Originariamente Scritto da xx_gabranth_jmc
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
PS3 resta ancora un onere per Sony
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ReyesM Visualizza MessaggioBeh relativo se definisci "sbalordito" perché più che "sbalordito" non riesco a comprendere le finalità del commento ovvero, non comprendo se è una battuta di sé per sé per la futilità del mio commento, oppure una presa in giro per il fatto che avessi errato termine (non essendo italiano non ne posso avere la massima certezza).
Comment
-
Premetto che non voglio fare console war.
Per come la vedo io la sony oltre ad essere partita con un anno di ritardo,sta pagando le conseguenze di un lancio da dimenticare,oltre alla scarsa disponibilità iniziale di titoli che non fossero porting.
Nonostante stia recuperando,le vendite iniziali sono dovute alla fiducia dei consumatori,un po' come per pes che da anni vende sfruttando le belle speranze dei giocatori.
Playstation dopo due console di successo era sinonimo di leadership,sinonimo di qualità,perchè sono state queste le prerogative sulle quali si sono basati gli acquirenti in un primo momento.
Come detto in precedenza nella console war si potrà piazzare al massimo seconda con nintendo indiscussa vincitrice anticipata,poi la wii è una piattaforma per chi cerca una nuova forma di intrattenimento,quindi la sfida diretta penso sia sempre stata con Microsoft che produce una macchina simile per caratteristiche e contenuti.
Per quanto riguarda il mercato,negli USA la gente anche in parte per patriottismo predilige la 360,mentre in Giappone avviene il contrario,forse potrebbe essere l'Europa il territorio decisivo per sancire la vincitrice tra Sony e Microsoft.
Per concludere credo che sony si sia impegnata poco nel conquistare consensi almeno in partenza con Microsoft sempre incalzante,se fossi in loro valuterei o di lavorare diversamente in vista di una presunta ps4 o di dedicarmi completamente ad altro come aveva dichiarato mi pare un pezzo grosso,vedendo la Sony di domani immersa completamente nel mercato dei software per computer.
Comment
-
Originariamente Scritto da kratos77 Visualizza Messaggiosamvise cmq non puoi negare che la sony con ps3 , forse tirandosi un po la zappa sui piedi , ha pensato di aver più ricavi sui giochi che produce eliminado la pirateria di giochi*tipo god of war! che è un gioco sviluppato all'interno della soy !
cmq sia non credo che un marchio come sony non abbia fatto un indagine di mercato e studi sul settore e poi aver progettato e messo in commercio un prodotto come la ps3 senza aver un piano preciso ! credo solo che questo piano vada al disopra delle nostre comprensioni ! il tempo ci dira !
Cmq del fatto che ora abbiamo 2 console (la wii mira ad un tipo di giocatori un po' diversi) che si eguagliano e si danno battaglia a suon di giochi di qualità e offerta di servizi sempre migliori, e questo è solo un bene per noi. Infatti se ps3 avesse cannibalizzato il mercato come la sua precedentrice, o se xbox avesse assunto il ruolo di leader incontrastato, a quest'ora ci sarebbe meno concorrenza e quindi meno godimento per noi! XD
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioChe sony abbia fatto i suoi calcoli è indubbio. Ciò che rimane da capire è se questi calcoli sono giusti o no. Per ora non lo sono, in futuro può darsi. Però è innegabile che ha perso la sua posizione di leadership nel giro di una generazione, e questo è già un indicatore che non tutti i calcoli sono stati fatti per bene. Cmq del fatto che ora abbiamo 2 console (la wii mira ad un tipo di giocatori un po' diversi) che si eguagliano e si danno battaglia a suon di giochi di qualità e offerta di servizi sempre migliori, e questo è solo un bene per noi. Infatti se ps3 avesse cannibalizzato il mercato come la sua precedentrice, o se xbox avesse assunto il ruolo di leader incontrastato, a quest'ora ci sarebbe meno concorrenza e quindi meno godimento per noi! XD
Comment
-
Originariamente Scritto da samfisher88 Visualizza MessaggioPremetto che non voglio fare console war. Per come la vedo io la sony oltre ad essere partita con un anno di ritardo,sta pagando le conseguenze di un lancio da dimenticare,oltre alla scarsa disponibilità iniziale di titoli che non fossero porting. Nonostante stia recuperando,le vendite iniziali sono dovute alla fiducia dei consumatori,un po' come per pes che da anni vende sfruttando le belle speranze dei giocatori. Playstation dopo due console di successo era sinonimo di leadership,sinonimo di qualità,perchè sono state queste le prerogative sulle quali si sono basati gli acquirenti in un primo momento. Come detto in precedenza nella console war si potrà piazzare al massimo seconda con nintendo indiscussa vincitrice anticipata,poi la wii è una piattaforma per chi cerca una nuova forma di intrattenimento,quindi la sfida diretta penso sia sempre stata con Microsoft che produce una macchina simile per caratteristiche e contenuti. Per quanto riguarda il mercato,negli USA la gente anche in parte per patriottismo predilige la 360,mentre in Giappone avviene il contrario,forse potrebbe essere l'Europa il territorio decisivo per sancire la vincitrice tra Sony e Microsoft. Per concludere credo che sony si sia impegnata poco nel conquistare consensi almeno in partenza con Microsoft sempre incalzante,se fossi in loro valuterei o di lavorare diversamente in vista di una presunta ps4 o di dedicarmi completamente ad altro come aveva dichiarato mi pare un pezzo grosso,vedendo la Sony di domani immersa completamente nel mercato dei software per computer.
Comment
-
Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggiose sony fosse costantemente in perdita avrebbe già fatto la fine della SEGA con il DREAMCAST,cosa che non è successa nè con micros. e il primo XBOX. e nint. col CUBE.non credo inoltre che sony molli una potenziale fonte di reddito in mln. di utenti,un passo bello grosso è già stato fatto inserendo il bluray come nuovo supporto.
Comment
-
Originariamente Scritto da Paracelso Visualizza MessaggioDato che spesso si cita il Dreanmcast, c'è da dire che la fine di questa console è stata decretata dalla stessa Sega, che l'ha tolta dal mercato proprio perchè era in perdita. In realtà gli utenti la compravano e i giochi che supportava erano molto buoni. Code Veronica per esempio è uscito per la prima volta su Dreamcast, è stata la Sega stessa a toglierla dal mercato per evitare il tracollo finanziario, cioè non è dipeso dalle vendite. La Sony comunque è lungi dal fare la fine della Sega
Comment
-
Mica e' detto...
Sony potrebbe sacrificare benissimo un marchio in perdita per il bene dell'intera corporation.
Il fatto che le console vengano prodotte in perdita e' comunque un cattivo segnale,che,se non alla scomparsa del marchio Psx(peggiore delle ipotesi che non credo si verifichera'),porta quantomeno un ridimensionamento rispetto agli anni precedenti.
Comment
-
Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggiocome non è dipeso dalle vendite????il dreamcast ha venduto ben meno di un cube e xbox,e se SEGA ha preso la mazzata definitiva è stato proprio per quello e per colpa di giochi come SHEN MUE(che dio benedica il suo creatore)che sono costati un patrimonio,shen mue2 dopo 2 sett. dal lancio in jappone vendette circa 350000copie,se non è un fallimento questo.so anche io che su dreamcast giravano giochi da paura come S.CALIBUR,power stone ecc.il problema è che SEGA NON è micr.o sony,che hanno guadagni su altri campi
Comment
-
Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza MessaggioMica e' detto... Sony potrebbe sacrificare benissimo un marchio in perdita per il bene dell'intera corporation. Il fatto che le console vengano prodotte in perdita e' comunque un cattivo segnale,che,se non alla scomparsa del marchio Psx(peggiore delle ipotesi che non credo si verifichera'),porta quantomeno un ridimensionamento rispetto agli anni precedenti.
Comment
-
Originariamente Scritto da ReyesM Visualizza MessaggioBeh relativo se definisci "sbalordito" perché più che "sbalordito" non riesco a comprendere le finalità del commento ovvero, non comprendo se è una battuta di sé per sé per la futilità del mio commento, oppure una presa in giro per il fatto che avessi errato termine (non essendo italiano non ne posso avere la massima certezza).
Comment
-
Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggiol importante è che sony impari dai propri errori,poi tutto può sempre accadere,proprio come ha fatto *nintendo,ha capito che serviva qualcosa di nuovo,nulla di stupefacente,ma abbordabile da tutti,io non ci avrei scommesso sopra 1 euro su nintendo,e invece...
Come non quotarti.
Nemmeno io credevo che una console come wii potesse imporsi a tali livelli.
Credevo fosse una console un po' infantile destinata a giocatori nella fascia d'età dai 5 ai 10 anni.
Invece mi son dovuto ricredere rendendo onore a chi ha pensato ad un sistema di gioco simile puntando sui casual gamers.
Parlando di perdite,Sony e Microsoft operando in molti altri settori se le possono permettere,mentre Sega ai tempi del Dreamcast no.
Comment
Comment