Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PS3 resta ancora un onere per Sony

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Originariamente Scritto da xx_gabranth_jmc Visualizza Messaggio
    e flop di qua e flop di là.... se questa console è un flop allora che dio li benedica e che benvengano
    Si parla di flop da punto di vista del business, non del divertimento, che certamente è tutt'altro che un flop.

    Comment


    • #62
      Originariamente Scritto da ReyesM Visualizza Messaggio
      Beh relativo se definisci "sbalordito" perché più che "sbalordito" non riesco a comprendere le finalità del commento ovvero, non comprendo se è una battuta di sé per sé per la futilità del mio commento, oppure una presa in giro per il fatto che avessi errato termine (non essendo italiano non ne posso avere la massima certezza).
      Se non sei italiano sei giustificato. Onere significa spesa, peso cioè "ps3 rimane ancora un impegno in termini finanziari per Sony". Il titolo della news è giusto

      Comment


      • #63
        Premetto che non voglio fare console war.

        Per come la vedo io la sony oltre ad essere partita con un anno di ritardo,sta pagando le conseguenze di un lancio da dimenticare,oltre alla scarsa disponibilità iniziale di titoli che non fossero porting.

        Nonostante stia recuperando,le vendite iniziali sono dovute alla fiducia dei consumatori,un po' come per pes che da anni vende sfruttando le belle speranze dei giocatori.

        Playstation dopo due console di successo era sinonimo di leadership,sinonimo di qualità,perchè sono state queste le prerogative sulle quali si sono basati gli acquirenti in un primo momento.

        Come detto in precedenza nella console war si potrà piazzare al massimo seconda con nintendo indiscussa vincitrice anticipata,poi la wii è una piattaforma per chi cerca una nuova forma di intrattenimento,quindi la sfida diretta penso sia sempre stata con Microsoft che produce una macchina simile per caratteristiche e contenuti.

        Per quanto riguarda il mercato,negli USA la gente anche in parte per patriottismo predilige la 360,mentre in Giappone avviene il contrario,forse potrebbe essere l'Europa il territorio decisivo per sancire la vincitrice tra Sony e Microsoft.

        Per concludere credo che sony si sia impegnata poco nel conquistare consensi almeno in partenza con Microsoft sempre incalzante,se fossi in loro valuterei o di lavorare diversamente in vista di una presunta ps4 o di dedicarmi completamente ad altro come aveva dichiarato mi pare un pezzo grosso,vedendo la Sony di domani immersa completamente nel mercato dei software per computer.

        Comment


        • #64
          Originariamente Scritto da kratos77 Visualizza Messaggio
          samvise cmq non puoi negare che la sony con ps3 , forse tirandosi un po la zappa sui piedi , ha pensato di aver più ricavi sui giochi che produce eliminado la pirateria di giochi*tipo god of war! che è un gioco sviluppato all'interno della soy !
          cmq sia non credo che un marchio come sony non abbia fatto un indagine di mercato e studi sul settore e poi aver progettato e messo in commercio un prodotto come la ps3 senza aver un piano preciso ! credo solo che questo piano vada al disopra delle nostre comprensioni ! il tempo ci dira !
          Che sony abbia fatto i suoi calcoli è indubbio. Ciò che rimane da capire è se questi calcoli sono giusti o no. Per ora non lo sono, in futuro può darsi. Però è innegabile che ha perso la sua posizione di leadership nel giro di una generazione, e questo è già un indicatore che non tutti i calcoli sono stati fatti per bene.
          Cmq del fatto che ora abbiamo 2 console (la wii mira ad un tipo di giocatori un po' diversi) che si eguagliano e si danno battaglia a suon di giochi di qualità e offerta di servizi sempre migliori, e questo è solo un bene per noi. Infatti se ps3 avesse cannibalizzato il mercato come la sua precedentrice, o se xbox avesse assunto il ruolo di leader incontrastato, a quest'ora ci sarebbe meno concorrenza e quindi meno godimento per noi! XD

          Comment


          • #65
            Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
            Che sony abbia fatto i suoi calcoli è indubbio. Ciò che rimane da capire è se questi calcoli sono giusti o no. Per ora non lo sono, in futuro può darsi. Però è innegabile che ha perso la sua posizione di leadership nel giro di una generazione, e questo è già un indicatore che non tutti i calcoli sono stati fatti per bene. Cmq del fatto che ora abbiamo 2 console (la wii mira ad un tipo di giocatori un po' diversi) che si eguagliano e si danno battaglia a suon di giochi di qualità e offerta di servizi sempre migliori, e questo è solo un bene per noi. Infatti se ps3 avesse cannibalizzato il mercato come la sua precedentrice, o se xbox avesse assunto il ruolo di leader incontrastato, a quest'ora ci sarebbe meno concorrenza e quindi meno godimento per noi! XD
            giusto ! concordo pienamente ! la concorrenza tra le 2 console va solo che a nostro vantaggio !

            Comment


            • #66
              Originariamente Scritto da samfisher88 Visualizza Messaggio
              Premetto che non voglio fare console war. Per come la vedo io la sony oltre ad essere partita con un anno di ritardo,sta pagando le conseguenze di un lancio da dimenticare,oltre alla scarsa disponibilità iniziale di titoli che non fossero porting. Nonostante stia recuperando,le vendite iniziali sono dovute alla fiducia dei consumatori,un po' come per pes che da anni vende sfruttando le belle speranze dei giocatori. Playstation dopo due console di successo era sinonimo di leadership,sinonimo di qualità,perchè sono state queste le prerogative sulle quali si sono basati gli acquirenti in un primo momento. Come detto in precedenza nella console war si potrà piazzare al massimo seconda con nintendo indiscussa vincitrice anticipata,poi la wii è una piattaforma per chi cerca una nuova forma di intrattenimento,quindi la sfida diretta penso sia sempre stata con Microsoft che produce una macchina simile per caratteristiche e contenuti. Per quanto riguarda il mercato,negli USA la gente anche in parte per patriottismo predilige la 360,mentre in Giappone avviene il contrario,forse potrebbe essere l'Europa il territorio decisivo per sancire la vincitrice tra Sony e Microsoft. Per concludere credo che sony si sia impegnata poco nel conquistare consensi almeno in partenza con Microsoft sempre incalzante,se fossi in loro valuterei o di lavorare diversamente in vista di una presunta ps4 o di dedicarmi completamente ad altro come aveva dichiarato mi pare un pezzo grosso,vedendo la Sony di domani immersa completamente nel mercato dei software per computer.
              permettimi una cosa,la storia che micr.e sony che non fanno la corsa sul wii,a mio parere è una "bufala",sono parole di chi sa di aver perso utenti,è chiaro che 360 e ps3 sono altre macchine,ma sempre console da casa.chi dice che sony ha floppato non tiene conto ancora degli anni che verranno,sia per ps3 che per 360,che non sono molto distanti.entrambe le console già nel 2010 avranno giochi di qualità,a me non interessa che sony non sia piu leader,l importante è che continui a fare giochi come sta facendo,l unica cosa che si può imputare a sony,è di aver sottovalutato nint.e micros.pensando che il brand playstation fosse imbattibile,e di uscire sul mercato in ritardo,cosa che ha pagato,come scrivi tu,in consensi persi a favore di micr.e nint..si spera solo che dai propri errori  possa imparare,e migliorarsi anche a vantaggio di noi utenti.se sony fosse costantemente in perdita avrebbe già fatto la fine della SEGA con il DREAMCAST,cosa che non è successa nè con micros. e il primo XBOX. e nint. col CUBE.non credo inoltre che sony molli una potenziale fonte di reddito in mln. di utenti,un passo bello grosso è già stato fatto inserendo il bluray come nuovo supporto.

              Comment


              • #67
                Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggio
                se sony fosse costantemente in perdita avrebbe già fatto la fine della SEGA con il DREAMCAST,cosa che non è successa nè con micros. e il primo XBOX. e nint. col CUBE.non credo inoltre che sony molli una potenziale fonte di reddito in mln. di utenti,un passo bello grosso è già stato fatto inserendo il bluray come nuovo supporto.
                Dato che spesso si cita il Dreanmcast, c'è da dire che la fine di questa console è stata decretata dalla stessa Sega, che l'ha tolta dal mercato proprio perchè era in perdita. In realtà gli utenti la compravano e i giochi che supportava erano molto buoni. Code Veronica per esempio è uscito per la prima volta su Dreamcast, è stata la Sega stessa a toglierla dal mercato per evitare il tracollo finanziario, cioè non è dipeso dalle vendite. La Sony comunque è lungi dal fare la fine della Sega

                Comment


                • #68
                  Originariamente Scritto da Paracelso Visualizza Messaggio
                  Dato che spesso si cita il Dreanmcast, c'è da dire che la fine di questa console è stata decretata dalla stessa Sega, che l'ha tolta dal mercato proprio perchè era in perdita. In realtà gli utenti la compravano e i giochi che supportava erano molto buoni. Code Veronica per esempio è uscito per la prima volta su Dreamcast, è stata la Sega stessa a toglierla dal mercato per evitare il tracollo finanziario, cioè non è dipeso dalle vendite. La Sony comunque è lungi dal fare la fine della Sega
                  come non è dipeso dalle vendite????il dreamcast ha venduto ben meno di un cube e xbox,e se SEGA ha preso la mazzata definitiva è stato proprio  per quello e per colpa di giochi come SHEN MUE(che dio benedica il suo creatore)che sono costati un patrimonio,shen mue2 dopo 2 sett. dal lancio in jappone vendette circa 350000copie,se non è un fallimento questo.so anche io che su dreamcast giravano giochi da paura come S.CALIBUR,power stone ecc.il problema è che SEGA NON è micr.o sony,che hanno guadagni su altri campi

                  Comment


                  • #69
                    Mica e' detto...
                    Sony potrebbe sacrificare benissimo un marchio in perdita per il bene dell'intera corporation.
                    Il fatto che le console vengano prodotte in perdita e' comunque un cattivo segnale,che,se non alla scomparsa del marchio Psx(peggiore delle ipotesi che non credo si verifichera'),porta quantomeno un ridimensionamento rispetto agli anni precedenti.

                    Comment


                    • #70
                      Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggio
                      come non è dipeso dalle vendite????il dreamcast ha venduto ben meno di un cube e xbox,e se SEGA ha preso la mazzata definitiva è stato proprio  per quello e per colpa di giochi come SHEN MUE(che dio benedica il suo creatore)che sono costati un patrimonio,shen mue2 dopo 2 sett. dal lancio in jappone vendette circa 350000copie,se non è un fallimento questo.so anche io che su dreamcast giravano giochi da paura come S.CALIBUR,power stone ecc.il problema è che SEGA NON è micr.o sony,che hanno guadagni su altri campi
                      Ho detto che non è dipeso dalle vendite, perchè Sega aveva problemi finanziari già da prima. Il Dreamcast è durato sì e no due anni. Cioè neanche il tempo di affermarsi nel mercato. E la PS3 è uscita nel 2007, hanno detto che la vogliono fare durare quasi 10 anni, quindi prima di dire che è un flop (non mi riferisco a te) stiamo a vedere come va

                      Comment


                      • #71
                        Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
                        Mica e' detto... Sony potrebbe sacrificare benissimo un marchio in perdita per il bene dell'intera corporation. Il fatto che le console vengano prodotte in perdita e' comunque un cattivo segnale,che,se non alla scomparsa del marchio Psx(peggiore delle ipotesi che non credo si verifichera'),porta quantomeno un ridimensionamento rispetto agli anni precedenti.
                        l importante è che sony impari dai propri errori,poi tutto può sempre accadere,proprio come ha fatto  nintendo,ha capito che serviva qualcosa di nuovo,nulla di stupefacente,ma abbordabile da tutti,io non ci avrei scommesso sopra 1 euro su nintendo,e invece...

                        Comment


                        • #72
                          Originariamente Scritto da ReyesM Visualizza Messaggio
                          Beh relativo se definisci "sbalordito" perché più che "sbalordito" non riesco a comprendere le finalità del commento ovvero, non comprendo se è una battuta di sé per sé per la futilità del mio commento, oppure una presa in giro per il fatto che avessi errato termine (non essendo italiano non ne posso avere la massima certezza).
                          Beh se non sei italiano mi scuso..... il titolo non è sbagliato, non centra niente l'onore....
                          Vaan9200 sigpic
                          Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
                          Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

                          Comment


                          • #73
                            io avevo sentito che entro l'inizio del 2010 sarebbero riusciti a vendere senza perderci...lo spero per loro anche se non è un problema per il quale non ci dormo la notte

                            Comment


                            • #74
                              Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggio
                              l importante è che sony impari dai propri errori,poi tutto può sempre accadere,proprio come ha fatto *nintendo,ha capito che serviva qualcosa di nuovo,nulla di stupefacente,ma abbordabile da tutti,io non ci avrei scommesso sopra 1 euro su nintendo,e invece...

                              Come non quotarti.

                              Nemmeno io credevo che una console come wii potesse imporsi a tali livelli.

                              Credevo fosse una console un po' infantile destinata a giocatori nella fascia d'età dai 5 ai 10 anni.

                              Invece mi son dovuto ricredere rendendo onore a chi ha pensato ad un sistema di gioco simile puntando sui casual gamers.

                              Parlando di perdite,Sony e Microsoft operando in molti altri settori se le possono permettere,mentre Sega ai tempi del Dreamcast no.

                              Comment

                              Working...