Originariamente Scritto da Genkunter
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
I bambini preferiscono i videogame a salvare il pianeta
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza MessaggioNon mi sembra sconcertante il risultato. Un bambino di 7-8-9 anni non pensa certo al buco dell'ozono, all'effetto serra.
Comment
-
si però è anche vero che ormai i bambini stanno troppo incollati davanti alla tv e al nintendo. Per carita, io pure giocavo col nintendo quello che era un mattone e poi ovviamente con la ps one, ma non prima dei 10 anni e sopratutto spendevo un sacco di tempo al parco.Comunque la colpa non puo non ricadere sui genitori:i bambini sono troppo trascurati per le cose importanti e viziati per le cose futili:certo che un bambino non sa cosè il buco dell ozono o cosa vuol dire l'estinzione della specie,ma dovrebbe gia essere educato al rispetto per l'ambiente e al trattare bene gli animali
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioD'accordo, che un bambino pensi prima di tutto a divertirsi e godersi la propria età in modo spensierato è normale e giustissimo... Però devo dire che quand'ero marmocchio io (cacchio, sto parlando come un vegliardo... e vado per i 25 anni ), un minimo di consapevolezza in più su queste tematiche c'era tra i mocciosi della mia età. E credo che la coscienza sociale/ambientale dovrebbe essere introdotta già da quell'età, poi certo, che le priorità del pargolo debbano essere altre è inevitabile e giusto.
Comment
-
Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza MessaggioLa consapevolezza che ci siano problemi legati all'ambiente c'è a quell'età e deve esserci, ma non si può pretendere che un bambino di 8 anni preferisca salvaguardare l'ambiente piuttosto che giocare. Priviamoli pure del diritto di essere bambini e stiamo apposto.
In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da alexgra Visualizza MessaggioMa scusate ma a*che devono pensare i ragazzini?!
la Colpa e' delle vecchie generazioni che ci pensino loro...gia' dovranno preoccuparsi tanto quando cresceranno per quello che hanno ereditato!
Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza MessaggioBoh, io ho avuto un infanzia normalissima e fino a 10 anni stavo sempre in campo a giocare a pallone o a fare scherzi ai campanelli, eppure sono diventato un nerd xD
Comment
-
Originariamente Scritto da alexgra Visualizza MessaggioMa scusate ma a*che devono pensare i ragazzini?!
la Colpa e' delle vecchie generazioni che ci pensino loro...gia' dovranno preoccuparsi tanto quando cresceranno per quello che hanno ereditato!
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioil grande errore della vecchia generazione è di aver dato troppo alla nuova senza avergli elargito anche qualche sano calcio in culo per fargli capire il reale valore delle cose.
Comment
-
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggioma non va vissuta davanti ad un videogioco... secondo me il problema c'è ed è serio.
Comment
-
il grande errore della vecchia generazione è di aver dato troppo alla nuova senza avergli elargito anche qualche sano calcio in culo per fargli capire il reale valore delle cose. il grande errore della vecchia generazione è di aver dato troppo alla nuova senza avergli elargito anche qualche sano calcio in culo per fargli capire il reale valore delle cose. il grande errore della vecchia generazione è di aver dato troppo alla nuova senza avergli elargito anche qualche sano calcio in culo per fargli capire il reale valore delle cose. il grande errore della vecchia generazione è di aver dato troppo alla nuova senza avergli elargito anche qualche sano calcio in culo per fargli capire il reale valore delle cose.
ElFundo io sono dell 81 e da bambino non avevo tutte le distrazioni di oggi..avevo tempo di annoiarmi e riflettere grazie anche ai miei genitori che hanno fatto di tutto per trasmettermi dei valori che ora non vanno piu' di moda.Ora i piu' giovani sono solo parte di un ingranaggio del consumo di massa,sono un mercato con buona pace dei loro genitori incapaci.quante volte in fila ai gamestop per comprare un Gears of War o un call of duty ho visto bimbi di 8-12 anni accompagnati dalla mammina indifferente al parenta advisory...non sono d'accordo con nessun tipo di censura ma un minimo di intelligenza nel capire che squartare la gente con la motosega non e' proprio il massimo per un ragazzino...la verita' e' che ormai i genitori sono diventati degli amici piu' grandi che ti fanno fare tutto quello che vuoi basta che non rompi le palle.Cmq condivido il discorso dei calci in c..o
Comment
-
il grande errore della vecchia generazione è di aver dato troppo alla nuova senza avergli elargito anche qualche sano calcio in culo per fargli capire il reale valore delle cose. il grande errore della vecchia generazione è di aver dato troppo alla nuova senza avergli elargito anche qualche sano calcio in culo per fargli capire il reale valore delle cose. il grande errore della vecchia generazione è di aver dato troppo alla nuova senza avergli elargito anche qualche sano calcio in culo per fargli capire il reale valore delle cose. il grande errore della vecchia generazione è di aver dato troppo alla nuova senza avergli elargito anche qualche sano calcio in culo per fargli capire il reale valore delle cose. ElFundo io sono dell 81 e da bambino non avevo tutte le distrazioni di oggi..avevo tempo di annoiarmi e riflettere grazie anche ai miei genitori che hanno fatto di tutto per trasmettermi dei valori che ora non vanno piu' di moda.Ora i piu' giovani sono solo parte di un ingranaggio del consumo di massa,sono un mercato con buona pace dei loro genitori incapaci.quante volte in fila ai gamestop per comprare un Gears of War o un call of duty ho visto bimbi di 8-12 anni accompagnati dalla mammina indifferente al parenta advisory...non sono d'accordo con nessun tipo di censura ma un minimo di intelligenza nel capire che squartare la gente con la motosega non e' proprio il massimo per un ragazzino...la verita' e' che ormai i genitori sono diventati degli amici piu' grandi che ti fanno fare tutto quello che vuoi basta che non rompi le palle.Cmq condivido il discorso dei calci in c..o
proporrei una rincorsa da molto lontano....
Comment
Comment