Originariamente Scritto da Rieper
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
I bambini preferiscono i videogame a salvare il pianeta
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da RyusukeOriginariamente Scritto da Roscio360mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
-
questo sondaggio mi fa davvero paura...io sono del 94(come si capisce dal mio nick) e a 5 anni avevo il nintendo 64 e psone ma non ci stavo più di mezz ora al giorno,per due motivier mezzo di mia madre e poi perché preferivo (e preferisco)stare in contatto con gente reale.Alcuni amici miei sono dei re nelle loro case,perchè i loro genitori si fanno mettere i piedi in testa,ma quando appena mettono piede nella strada sono dei "fessacchioti" che non sanno stare in contatto con altra gente.....la colpa di tutto sono i genitori che non alzano una mano sui loro pargoli, viziandoli.Certo a me piacciono i videogiochi dato che sono sempre aggiornato,ma non li sostituirò mai ai miei amici perché è nella vita reale che si hanno le migliori soddisfazioni.
Comment
-
Originariamente Scritto da alexgra Visualizza MessaggioElFundo io sono dell 81 e da bambino non avevo tutte le distrazioni di oggi..avevo tempo di annoiarmi e riflettere grazie anche ai miei genitori che hanno fatto di tutto per trasmettermi dei valori che ora non vanno piu' di moda.Ora i piu' giovani sono solo parte di un ingranaggio del consumo di massa,sono un mercato con buona pace dei loro genitori incapaci.quante volte in fila ai gamestop per comprare un Gears of War o un call of duty ho visto bimbi di 8-12 anni accompagnati dalla mammina indifferente al parenta advisory...non sono d'accordo con nessun tipo di censura ma un minimo di intelligenza nel capire che squartare la gente con la motosega non e' proprio il massimo per un ragazzino...la verita' e' che ormai i genitori sono diventati degli amici piu' grandi che ti fanno fare tutto quello che vuoi basta che non rompi le palle.Cmq condivido il discorso dei calci in c..o*
Comment
-
Si hai ragione Ophidian,effettivamente anche ai nostri tempi c'erano prodotti di una violenza inaudita(nonche' spassosissimi),pero' in questi tempi c'e' una differenza che non riesco ad afferare che rende le generazioni che si avvicendano sempre piu' estreme in negativo rispetto alle precedenti...e' in atto dagli anni 80 ad oggi un vero e proprio decadimento dei costumi,e' come se non si riuscisse a dare un accezzione positiva alla liberta' di cui godiamo e di cui godono anche i piu' piccoli.Quando avevo 15-18 anni pensavo che ero un pazzo scapestrato ma ora tra bulletti con le macchinette e 14enni in minigonna giorof..a vedo che non c'e' limite al peggio.Mi chiedo come saranno i miei figli (che ancora non ho) quando saranno adolescenti...mi vengono i brividi!
Comment
-
Io avrei trovato più preoccupante se la maggior parte dei bambini avesse detto la fine delle guerre, l'uguaglianza tra tutte le persone, la salute della terra, ecc.
Diamine, sono bambini, lasciamoli vivere in pace la lora spensierata età!
Ciò non toglie però che in queto periodo i bambini debbano essere educati dai genitori, che man mano che il tempo passa se ne fregano sempre di meno dell'educazione dei propri figli.
Comment
-
Quoto in pieno.
Riguardo all'educazione dei bambini tempo fa ho visto una scena a mia detta inquietante, ho visto un bambino di 5 anni che ha tirato un pugno addosso al signore e la mamma che ha visto non ha sgridato il figlio!
Se é così che si educano i figli...
Poi ancor più inquietante é la figlia di un amica di famiglia che ora ha 9 anni ed eravamo tutti per un compleanno, adulti da una parte a chiaccherare e bambini dall'altra a giocare.
Insomma, la situazione precipita quando la festeggiata comincia a manifestare atteggiamenti da bulletta contro un invitata che ovviamente si mette a piangere.
Come finisce? che la bulletta fa suo quel dolore e dice alla madre "mi ha rovinato la festa ueeeee" e la madre che fa? finge di non saperne del fatto che é stata lei ad aggredire e qualche ora dopo la conforta e le dice "adesso asciughiamo quelle lacrime e andiamo a prendere un gelato".
Un gelato??? ma sei scema??? ma fossi io suo padre a calci un culo gli davo il gelato, come minimo la costringevo a chiedere scusa alla bambina ospitata e a rendersi conto del suo comportamento.
I genitori di oggi (ma sicuramente anche di ieri, per fortuna non i miei) se ne sbattono altamente dell'educazione, a loro basta non avere problemi.
Poi ci si stupisce che i ragazzi siano tutti egocentrici e arroganti, ma mica diventano così improvvisamente, non é che uno arriva a 14 anni e puff, diventa egocentrico e maleducato.
I ragazzi di adesso vogliono avere tutte le attenzioni su di loro, non ammettono di aver sbagliato, non ammettono i loro errori, le loro colpe così come i bambini.Last edited by GiovanniAuditore; 24 May 2010, 16:53.
Comment
-
Cioè c'è gente (e pure tanta ) che alla domanda"Cosa è più importante per te?" ha risposto tv e giochi !?
Assurdo...
Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da lochan Visualizza Messaggiogià i ragazzi di 18 anni è più preoccupante ma i bambini è normale che pensino al divertimento anche perchè che poteri posso avere per fermare l'inquinamento, le petroliere che riversano petrolio in mare, cacciatori di frodo. Al massimo possono fare un disegnino a scuola ma dubito che un cacciatore si fermi per questo. Secondo me sondaggio inutile, che investano i soldi che hanno per fare loro qualcosa per il mondo e non pretenderlo da bambini di 5 anni, al massimo si può fare una campagna di sensibilizzazione al problema nelle scuole così da informare comunque la gioventù.
sigpic
Beh, continuo a vivere :asd: cit.
Comment
-
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza MessaggioCioè c'è gente (e pure tanta ) che alla domanda"Cosa è più importante per te?" ha risposto tv e giochi !?
Assurdo...
Comment
-
Originariamente Scritto da Endryeddu Visualizza Messaggioahahah buffo :P
Io continuo a sostenere che sapere quello che succede non debba essere sinonimo di vivere male la propria vita... naturalmente saperlo vuol dire anche avere coscienza che sono più importatni quei problemi che i videogiochi.Originariamente Scritto da RyusukeOriginariamente Scritto da Roscio360mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
Comment
-
Originariamente Scritto da Lead_Wallet Visualizza Messaggiomassì giochiamo.. tanto nel 2012 ci estinguiamo tutti
Comment
-
Originariamente Scritto da Lead_Wallet Visualizza Messaggiomassì giochiamo.. tanto nel 2012 ci estinguiamo tutti
Comment
-
Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza MessaggioQuoto in pieno. Riguardo all'educazione dei bambini tempo fa ho visto una scena a mia detta inquietante, ho visto un bambino di 5 anni che ha tirato un pugno addosso al signore e la mamma che ha visto non ha sgridato il figlio! Se é così che si educano i figli... Poi ancor più inquietante é la figlia di un amica di famiglia che ora ha 9 anni ed eravamo tutti per un compleanno, adulti da una parte a chiaccherare e bambini dall'altra a giocare. Insomma, la situazione precipita quando la festeggiata comincia a manifestare atteggiamenti da bulletta contro un invitata che ovviamente si mette a piangere. Come finisce? che la bulletta fa suo quel dolore e dice alla madre "mi ha rovinato la festa ueeeee" e la madre che fa? finge di non saperne del fatto che é stata lei ad aggredire e qualche ora dopo la conforta e le dice "adesso asciughiamo quelle lacrime e andiamo a prendere un gelato". Un gelato??? ma sei scema??? ma fossi io suo padre a calci un culo gli davo il gelato, come minimo la costringevo a chiedere scusa alla bambina ospitata e a rendersi conto del suo comportamento. I genitori di oggi (ma sicuramente anche di ieri, per fortuna non i miei) se ne sbattono altamente dell'educazione, a loro basta non avere problemi. Poi ci si stupisce che i ragazzi siano tutti egocentrici e arroganti, ma mica diventano così improvvisamente, non é che uno arriva a 14 anni e puff, diventa egocentrico e maleducato. I ragazzi di adesso vogliono avere tutte le attenzioni su di loro, non ammettono di aver sbagliato, non ammettono i loro errori, le loro colpe così come i bambini.
Comment
Comment