Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FFXIII raggiunge il milione al day one giapponese

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Un giapponese non ti dirà mai che un FF fa schifo,un po come Famitsu.
    Piuttosto guardati un video sul gameplay(ci sono i video che contengono il gioco completo,l'ho letto qui da qualche parte)e fatti un idea di come sarà.

Comment

Per "Dragon Slayer":
      Ehm...addirittura analizzare e scomporre un semplice commento in sezioni, è un vero onore. In merito alla trama e alla caratterizzazione dei personaggi sono punti di vista, non posso aggiungere altro. Io credo e sottolineo credo...senza dare adito ad attacchi vari, che nei titoli targati FF( spin-off a parte) ci sia sempre qualità anche se come ribadivo il prodotto finale non può piacere in assoluto a tutti. Avrò dei gusti barbari io ma "adoravo" l'avvenenza di Fran, il ladro Balthier e la compostezza della principessa "Ashelia" (?)...e poi il Giudice Gabranth gemello di Basch compagno segreto della principessa. Sonnolenza? Non credo proprio....ricca di colpi di scena e poi per una volta la principessa o la donzella di turno non si "sbatte" il personaggio principale ;D E' una bella novità. Scherzo.

Comment

Originariamente Scritto da Endimione Visualizza Messaggio
        Per "Dragon Slayer":
        Ehm...addirittura analizzare e scomporre un semplice commento in sezioni, è un vero onore. In merito alla trama e alla caratterizzazione*dei personaggi*sono punti di vista, non posso aggiungere altro. Io credo e sottolineo credo...senza dare adito ad attacchi vari, che nei titoli targati FF( spin-off a parte)*ci sia sempre qualità anche se come ribadivo il prodotto finale non può piacere in assoluto a tutti. Avrò dei gusti barbari io ma "adoravo" l'avvenenza di Fran, il ladro Balthier e la compostezza della principessa "Ashelia" (?)...e poi il Giudice Gabranth gemello di Basch compagno segreto della principessa. Sonnolenza? Non credo proprio....ricca di colpi di scena e poi per una volta la principessa o la donzella di turno non si "sbatte" il personaggio principale ;D E' una bella novità. Scherzo.
        E' un ottimo modo per non dimenticarsi nulla.
        Mah, Final Fantasy come saga è abbastanza sopravvalutata, basti pensare che nei primi cinque capitoli, l'unico gioco con una trama solida e una buona caratterizzazione dei personaggi era il IV, gli altri mica tanto (per dire, il V ha uno dei protagonisti più inutili ed anonimi della storia); poi hanno indubbiamente ingranato la marcia, tuttavia, dopo gli splendidi VI e VII, sono calati decisamente (un VIII pieno zeppo di difetti, un IX che non osa e si ancora al passato, un X piuttosto sottotono), il XII poi ha tentato di seguire la strada dell'action JRPG, dando vita però ad un sistema basato sul gambit che, aggiunto all'abbassamento della difficoltà, non ha certamente soddisfatto i giocatori in cerca di ardue sfide (tant'è che Yazmat, nonostante il numero esorbitante di HP, rimane piuttosto semplice da battere).
        Trama... mah, l'unica nota positiva è che sono riusciti a lasciar perdere la solita stereotipata love story, però l'ho trovato un polpettone politico senza capo nè coda, piuttosto noioso e con colpi di scena veramente miseri.
        I personaggi sono abbastanza superficiali: l'unico che mi è piaciuto è stato Balthier, per il resto manca qualcosa, tralasciando Vaan, che è un Bartz 3D.
        Ovviamente si va a gusti, ma onestamente credo che le critiche alla piattezza del prodotto siano piuttosto legittime.
        M'illumino d'immenso.
        Shepard

Comment

Ehm...noto con piacere che c'è "vento di guerra" online ;D Sfortunatamente ho giocato FF dal VII in poi e ahimè non ho giocato ai vecchi capitoli perchè davvero non riesco a tuffarmi nelle vecchie caratteristiche di gioco. Infatti nonostante il VII sia un capolavoro non riuscirei a terminare nuovamente il gioco come feci anni fa, sono più da "one-shot" io. L'VIII è un pò come "Titanic" è una storia d'amore molto bella, c'è chi lo ama e chi lo odia ma i personaggi sono "chikkissimi", il look di Edea, Squall, Seifer è troppo avanti. Concordo in merito al IX, il "non osa" mi piace. Il X perchè sottotono? Effettivamente il XII è un pò troppo semplice, ma sfortunatamente (sbagliando) io valuto i giochi soprattutto in base a quello che "hanno da dire", alle "emozioni" che trasmettono, alla storia narrata...del resto sono un pò dei "libri giocabili". Quindi se mi piace la Storia chiudo un occhio (anche due) sui gap grafici e di giocabilità. Basti pensare che tra i miei giochi preferiti in assoluto ci sono "Heavenly Sword" (più corto di una puntata di "Will & Grace" O_o) e "Parasite Eve"...stroncato dalla critica ai suoi tempi. Vaan è poco carismatico, concordo.

Comment

Originariamente Scritto da jacklosquartatore Visualizza Messaggio
            sto gioco fa cagare
            prova con la camomilla.
            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da jacklosquartatore Visualizza Messaggio
              sto gioco fa cagare
              Tu devi lavorare negli studi dei devolper, magari l'hai già finito in anteprima per dire che è un capolavoro.
              Siamo seri
              Inutile dire che a me non piace, perchè i JRPG non fanno per me, ma almeno evito questi commenti astrusi.
              Però un FF con i trofei è da vedere
              Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
              Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
              Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Endimione Visualizza Messaggio
                Ehm...noto con piacere che c'è "vento di guerra" online ;D Sfortunatamente ho giocato FF dal VII in poi e ahimè non ho giocato ai vecchi capitoli perchè davvero non riesco a tuffarmi nelle vecchie caratteristiche di gioco. Infatti nonostante il VII sia un capolavoro non riuscirei a terminare nuovamente il gioco come feci anni fa, sono più da "one-shot" io. L'VIII è un pò come "Titanic" è una storia d'amore molto bella, c'è chi lo ama e chi lo odia ma i personaggi sono "chikkissimi", il look di Edea, Squall, Seifer è troppo avanti. Concordo in merito al IX, il "non osa" mi piace. Il X perchè sottotono? Effettivamente il XII è un pò troppo semplice, ma sfortunatamente (sbagliando) io valuto i giochi soprattutto in base a quello che "hanno da dire", alle "emozioni" che trasmettono, alla storia narrata...del resto sono un pò dei "libri giocabili". Quindi se mi piace la Storia chiudo un occhio (anche due) sui gap grafici e di giocabilità. Basti pensare che tra i miei giochi preferiti in assoluto ci sono "Heavenly Sword" (più corto di una puntata di "Will & Grace" O_o) e "Parasite Eve"...stroncato dalla critica ai suoi tempi. Vaan è poco carismatico, concordo.
                Capisco, io onestamente riprendo in mano più volte un gioco quando mi piace veramente, ma è una questione di gusti.
                FFVIII non lo odio per la storia d'amore, ma per la trama principale, piena di contraddizioni e paradossi, per non parlare poi dei personaggi che vengono mascherati da persone profonde, quando sono slo macchiette dotati di una caratterizzazione superficiale (qua la Square ha dato il peggio di sé).
                Il X è sottotono perché ha offerto una trama originale ed interessante, peccato che nella parte centrale del gioco sia NULLA (noia allo stato puro, tant'è che FFX non sono mai riuscito a ricominciarlo), a parte la vicende di Seymour, che ben pochi avranno cagato, inoltre avrei voluto un protagonista più profondo di Tidus.
                Il problema di FFXII, oltre ai già citati difetti, è proprio il fatto che ha ben poco da offrire sul piano emozionale, oltre ad una fredda storia politica priva di colpi di scena, mentre Parasite Eve è davvero un bel gioco.
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

Comment

Ehm... forse perchè la Storia ruotava intorno ad Edea tutrice dell'orfanotrofio. In effetti c'è poco approfondimento, il tutto è adombrato dalla love-story. Ma siamo tutti un pò romantici no? ;D Contraddizioni? Tutto fila liscio...Ellione con la compressione temporale, le 3 streghe Adele (passato) Edea (presente) Artemisia\Rinoa (futuro). Squall nell'orfanotrofio di Edea. Tidus è più naive diverso da Squall e Cloud che si somigliano molto come personaggi. Ehm...penseresti che sono un imbecille se ti dicessi che il XII è uno dei miei preferiti? A me la Storia piace molto, la Principessa così responsabile...la love-story segreta ed il complotto politico...e poi gli "Occuria", burattinai delle vite di tutti. Sono contento che ci sia raccordo per quanto riguarda "Parasite Eve" perchè merita davvero. Tra tutti i Final Fantasy c'è un personaggio in particolare che preferisci? E in generale quale è il tuo gioco preferito?

Comment

Tutto fila talmente liscio che i fans hanno dovuto inventare delle teorie per reggere in piedi la trama (vedasi la teoria Rinoa-Artemisia, trattata molto bene proprio su Gamesurf), tra l'altro teorie mai confermate dalla Square.
                    Tidus è lo stereotipo del ragazzino pieno di problemi e seghe mentali (passatemi il termine), che fa passare l'amore per una cosa frivola e che manca sicuramente di maturità per certi temi.
                    Comunque, non è mio compito farti schifare FFXII, volevo semplicemente ribadire che molte critiche sono legittime (nonostante tutto, lo ritengo un gioco più che sufficiente).
                    Personaggio? Difficile sceglierne uno, forse Terra, Gilgamesh e Shadow; per quanto riguarda il gioco, sono molto affezionato a Medievil, in alternativa citerei Terranigma, Final Fantasy VI e Crash Bandicoot 2.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                      Tutto fila talmente liscio che i fans hanno dovuto inventare delle teorie per reggere in piedi la trama (vedasi la teoria Rinoa-Artemisia, trattata molto bene proprio su Gamesurf), tra l'altro teorie mai confermate dalla Square.
                      Tidus è lo stereotipo del ragazzino pieno di problemi e seghe mentali (passatemi il termine), che fa passare l'amore per una cosa frivola e che manca sicuramente di maturità per certi temi.
                      Comunque, non è mio compito farti schifare FFXII, volevo semplicemente ribadire che molte critiche sono legittime (nonostante tutto, lo ritengo un gioco più che sufficiente).
                      Personaggio? Difficile sceglierne uno, forse Terra, Gilgamesh e Shadow; per quanto riguarda il gioco, sono molto affezionato a Medievil, in alternativa citerei Terranigma, Final Fantasy VI e Crash Bandicoot 2.
                      sigpic

Spoiler:

Comment

be, vedo di non essere l'unico che ha apprezzato iil Xll

Comment

Anche se Square non ha chiarito le linee della trama credo che quello sia il concept. Inoltre come per la lettura di un romanzo é giusto che la narrazione non sia del tutto chiara per farsí si interpreti personalmente la storia, del resto lo scopo non é educativo quindi lascia spazio all'interpretzione. Sarei incredulo se mi dicessi che hai sempre capito e carpito le sfumature di tutte le produzioni letterarie o cinematografiche nelle quali ti sei imbattuto. Concordo con la descrizione di Tidus ma é diverso dall'ombroso eroe di turno, anche io lo preferisco di meno ma se suscita tante critiche é merito della sua caratterizzazione fuori dai canoni. "Medievil" e "C.B.2" li ho terminati da "bimbetto"...carini ma dalla tenacia nel rispondere ai commenti credevo avessi gusti piú di nicchia. E' un pó un ossimoro, descrivi l i gap narrativi di produzioni che vantano trame intense e poi preferisci giochi con trame da "Melevisione" *_* Evviva la diversità di pensiero....O_o

Comment

Ma io non mi riferivo alle interpretazioni che il gioco può offrire (come la scena finale, dove non si è capito se sia o meno un sogno di Rinoa), bensì a vere e proprie contraddizioni della trama.
                            Se ti può interessare, apprezzo anche giochi quali Vagrant Story, Xenogears, Breath Of Fire, Metal Gear Solid,la saga Castlevania, Metroid e Doom; tu mi hai chiesto i miei preferiti e io ti ho offerto due giochi che hanno segnato la mia infanzia, uno dei migliori JRPG di sempre e un action-rpg fantastico.
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

Comment

E' realtà, avendo eliiminato Artemisia nel futuro Rinoa riesce a salvare (perché diventa una fata o dir si voglia) Squall dalla dimensione atemporale nella quale é relegato. Ok, bei gusti. Ti sei rifatto ^_^ Cmq é solo un modo per confrontarsi e dai toni pacati ho capito che anche tu hai avuto l' intelligenza di cogliere la cosa. Il tuo ID?

Comment

Working...
                              X