Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dante's Inferno evita il Medio Oriente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
    Allora Resident Evil 4 non doveva essere commercializzato in Spagna, perchè ammazzi i contadini spagnoli. Non ha senso, in effetti. Nei videogiochi bisogna mettere dei cattivi, però se ci si fa il problema che si potrebbero offendere altre culture, giocheremmo solo a giochi con zombi, almeno quelli non si offendono XD
    Davvero,io ed un mio amico facevamo spesso questo paragone quando c'era stata la polemica sul "razzismo"di RE5,che poi per chi ha giocato sembra più che altro un  gioco rivolto contro gli orientali,dato che per lo più i majini sono orientali o mediorientali,a parte i soldati stile rambo.Tornando alla news,trovo abbastanza triste che nel 2010 ci siano ancora problemi nel pubblicare un gioco a causa delle differenti credenze religiose o bagagli culturali degli individui,speriamo che con le future generazioni questi problemi vengano messi da parte.

Comment

ma infatti alcuni comuni spagnoli si lamentarono su molti giornali per RE4
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
        ma infatti alcuni comuni spagnoli si lamentarono su molti giornali per RE4
        Eh lo so, per questo ho fatto l'esempio. Ma se mettevano i portoghesi? Gli spagnoli non parlavano. O si è sempre contro le discriminazioni (che non esistono nei videogiochi) o altrimenti bisogna starsene zitti.
        La stessa cosa è successa coi russi comunque che in Modern Warfare 2 uccidono i civili all'aeroporto.
        Last edited by michele longobardi; 08 February 2010, 14:37.
        NerdMonday

Comment

be' se proprio vogliamo dirla tutta, che mi dite dei tedeschi che vengono usati come bersagli da poligono nei giochi WORLD WAR 2? dovrebbero bannare ogni gioco sulla seconda guerra mondiale dalla germania se e questione di fanatismo! oppure altro esempio lampante sono i russi nemici in molti giochi ambientati nell' presente passato e futuro!

Comment

Originariamente Scritto da Lightning-XIII- Visualizza Messaggio
            be' se proprio vogliamo dirla tutta, che mi dite dei tedeschi che vengono usati come bersagli da poligono nei giochi WORLD WAR 2? dovrebbero bannare ogni gioco sulla seconda guerra mondiale dalla germania se e questione di fanatismo! oppure altro esempio lampante sono i russi nemici in molti giochi ambientati nell' presente passato e futuro!
            Nella seconda Guerra Mondiale i nazisti erano tedeschi... è la storia. Non si può cambiare.
            NerdMonday

Comment

Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
              Nella seconda Guerra Mondiale i nazisti erano tedeschi... è la storia. Non si può cambiare.
              Giusto,da questo punto di vista non si potrebbero semplicemente realizzare giochi a tematiche storiche,dato che chi più chi meno,tutti i popoli hanno fatto la loro dose di cazzate,nessuno escluso,ma se arrivassimo a censurare pure i videogames allora saremmo arrivati davvero in basso
              Last edited by Light Jak; 08 February 2010, 14:56.

Comment

e il fatto che dante venga rappresentato come un crociato che uccide mussulmani? I filmati in computer grafica con donne seminude(e anche più)? L'islam non è così permissivo già sui videogiochi,figurarsi su nudità e sulle atrocità che hanno passato nel passato da parte delle crociate. E poi se non possono giocarci cavoli loro,lo prenderanno import

Comment

e sottolineo il fattore nudità,seni coscie,ecc che strabordano tra filmati e nemici eh

Comment

vorrei sapere in base a quali dati possono decidere di non vendere un gioco in un paese piuttosto che in un altro..... magari ci sono 2 milioni di persone che vogliono il gioco e ea si è sbagliata di grosso!

sigpic

Comment

Al di la delle polemiche che potrebbero andare a crearsi, che comunque si gonfiano e si sgonfiano alla velocità della luce (non credo che Ahmadinejad voglia arricchire l'uranio al 20% per lanciare ordigni nucleari sulla sede centrale di EA ), probabilmente non lo commercializzano per il semplice fatto che non venderebbe.In quei paesi sono molto legati alla propria cultura e tralasciando i contenuti "spinti" del gioco, il semplice fatto che il protagonista sia un crociato potrebbe indirizzare l'utenza a lasciare il gioco sullo scaffale perchè non ci si immedesima con esso.

Comment

hanno fatto bene.... giochereste voi a un gioco che è ambientato nei luoghi descritti dal corano islamico o nei luoghi descritti dalla torah ebraica?.....non penso proprio

Comment

Beh alla fine non è un mercato che avrebbe portato chissà quali guadagni ad EA, però onestamente non vedo tutti questi motivi per non pubblicare il gioco in Medio Oriente ..

Comment

Se è una decisione presa a causa della mentalità chiusa di quei popoli, mi dispiace per tutti quelli che avrebbero voluto giocarci ma non possono.

Comment

Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                              Se è una decisione presa a causa della mentalità chiusa di quei popoli, mi dispiace per tutti quelli che avrebbero voluto giocarci ma non possono.
                              Sulla chiusura della mentalità anche noi non è che siamo messi benissimo...
                              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                              Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                                Sulla chiusura della mentalità anche noi non è che siamo messi benissimo...
                                ma meglio di loro stiamo

Comment

Working...
                                X