Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I bambini preferiscono i videogame a salvare il pianeta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Genkunter Visualizza Messaggio
    Ma è ovvio che un sondaggio di questo tipo abbia dato un esito del genere..i ragazzi pensano a divertirsi e giocare, la vita è una e va vissuta...si sensibilizzeranno verso il problema dell' inquinamento del pianeta quando cresceranno..sempre che nel 2012...
    ma non va vissuta davanti ad un videogioco... secondo me il problema c'è ed è serio.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
      Non mi sembra sconcertante il risultato. Un bambino di 7-8-9 anni non pensa certo al buco dell'ozono, all'effetto serra.
      D'accordo, che un bambino pensi prima di tutto a divertirsi e godersi la propria età in modo spensierato è normale e giustissimo... Però devo dire che quand'ero marmocchio io (cacchio, sto parlando come un vegliardo... e vado per i 25 anni ), un minimo di consapevolezza in più su queste tematiche c'era tra i mocciosi della mia età. E credo che la coscienza sociale/ambientale dovrebbe essere introdotta già da quell'età, poi certo, che le priorità del pargolo debbano essere altre è inevitabile e giusto.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
      What can change the nature of a man?

Comment

si però è anche vero che ormai i bambini stanno troppo incollati davanti alla tv e al nintendo. Per carita, io pure giocavo col nintendo quello che era un mattone e poi ovviamente con la ps one, ma non prima dei 10 anni e sopratutto spendevo un sacco di tempo al parco.Comunque la colpa non puo non ricadere sui genitori:i bambini sono troppo trascurati per le cose importanti e viziati per le cose futili:certo che un bambino non sa cosè il buco dell ozono o cosa vuol dire l'estinzione della specie,ma dovrebbe gia essere educato al rispetto per  l'ambiente e al trattare bene gli animali

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
          D'accordo, che un bambino pensi prima di tutto a divertirsi e godersi la propria età in modo spensierato è normale e giustissimo... Però devo dire che quand'ero marmocchio io (cacchio, sto parlando come un vegliardo... e vado per i 25 anni ), un minimo di consapevolezza in più su queste tematiche c'era tra i mocciosi della mia età. E credo che la coscienza sociale/ambientale dovrebbe essere introdotta già da quell'età, poi certo, che le priorità del pargolo debbano essere altre è inevitabile e giusto.
          La consapevolezza che ci siano problemi legati all'ambiente c'è a quell'età e deve esserci, ma non si può pretendere che un bambino di 8 anni preferisca salvaguardare l'ambiente piuttosto che giocare. Priviamoli pure del diritto di essere bambini e stiamo apposto.
          NerdMonday

Comment

Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
            La consapevolezza che ci siano problemi legati all'ambiente c'è a quell'età e deve esserci, ma non si può pretendere che un bambino di 8 anni preferisca salvaguardare l'ambiente piuttosto che giocare. Priviamoli pure del diritto di essere bambini e stiamo apposto.
            io non penso che il problema sia che non conoscano tematche come l'estinzione o l'inquinamento ambientale. il problema e che sti bambini di oggi già a 4 anni stanno incollati davantia al computer,tv e videogame invece di andarsia sbucciare le ginocchia al parco o sotto casa come facevo io alla loro età
            In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Boh, io ho avuto un infanzia normalissima e fino a 10 anni stavo sempre in campo a giocare a pallone o a fare scherzi ai campanelli, eppure sono diventato un nerd xD

Comment

Originariamente Scritto da alexgra Visualizza Messaggio
                Ma scusate ma a*che devono pensare i ragazzini?!
                la Colpa e' delle vecchie generazioni che ci pensino loro...gia' dovranno preoccuparsi tanto quando cresceranno per quello che hanno ereditato!
                Si ma la vecchia generazione che tanto denigri ti ha dato tutto quello di tecnologico hai in casa.Ora se tu sei coerente con quanto detto dovresti buttare via tutto...riusciresti a vivere senza nulla?

Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
                Boh, io ho avuto un infanzia normalissima e fino a 10 anni stavo sempre in campo a giocare a pallone o a fare scherzi ai campanelli, eppure sono diventato un nerd xD
                Il fatto è che la maggior parte ragazzini/ne di oggi pretendono tutto e subito e hanno una fantasia limitata.Io con un pallone da calcio(di cuoio o anche un super tele)ci passavo ore a giocare,anche da solo.

MyAnimeList

Comment

Può darsi che la domanda sia stata fraintesa dai pargoli.
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da alexgra Visualizza Messaggio
                    Ma scusate ma a*che devono pensare i ragazzini?!
                    la Colpa e' delle vecchie generazioni che ci pensino loro...gia' dovranno preoccuparsi tanto quando cresceranno per quello che hanno ereditato!
                    il grande errore della vecchia generazione è di aver dato troppo alla nuova senza avergli elargito anche qualche sano calcio in culo per fargli capire il reale valore delle cose.
                    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                      il grande errore della vecchia generazione è di aver dato troppo alla nuova senza avergli elargito anche qualche sano calcio in culo per fargli capire il reale valore delle cose.
                      Ecco, è proprio l'idea che mi sto facendo.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                      What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
                        ma non va vissuta davanti ad un videogioco... secondo me il problema c'è ed è serio.
                        e chi ha mai detto questo? Ho solo detto che questo sondaggio è stato inutile perchè il risultato era scontato dall' inizio...non credo nemmeno sia un problema di generazione, se tu 10 anni fa andavi in giro fermavi qualche bambino e gli chiedevi cosa fosse il buco dell' ozono o che cosa sia l' effetto serra credo che nemmeno quelli ti avrebbero potuto rispondere..I bambini sono bambini..pensano a divertirsi (divertirsi no vuol dire per forza videogiocare)

"Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento" - Bruce Lee

Comment

io mi ritrovo in tutti quanti i settori

sigpic

Comment

il grande errore della vecchia generazione è di aver dato troppo alla nuova senza avergli elargito anche qualche sano calcio in culo per fargli capire il reale valore delle cose. il grande errore della vecchia generazione è di aver dato troppo alla nuova senza avergli elargito anche qualche sano calcio in culo per fargli capire il reale valore delle cose. il grande errore della vecchia generazione è di aver dato troppo alla nuova senza avergli elargito anche qualche sano calcio in culo per fargli capire il reale valore delle cose. il grande errore della vecchia generazione è di aver dato troppo alla nuova senza avergli elargito anche qualche sano calcio in culo per fargli capire il reale valore delle cose.
                            ElFundo io sono dell 81 e da bambino non avevo tutte le distrazioni di oggi..avevo tempo di annoiarmi e riflettere grazie anche ai miei genitori che hanno fatto di tutto per trasmettermi dei valori che ora non vanno piu' di moda.Ora i piu' giovani sono solo parte di un ingranaggio del consumo di massa,sono un mercato con buona pace dei loro genitori incapaci.quante volte in fila ai gamestop per comprare un Gears of War o un call of duty ho visto bimbi di 8-12 anni accompagnati dalla mammina indifferente al parenta advisory...non sono d'accordo con nessun tipo di censura ma un minimo di intelligenza nel capire che squartare la gente con la motosega non e' proprio il massimo per un ragazzino...la verita' e' che ormai i genitori sono diventati degli amici piu' grandi che ti fanno fare tutto quello che vuoi basta che non rompi le palle.Cmq condivido il discorso dei calci in c..o 

Comment

il grande errore della vecchia generazione è di aver dato troppo alla nuova senza avergli elargito anche qualche sano calcio in culo per fargli capire il reale valore delle cose. il grande errore della vecchia generazione è di aver dato troppo alla nuova senza avergli elargito anche qualche sano calcio in culo per fargli capire il reale valore delle cose. il grande errore della vecchia generazione è di aver dato troppo alla nuova senza avergli elargito anche qualche sano calcio in culo per fargli capire il reale valore delle cose. il grande errore della vecchia generazione è di aver dato troppo alla nuova senza avergli elargito anche qualche sano calcio in culo per fargli capire il reale valore delle cose. ElFundo io sono dell 81 e da bambino non avevo tutte le distrazioni di oggi..avevo tempo di annoiarmi e riflettere grazie anche ai miei genitori che hanno fatto di tutto per trasmettermi dei valori che ora non vanno piu' di moda.Ora i piu' giovani sono solo parte di un ingranaggio del consumo di massa,sono un mercato con buona pace dei loro genitori incapaci.quante volte in fila ai gamestop per comprare un Gears of War o un call of duty ho visto bimbi di 8-12 anni accompagnati dalla mammina indifferente al parenta advisory...non sono d'accordo con nessun tipo di censura ma un minimo di intelligenza nel capire che squartare la gente con la motosega non e' proprio il massimo per un ragazzino...la verita' e' che ormai i genitori sono diventati degli amici piu' grandi che ti fanno fare tutto quello che vuoi basta che non rompi le palle.Cmq condivido il discorso dei calci in c..o  

proporrei una rincorsa da molto lontano....

http://blackblaze.wordpress.com

Comment

sinceramente questo dato mi rallegra

Comment

Working...
                                X