Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dante's Inferno evita il Medio Oriente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Dante's Inferno evita il Medio Oriente

    Niente inferno per loro!

    Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Non penso che in Medio Oriente il problema più urgente sia la possibilità di giocare o meno a GoW3 piuttosto che a Dante's o a New Super Mario o a qualsiasi latra roba

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Light Jak Visualizza Messaggio
      Non penso che in Medio Oriente il problema più urgente sia la possibilità di giocare o meno a GoW3 piuttosto che a Dante's o a New Super Mario o a qualsiasi latra roba
      Il medio oriente non racchiude mica solo paesi con "problemi", eh. Per quanto si possa sentire al telegiornale di altre cose, posti come il Quatar, gli Emirati Arabi, L'Arabia, la Turchia, Cipro, Israele e altri, sono luoghi dove i vive una vita normale. Forse meno in alcune zone d'Israele, ma non sono certo "sottosviluppati", anzi...

      detto questo, noi facciamo informazione videoludica e riportiamo la notizia, poi ognuno trae le sue conclusioni
      Last edited by El Fundo; 08 February 2010, 12:06.
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

      Comment


      • #4
        mmm si ma qualcuno mi spiega il perché di questa decisione di non importare DANTE INFERNO in medio oriente? non sara mica per motivi di religione spero ^_^"

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
          Il medio oriente non racchiude mica solo paesi con "problemi", eh. Per quanto si possa sentire al telegiornale di altre cose, posti come il Quatar, gli Emirati Arabi, L'Arabia, la Turchia, Cipro, Israele e altri, sono luoghi dove i vive una vita normale. Forse meno in alcune zone d'Israele, ma non sono certo "sottosviluppati", anzi... detto questo, noi facciamo informazione videoludica e riportiamo la notizia, poi ognuno trae le sue conclusioni
          Non sto assolutamente dicendo che sia sbagliato o inutile riportare la notizia,figuriamoci,sto dicendo che in quei paesi non se la passano talmente bene da preoccuparsi di giocare o meno ai videogame,almeno,non penso che la maggioranza della popolazione dello Yemen o dela Giordania o dell' Armenia abbiano tali preoccupazioni.Io non parlo della guerra in Iraq e dintorni o della striscia di Gaza,ma del fatto che in molti paesi "ricchi"la gente non ha soldi per mangiare.Poi voi fate bene a postare tutto,questo non lo metto in dubbio e fa piacere che le notizie non riguardino solo l'ultimo posticipo di GT5,ma non penso che sia un grande problema,poi certo che ci saranno anche persone benestanti a cui scoccerà non poter giocare a GoW ma credo che tali persone non abbiano nemmeno problemi a comprare una ps3 americana con annesso gioco.Ripeto,non è una critica al sito o ai redattori,ma solo una costatazione sull'argomento,non era mia intenzione fare polemiche o rompere le scatole,anzi vi stimo dato che passate le giornate a lavorare per il nostro interesse

          Comment


          • #6
            certo, ma come dicevo prima, ci sono nazioni dove si gioca eccome. il discorso credo che sia: perché EA non prubblica un titolo in queste zone mentre altri giochi si?
            perché molti patiscono la fame? non credo...
            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
              certo, ma come dicevo prima, ci sono nazioni dove si gioca eccome. il discorso credo che sia: perché EA non prubblica un titolo in queste zone mentre altri giochi si? perché molti patiscono la fame? non credo...
              Certo sono d'accordo sul fatto che non è il motivo per cui non l'hanno fatto uscire,intendevo dire che a tanta gente non gliene fregherà una mazza.da quanto ho capito non lo fanno uscire per le tematiche che potrebbro infastidire la popolazione,comunque pace e ene e buon lavoro a voi ;D

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Light Jak Visualizza Messaggio
                Certo sono d'accordo sul fatto che non è il motivo per cui non l'hanno fatto uscire,intendevo dire che a tanta gente non gliene fregherà una mazza.da quanto ho capito non lo fanno uscire per le tematiche che potrebbro infastidire la popolazione,comunque pace e ene e buon lavoro a voi ;D
                il bello è che hanno già ricevuto minacce in salsa occidentale... tu hai provato Dante? all'inizio fai fuori dei mussulmani indifesi, e questo è uno dei tuoi "peccati" mi chiedo se possa essere questo il motivo... che ne pensi?
                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                Comment


                • #9
                  Purtroppo in certi paesi certe scene verrebbero giudicate troppo offensive, troppi fanatici in giro di mentalità alquanto ristretta! cmq concordo con la decisione di EA, in quanto secondo me creerebbe un putiferio la pubblicazione di dante's in certi paesi! é la realtà purtroppo!

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                    il bello è che hanno già ricevuto minacce in salsa occidentale... tu hai provato Dante? all'inizio fai fuori dei mussulmani indifesi, e questo è uno dei tuoi "peccati" mi chiedo se possa essere questo il motivo... che ne pensi?
                    Sì,ho provato la demo,potrebbe esere uno dei motivi,avevo letto anche che il fatto di andare all'inferno per salvare l'anima di una donna poteva dare fastidio,cosiccome la semplice raffiguraizione dantesca dell'oltretomba e i personaggi ivi collocati,certamente non in linea con il pensiero musulmano,poi quello che afferma EA è una cosa ciò che pensa veramente è un'altra,io non ci credo fino in fondo che abbiano evitato di far uscire il gioco solo per non offendere i credenti islamici

                    Comment


                    • #11
                      hanno fatto bene....voi giochereste a un gioco che è ambientato nei luoghi del corano arabo o della torah ebraica??? penso proprio di no.....

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                        il bello è che hanno già ricevuto minacce in salsa occidentale... tu hai provato Dante? all'inizio fai fuori dei mussulmani indifesi, e questo è uno dei tuoi "peccati" mi chedo se possa essere questo il motivo... che ne pensi?
                        Semmai questo è un messaggio positivo no?
                        Uccidere è sbagliato, anche se in nome di dio.
                        Anzi sembra quasi un messaggio contro i terroristi fanatici religiosi.

                        EDIT:
                        Originariamente Scritto da PS3 rules Visualizza Messaggio
                        hanno fatto bene....voi giochereste a un gioco che è ambientato nei luoghi del corano arabo o della torah ebraica??? penso proprio di no.....
                        Perchè no scusa?
                        Ci sono giochi ispirati alla mitologia greca,nordica, biblica ecc... Non vedo cosa ci sia di male.
                        Last edited by 2+2=5; 08 February 2010, 14:05.
                        George Orwell: 1984 link
                        RadioHead: 2+2=5 link

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da PS3 rules Visualizza Messaggio
                          hanno fatto bene....voi giochereste a un gioco che è ambientato nei luoghi del corano arabo o della torah ebraica??? penso proprio di no.....
                          Certo, che ci sarebbe di male?
                          NerdMonday

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                            Certo, che ci sarebbe di male?
                            Appunto,certo che ci giocheremmo,è da sciocchi dire"non ci gioco perchè ci sono gli arabi"come era sciocco a suo tempo dire"non gioco a resident evil 5 perchè è razzista"allora io non gioco a mass effect perchè se vuoi ti fai le aliene,che ragionameti da bananaman,se un gioco è valido ci giochi,fine,poi se uno ha pregiudizi sono fatti suoi.

                            Comment


                            • #15
                              Allora Resident Evil 4 non doveva essere commercializzato in Spagna, perchè ammazzi i contadini spagnoli. Non ha senso, in effetti. Nei videogiochi bisogna mettere dei cattivi, però se ci si fa il problema che si potrebbero offendere altre culture, giocheremmo solo a giochi con zombi, almeno quelli non si offendono XD
                              NerdMonday

                              Comment

                              Working...
                              X