Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ebert: "I giochi non saranno mai arte"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• DAVE25
    replied
    a parte che ha mille anni sto tipo e non saprà neanche impugnare un controller...

Leave a comment:

• Prussia86
    replied
    ragazzi ma avete visto che viso a ebete che ha questo qua??? come può permettersi di giudicare senza nenache che sappia cosa siu un vg! VAFFA DEL MESE PER LUI ( scusate l'urlo ma ci stà tutto qui )

Leave a comment:

• Prussia86
    replied
    ragazzi ma avete visto che viso a ebete che ha questo qua??? come può permettersi di giudicare senza nenache che sappia cosa siu un vg! VAFFA DEL MESE PER LUI ( scusate l'urlo ma ci stà tutto qui )

Leave a comment:

• Roscio360
    replied
    questo è l'anno degli attacchi mirati ai videogiochi si vogliono fare tutti la pubblicità mandando a quel paese quel che piace a circa 150 mln di giocatori del mondo
    poi ovvio che l'arte è soggettiva e lui sicuramente essendo critico di film ha una mentalità ristretta sul concetto di arte come ce l'ho io e come ce l'ha chiunque altro si interessi di campi specifici. poi come giustamente dice el fundo, il vecchio tornasse a parlare nel suo campo che è meglio.

Leave a comment:

• DAVE25
    replied
    Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    eh te ne potrei fare di esempi
    Ho citato "Ocarine of time" solo perchè è il miglior videogioco mai creato: miglior gioco dell'anno, gioco del secolo, Miyamoto ha vinto almeno 20 premi, migliori recensioni nella storia dei videogiochi...
    poi ci sono molti altri capolavori che sono Arte allo stato puro, ma questo Zelda è La pietra miliare dei videogiochi, in cui chiunque si imbatte a giocare ne resta pietrificato dalla perfezione artistica.
     Farei giocare 5 minuti a questo critico e poi vediamo cosa ne pensa!

Leave a comment:

• Alberto178
    replied
    non è una questione di grafica. E' proprio di ottimizzazione. Non riesco a parlare di opera d' arte finchè ci si potrà incastrare in uno spigolo o cose simili.. poi il concetto di arte è molto soggettivo..
    Da una parte hai anche ragione, tanti film, ma anche serie TV o cartoni( maturi non "la casa di Topolino" o i "Gormiti"), mi hanno "preso" molto di più rispetto ai giochi, ma alcuni, anche con quei difetti, mi hanno coinvolto. Di certo non robe alla GTA, che, in quanto a realismo e "ottimizzazione" é ben lontano.

Leave a comment:

• bad_hunter
    replied
    Beh un videogioco che si rispetti ha una trama, dei personaggi caratterizzati, dialoghi, musiche, grafica e sopratutto un gameplay cosa che personalmente considero arte.
    Credo che ogni storia abbia il proprio mezzo adatto per essere raccontata che può essere il romanzo, il teatro, il poema, l'opera, il cinema e anche il videogioco.

Leave a comment:

• The Red Viper
    replied
    Sto tizio mi pare molto rincoglionito dalle affermazioni che ha fatto!!!Probabilmente ha sentito parlare delle vendite stratosferiche di certi giochi vedi MW2 e allora per invidia ha voluto gettare un po di fango in questo mondo. Ma io credo che chiunque facesse un analisi approfondita su questo concetto non puoi definire il contrario che comunque sia per i suoi princiali fattori un videogioco soppratutto se è completo si può definire arte! Si un capolavoro videoluico ma sempre comunque arte!.....

Leave a comment:

• Andrew Clemence
    replied
    Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza Messaggio
    Anche con una grafica non certo uguale alla realtà, io videogiochi come Okami, MGS, Ico, Shadow of the Colossus, Halo, li ho vissuti come "esperienze" e trovati molto più coinvolgenti di diversi film che ho visto.
    non è una questione di grafica. E' proprio di ottimizzazione. Non riesco a parlare di opera d' arte finchè ci si potrà incastrare in uno spigolo o cose simili.. poi il concetto di arte è molto soggettivo..

Leave a comment:

• Alberto178
    replied
    Secondo me, il gioco come ho già detto in altri post, è ancora incatenato in una realizzazione tecnica che non gli permette un avvolgimento totale, come avviene quando ci si estranea per un libro, o ci si immerge in un film. Diciamo che non è detto che in futuro non ci si arrivi, ma secondo me è così.
    Anche con una grafica non certo uguale alla realtà, io videogiochi come Okami, MGS, Ico, Shadow of the Colossus, Halo, li ho vissuti come "esperienze" e trovati molto più coinvolgenti di diversi film che ho visto.

Leave a comment:

Working...
X