Allora vuol dire che io son l'unico caso di ragazzo sottopeso che non pratica alcun genere di sport, che mangia ogni tipo di schifezza e che passa il giorno sui videogiochi
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Videogiochi principale causa di obesità?
Collapse
X
-
per fortuna ho una costituzione abbastanza magra, altrimenti sarei davvero un enorme copia di peter griffin, viste le giornate che passo davanti al pc, comunque si, sono una delle cause sicuramente, ma se i genitori se ne fregano... come si dice, quando il gatto non c'è, i topi ballano XD
Comment
-
Di sicuro la sedentarietà a cui i videogiochi ci obbligano (per favore non venga tirata fuori Wii ) non è un fattore trascurabile; è naturale che stare sul divano delle ore non favorisca lo sviluppo del fisico ma non si può incolpare unicamente i VG. Comunque andando a vedere tutto diventa più ammiccante alla comodità/sedentarietà, per esempio prima ci si muoveva con le biciclette adesso invece si usa la macchina, prima si andava a fare un giro in città per vedere gli amici in piazza, adesso invece in tanti preferiscono ritrovarsi nelle piazze di internet e di esempi simili potremmo citarne ancora tanti per cui mi viene da pensare che ora come ora la tecnologia porta sedentarietà e non bisogna incolpare unicamente i videogiochi. Inoltre dipende anche da un fattore puramente personale, c'è chi è più "propenso" ad ingrassare chi invece (come me) mangia di tutto ma non ingrassa. In qualsiasi caso di sondaggi come quelli che hanno fatto se ne possono fare di tutti i tipi e riscontrare i medesimi problemi anche in altri campi non c'è bisogno di mettere al rogo i videogiochi ANCHE su questo problema, quando sono andato in America io qualche anno fa è bastato poco per rendersi conto che l' alimentazione era... non so come esprimermi, diciamo fuori da ogni minimo concetto che possa ricondurci a qualcosa di sano. Non so quante persone ho visto andare in giro con barili pieni di cipolle fritte, patatine, cosciotti di pollo cotti in salsa che sembravano cosce di allosauro, (io stesso ho dovuto mangiare un hot dog di "mezzo metro" che per mangiarlo bisognava utilizzare un cucchiaio da tanto e tanti tipi diversi di salse che lo ricoprivano.) Darei quindi più importanza all' alimentazione. (Probabilmente avrò scritto un po' a cacchio quindi scusatemi è che vado di fretta)Originariamente Scritto da RyusukeOriginariamente Scritto da Roscio360mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
Comment
-
è un po una stupidaggine....io passo circa 3-4 giornaliere ai videogiochi e faccio sport non agonistico ma ciò er fisicaccio xD
Si, ma vedi il problema è che quando si è più grandi uno ha ance la consapevolezza che deve fare sport e lo fa anche con più piacere... Purtoppo quando si è bambini dov rebbero essere i genitori a spingerti in questo senso, magari non facendoti giocare più di un'ora al giorno a videogiochi e il resto a fare sport o a viocare con gli amici all'aria aperta. Secondo me in certi casi la colpa è anche dei genitori che li fanno passare la maggior parte del tempo davanti alla tv e non gli fanno coltivare passatempi più sani come appunto giocare all'aria aperta e leggere...
Comment
-
Originariamente Scritto da Holyd.360 Visualizza Messaggioma tanto adesso arrivano Natal e il Move che ci faranno smaltire tutto!*
Comment
-
Comunqe per me è il contrario, da quando ho comprato la mia prima console sono dimagrito sempre più fino a diventare anoressico, perchè non ho mai il tempo di alzarmi e mangiare qualcosa, anche perchè poi dovrei pure alzarmi per andare al bagno e sarebbe un'altra seccatura...
sigpic
"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger
Comment
-
Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza MessaggioComunqe per me è il contrario, da quando ho comprato la mia prima console sono dimagrito sempre più fino a diventare anoressico, perchè non ho mai il tempo di alzarmi e mangiare qualcosa, anche perchè poi dovrei pure alzarmi per andare al bagno e sarebbe un'altra seccatura...
Comment
-
Beh che i videogiochi obblighino alla sedentarietà è vero (anche la wii nn è che ti faccia fare tutto sto movimento), però l'articolo nn dice che è solo colpa dei VG ma che è anche colpa dei VG il chè è innegabile, certo a parer mio ci metterei anche attività come studiare e leggere visto che anche quelle incidono, credo che una distinzione fra attività che almeno stuzzicano la mente e quelle passive come guardare la tv fosse d'obbligo.
Comment
-
Originariamente Scritto da bad_hunter Visualizza MessaggioBeh che i videogiochi obblighino alla sedentarietà è vero (anche la wii nn è che ti faccia fare tutto sto movimento), però l'articolo nn dice che è solo colpa dei VG ma che è anche colpa dei VG il chè è innegabile, certo a parer mio ci metterei anche attività come studiare e leggere visto che anche quelle incidono, credo che una distinzione fra attività che almeno stuzzicano la mente e quelle passive come guardare la tv fosse d'obbligo.
sigpic
"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiose diventi donna, molto volentieri in caso contrario, ce ne faremo una ragione
Comment
-
Studio abbastanza inutile. Direi che è ovvio che uno che passa ore ed ore davanti ai videogiochi, o davanti alla TV o comunque conducendo una vita sedentaria, diventi obeso. Il problema è cha la gente non ha buon senso: c'è chi non fa nessuna attività fisica e passa le giornate davanti al PC, poi quando si ritrova col trippone deve trovare un capro espiatorio a cui dare la colpa per la propria obesità.
Comment
Comment