Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I bambini preferiscono i videogame a salvare il pianeta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Rieper Visualizza Messaggio
    Ma scusate un bambino dai 5 ai 12 anni vi pare che si mette a pensare ai problemi del mondo?Oltretutto i problemi che lo affliggono sono atroci e brutali e francamente un bambino dovrebbe pensare a vivere la vita divertendosi senza pensieri e non con la consapevolezza(a meno che non sia autonoma)di problemi che un telegiornale infila tra lo sport e la gonna di Carla Bruni che è troppo corta -.-. Inoltre dai 5 ai 18 anni si ha ancora il senso di libertà da responsabilità come lavoro, famiglia, ecc., forse non avete fatto caso che superati i 18-19 anni per la maggior parte dei ragazzi comincia l'università e per la stragrande maggioranza il lavoro(che per la cronaca non c'&#232. La lista di problematiche è alta per il raggiungimento dell'età adulta perciò piantiamola con sta storia dei bambini che pensano all'ambiente, ai ghiacciai, al terzo mondo, ecc, perchè anche se purtroppo si tratta di problematiche serissime ci si deve anche rendere conto che il tempo dei giochi non dura più di vent'anni. Voglio proprio vedere se c'è un bambino che alla domanda "cos'è importante per te" mi risponde " la salvaguardia delle foreste-l'inquinamento"....mi sembra di guardare i bambini che, con le scuole, alla televisione multano gli automobilisti che inquinano l'aria (giusto perchè sono costretti) .Se poi un diciottenne non sa cos'è una specie in via d'estinzione cavoli suoi :V
    Dal non vivere un'infanzia tranquilla e spensierata a non sapere nemmeno cosa voglia dire specie in via d'estinzione ne passa tanta di acqua sotto i ponti... io per l'appunto ero cosciente delle problematiche della "terra" non per questo non mi divertivo o non dormivo la sera, magari qualche volta ci facevo un pensierino e cercavo nella mia mente una soluzione ma non stavo in casa a piangere se i miei amici mi chiamavano per giocare a pallone Per cui io sono dell'idea che fin da subito i bambini vadano sensibilizzati per prendere coscienza che il mondo non è solo il proprio vicoletto con quei tre o quattro amici ma allargare la mente al mondo intero, a tutto quello che ha di bello e tutto quello che ha di brutto.
    Originariamente Scritto da Ryusuke
    Originariamente Scritto da Roscio360
    mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
    no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

Comment

questo sondaggio mi fa davvero paura...io sono del 94(come si capisce dal mio nick) e a 5 anni avevo il nintendo 64 e psone ma non ci stavo più di mezz ora al giorno,per due motivier mezzo di mia madre e poi perché preferivo (e preferisco)stare in contatto con gente reale.Alcuni amici miei sono dei re nelle loro case,perchè i loro genitori si fanno mettere i piedi in testa,ma quando appena mettono piede nella strada sono dei "fessacchioti" che non sanno stare in contatto con altra gente.....la colpa di tutto sono i genitori che non alzano una mano sui loro pargoli, viziandoli.Certo a me piacciono i videogiochi dato che sono sempre aggiornato,ma non li sostituirò mai ai miei amici perché è nella vita reale che si hanno le migliori soddisfazioni.

Comment

Originariamente Scritto da alexgra Visualizza Messaggio
        ElFundo io sono dell 81 e da bambino non avevo tutte le distrazioni di oggi..avevo tempo di annoiarmi e riflettere grazie anche ai miei genitori che hanno fatto di tutto per trasmettermi dei valori che ora non vanno piu' di moda.Ora i piu' giovani sono solo parte di un ingranaggio del consumo di massa,sono un mercato con buona pace dei loro genitori incapaci.quante volte in fila ai gamestop per comprare un Gears of War o un call of duty ho visto bimbi di 8-12 anni accompagnati dalla mammina indifferente al parenta advisory...non sono d'accordo con nessun tipo di censura ma un minimo di intelligenza nel capire che squartare la gente con la motosega non e' proprio il massimo per un ragazzino...la verita' e' che ormai i genitori sono diventati degli amici piu' grandi che ti fanno fare tutto quello che vuoi basta che non rompi le palle.Cmq condivido il discorso dei calci in c..o*
        Però c'è da fare un distinguo: dici di marmocchi in fila con la mamma per prendere un Call of Duty o un Gears of War; c'è da vedere se si tratta di cquistare un giochino davanti a cui parcheggiare il pargolo (cosa MOLTO negativa) oppure se quantomeno c'è un minimo interesse e consapevolezza di quello che il bimbo sta giocando (cosa MOLTO positiva). Perchè non prendiamoci in giro, sono dell'85, come tutti sono cresciuto guardando cartoni animati come Ken il Guerriero o L'Uomo Tigre (non ditemi che fosse roba meno violenta dei titoli da te citati), e ho letteralmente consumato la mia cartuccia di Mortal Kombat (quando uscì avevo 8 anni), che non è proprio il gioco più edificante di cui si abbia memoria. L'intelligenza sta soprattutto -come hai detto- nel trasmettere valori ai propri figli, e non permettere che videogiochi o quant'altro gli facciano da babysitter, per poi magari lamentarsi di eventuali contenuti sgraditi. Serve controllo, consapevolezza e giusto un briciolo di intelligenza. Se hai motivo di credere che il gioco che hai comprato al tuo pargolo possa dargli una cattiva influenza, puoi prendertela solo con te stesso, perchè stai ammettendo di aver fallito come genitore.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
        What can change the nature of a man?

Comment

Si hai ragione Ophidian,effettivamente anche ai nostri tempi c'erano prodotti di una violenza inaudita(nonche' spassosissimi),pero' in questi tempi c'e' una differenza che non riesco ad afferare che rende le generazioni che si avvicendano sempre piu' estreme in negativo rispetto alle precedenti...e' in atto dagli anni 80 ad oggi un vero e proprio decadimento dei costumi,e' come se non si riuscisse a dare un accezzione positiva alla liberta' di cui godiamo e di cui godono anche i piu' piccoli.Quando avevo 15-18 anni pensavo che ero un pazzo scapestrato ma ora tra bulletti con le macchinette e 14enni in minigonna giorof..a vedo che non c'e' limite al peggio.Mi chiedo come saranno i miei figli (che ancora non ho) quando saranno adolescenti...mi vengono i brividi!

Comment

"Ah! i giovani d'oggi! ai miei tempi i bambini non passavano così tanto tempo sulla pittura ad olio" - pinco pallino 1457-

Comment

Io avrei trovato più preoccupante se la maggior parte dei bambini avesse detto la fine delle guerre, l'uguaglianza tra tutte le persone, la salute della terra, ecc.
              Diamine, sono bambini, lasciamoli vivere in pace la lora spensierata età!
              Ciò non toglie però che in queto periodo i bambini debbano essere educati dai genitori, che man mano che il tempo passa se ne fregano sempre di meno dell'educazione dei propri figli.

Comment

Quoto in pieno.

Riguardo all'educazione dei bambini tempo fa ho visto una scena a mia detta inquietante, ho visto un bambino di 5 anni che ha tirato un pugno addosso al signore e la mamma che ha visto non ha sgridato il figlio!
                Se é così che si educano i figli...
                Poi ancor più inquietante é la figlia di un amica di famiglia che ora ha 9 anni ed eravamo tutti per un compleanno, adulti da una parte a chiaccherare e bambini dall'altra a giocare.
                Insomma, la situazione precipita quando la festeggiata comincia a manifestare atteggiamenti da bulletta contro un invitata che ovviamente si mette a piangere.
                Come finisce? che la bulletta fa suo quel dolore e dice alla madre "mi ha rovinato la festa ueeeee" e la madre che fa? finge di non saperne del fatto che é stata lei ad aggredire e qualche ora dopo la conforta e le dice "adesso asciughiamo quelle lacrime e andiamo a prendere un gelato".
                Un gelato??? ma sei scema??? ma fossi io suo padre a calci un culo gli davo il gelato, come minimo la costringevo a chiedere scusa alla bambina ospitata e a rendersi conto del suo comportamento.
                I genitori di oggi (ma sicuramente anche di ieri, per fortuna non i miei) se ne sbattono altamente dell'educazione, a loro basta non avere problemi.
                Poi ci si stupisce che i ragazzi siano tutti egocentrici e arroganti, ma mica diventano così improvvisamente, non é che uno arriva a 14 anni e puff, diventa egocentrico e maleducato.
                I ragazzi di adesso vogliono avere tutte le attenzioni su di loro, non ammettono di aver sbagliato, non ammettono i loro errori, le loro colpe così come i bambini.
                Last edited by GiovanniAuditore; 24 May 2010, 16:53.

Comment

Cioè c'è gente (e pure tanta ) che alla domanda"Cosa è più importante per te?" ha risposto tv e giochi !?
                  Assurdo...
                  Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da lochan Visualizza Messaggio
                    già i ragazzi di 18 anni è più preoccupante ma i bambini è normale che pensino al divertimento anche perchè che poteri posso avere per fermare l'inquinamento, le petroliere che riversano petrolio in mare, cacciatori di frodo. Al massimo possono fare un disegnino a scuola ma dubito che un cacciatore si fermi per questo. Secondo me sondaggio inutile, che investano i soldi che hanno per fare loro qualcosa per il mondo e non pretenderlo da bambini di 5 anni, al massimo si può fare una campagna di sensibilizzazione al problema nelle scuole così da informare comunque la gioventù.
                    ti quoto pienamente   meglio che li investano per qualcosa di utile
                    sigpic
                    Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                      Cioè c'è gente (e pure tanta ) che alla domanda"Cosa è più importante per te?" ha risposto tv e giochi !?
                      Assurdo...
                      Vabbè dai, è pur sempre un campione tra i 5 e i 18 anni... se sei più vicino ai 5 ti capisco anche (e fai pure bene), sono quelli prossimi ai 18, che sarebbe una cosa piuttosto preoccupante

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                      What can change the nature of a man?

Comment

ahahah buffo :P

Comment

Originariamente Scritto da Endryeddu Visualizza Messaggio
                          ahahah buffo :P
                          Megaquotone.

Io continuo a sostenere che sapere quello che succede non debba essere sinonimo di vivere male la propria vita... naturalmente saperlo vuol dire anche avere coscienza che sono più importatni quei problemi che i videogiochi.
                          Originariamente Scritto da Ryusuke
                          Originariamente Scritto da Roscio360
                          mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
                          no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

Comment

Originariamente Scritto da Lead_Wallet Visualizza Messaggio
                            massì giochiamo.. tanto nel 2012 ci estinguiamo tutti
                            Tanto schifo per schifo ...

Comment

Originariamente Scritto da Lead_Wallet Visualizza Messaggio
                              massì giochiamo.. tanto nel 2012 ci estinguiamo tutti
                              si diceva del sondaggio a gente incapace di intendere e di volere.....????

Comment

Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
                                Quoto in pieno. Riguardo all'educazione dei bambini tempo fa ho visto una scena a mia detta inquietante, ho visto un bambino di 5 anni che ha tirato un pugno addosso al signore e la mamma che ha visto non ha sgridato il figlio! Se é così che si educano i figli... Poi ancor più inquietante é la figlia di un amica di famiglia che ora ha 9 anni ed eravamo tutti per un compleanno, adulti da una parte a chiaccherare e bambini dall'altra a giocare. Insomma, la situazione precipita quando la festeggiata comincia a manifestare atteggiamenti da bulletta contro un invitata che ovviamente si mette a piangere. Come finisce? che la bulletta fa suo quel dolore e dice alla madre "mi ha rovinato la festa ueeeee" e la madre che fa? finge di non saperne del fatto che é stata lei ad aggredire e qualche ora dopo la conforta e le dice "adesso asciughiamo quelle lacrime e andiamo a prendere un gelato". Un gelato??? ma sei scema??? ma fossi io suo padre a calci un culo gli davo il gelato, come minimo la costringevo a chiedere scusa alla bambina ospitata e a rendersi conto del suo comportamento. I genitori di oggi (ma sicuramente anche di ieri, per fortuna non i miei) se ne sbattono altamente dell'educazione, a loro basta non avere problemi. Poi ci si stupisce che i ragazzi siano tutti egocentrici e arroganti, ma mica diventano così improvvisamente, non é che uno arriva a 14 anni e puff, diventa egocentrico e maleducato. I ragazzi di adesso vogliono avere tutte le attenzioni su di loro, non ammettono di aver sbagliato, non ammettono i loro errori, le loro colpe così come i bambini.
                                sante parole!!!!!

Comment

Working...
                                X