile per l'utente finale.
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioMah, secondo me non bisogna mai tralasciare di guardare le cose anche un occhio al portafoglio. Avere due o tre dischi comporta spese sicuramente differenti e se per Id la risposta potrebbe essere quello di installare il gioco da BD perchè non potrebbe essere lo stesso su DVD ?
Comment
Comment