Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Videogiochi principale causa di obesità?
Collapse
X
-
io credo che i videogiochi abbiano la loro colpa, nel senso che hanno spodestato ogni altra forma di intrattenimento piu' sana (dai semplici giocattoli alle attivita' sportive). come sempre pero', dovrebbero essere i genitori ad educare i figli verso un utilizzo moderato dei videogiochi, e' troppo facile accusarli senza far niente.
io ricordo che da piccolo non mi era permesso di giocare piu' di 45 min al giorno, il resto della giornata lo si passava fuori casa. oggi giorno invece molti bambini sanno solo giocare a fifa ma non dare un calcio ad un pallone
"Arroganza ed ignoranza vanno mano nella mano". Metallica
Comment
-
Come ha detto Rebel,è inutile dare la colpa ai videogiochi se i ragazzi ingrassano,che poi dipende da caso a caso,io faccio poca attività fisica ma mangio in modo sano e sono sottopeso,un mio amico fa tennis 4 volte a settimana per un' ora e mangia ogni genere di cavolata,ed è "piuttosto in carne",tutti e due passiamo una o due ore al giorno davanti ai videogames,come la mettiamo?E' troppo comodo dare le colpe di tutti i mali del mondo ai videogames,anche se in questo caso contribuiscono al fenomeno in maniera importante,bisognerebbe invece sensibilizzare i ragazzi ad un'alimentazione sana e all'attività fisica,non utilizzare i soliti capri espiatori
Comment
-
Comment
-
L'obesità è una questione prevalentemente costituzionale derivante dal metabolismo ecc... ecc... quindi se vogliamo dare una colpa in primis c'è la quantità e la qualità del cibo che mangiamo.
Per tutto il resto ho visto sia persone che praticano sport ogni giorno aver problemi di peso come chi ha una vita quasi totalmente sedentaria e non aver nessun problema.
Comment
-
Io non ho nessunissimo problema perchè:
1° come tutti i ragazzi vado a scuola la mattina.
2° quando ritorno il pomeriggio gioco un massimo di 1 ora e mezza alla play.
3° pratico sport e lavoro durante il pomeriggio.
Poi ho un fisico che credo molti invidierebbero.(non ho una foto, però vorrei farvelo notare. peccato).
Comment
-
Originariamente Scritto da Light Jak Visualizza MessaggioCome ha detto Rebel,è inutile dare la colpa ai videogiochi se i ragazzi ingrassano,che poi dipende da caso a caso,io faccio poca attività fisica ma mangio in modo sano e sono sottopeso,un mio amico fa tennis 4 volte a settimana per un' ora e mangia ogni genere di cavolata,ed è "piuttosto in carne",tutti e due passiamo una o due ore al giorno davanti ai videogames,come la mettiamo?E' troppo comodo dare le colpe di tutti i mali del mondo ai videogames,anche se in questo caso contribuiscono al fenomeno in maniera importante,bisognerebbe invece sensibilizzare i ragazzi ad un'alimentazione sana e all'attività fisica,non utilizzare i soliti capri espiatoriLast edited by UltimoAngelo94; 05 April 2010, 11:22.
Comment
-
Originariamente Scritto da DaniloR93 Visualizza MessaggioPoi ho un fisico che credo molti invidierebbero.(non ho una foto, però vorrei farvelo notare. peccato).
in caso contrario, ce ne faremo una ragione
Comment
Comment