Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony sonda il terreno dei remake

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

E io mi tengo stretta la mia PS3 retrocompatibile.
    greatfede

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
      è qui che ti sbagli, perchè quando uscì la 40 gb promisero che avrebero risolto i problemi della retrocompatibilità che aveva la 60,in quanto non riusciva a leggere tutti i titoli! solo dopo diversi mesi, avrebbero annunciato che la retrocompatibiltà sarebbe stata tolta per abbassare i prezzi di produzione e per incentivare le vendite! sinceramente si se parla di remak come hanno fatto per mgs su gamecube, ben venga! il twin snakes era un capolavoro! ma qui si stà parlando di una sh che pormette promette, ma alla fine di cose azzeccate ne fa davvero poche! i vorrei sicuramente un ottimo remake di FF 7, 8 & e perchè no, di re2 e 3...però una domanda c'è da porsela...se arrivano a queste cose, sono proprio arrivati alla fine di idee... chiedo scusa per il grassetto ma ho premuto un tasto e non riesco a toglierlo

assolutamente no, sulla 40 giga ti stai sbagliando completamente

dal primo momento fu annunciata con tagli rispetto alla 60 giga (2 porte usb, no schede di memoria e niente retrocompatibilità)

sulla mancanza di idee...non trovo ci sia nulla di male a voler monetizzare lavoro passato, la gow collection ha venduto oltre 1 mln di copie e con questi soldi possono essere reinvestiti nel settore come meglio credono 

Comment

Originariamente Scritto da K_for_Vendetta Visualizza Messaggio
        assolutamente no, sulla 40 giga ti stai sbagliando completamente

dal primo momento fu annunciata con tagli rispetto alla 60 giga (2 porte usb, no schede di memoria e niente retrocompatibilità)

sulla mancanza di idee...non trovo ci sia nulla di male a voler monetizzare lavoro passato, la gow collection ha venduto oltre 1 mln di copie e con questi soldi possono essere reinvestiti nel settore come meglio credono*
        certo, l' hanno annunciato, niente da dire, ma non è che se ti annunciano l' inculata poi fa meno male eh!

Comment

aspetta un attimo,
          se hai dato dentro una ps2 per prendere la ps3 (la 60 giga, quella retrocompatibile) allora i tuoi giochi ps2 li puoi usare tranquillamente, nessuno te l'ha tolta (quello è linux )

se hai dato dentro la ps2 (o l'hai venduta per altre vie) per prendere una versione dalla 40 giga in poi sapevi che non era retrocompatibile e semplicemente i giochi ps2, cosi come sono usciti sul mercato a loro tempo, non ti interessano più
          guarda che la retrocompatibilità della 60 giga è nulla o quasi. venne annunciato che sarebbe stata migliorata... invece l'han levata e la 60 giga, con retrocompatibilità mediocre, è uscita di produzione. non è che ci vuol tanto: promessa fatta per vendere mai mantenuta.
          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
            guarda che la retrocompatibilità della 60 giga è nulla o quasi. venne annunciato che sarebbe stata migliorata... invece l'han levata e la 60 giga, con retrocompatibilità mediocre, è uscita di produzione. non è che ci vuol tanto: promessa fatta per vendere mai mantenuta.
            ah pure, quindi anche quella è parziale? pensavo funzionasse bene almeno quella.....

Comment

guarda che la retrocompatibilità della 60 giga è nulla. venne annunciato che sarebbe stata migliorata... invece l'han levata e la 60 giga, con retrocompatibilità mediocre, è uscita di produzione. non è che ci vuol tanto: promessa fatta per vendere mai mantenuta.

ma infatti io sul caso specifico "retrocompatibilità" sin dal principio ti ho detto che concordo con te, quella della 60 giga fa ridere mentre sarebbe bell ose la inserissero anche su tutti gli altri modelli, ma sulle collection in hd non ci vedo nulla di male, anzi god of war me lo sono goduto alla grande e sarei contentissimo di avere dei remake di metal gear, sly racoon, ico o ratchet anche se la mia console fosse retrocompatibile al 100%

Comment

ma infatti io sul caso specifico "retrocompatibilità" sin dal principio ti ho detto che concordo con te, quella della 60 giga fa ridere mentre sarebbe bell ose la inserissero anche su tutti gli altri modelli, ma sulle collection in hd non ci vedo nulla di male, anzi god of war me lo sono goduto alla grande e sarei contentissimo di avere dei remake di metal gear, sly racoon, ico o ratchet anche se la mia console fosse retrocompatibile al 100%
                ma allora la si fa retrocompatibile (come promesso) e si fanno anche i remake per chi come te li apprezza. Tra l'altro cavoli di sony, il parco titoli ps2 avrebbe fatto da gancio di traino alle vendite, proprio come il parco ps1 con la ps2. peggio per loro...

Comment

il fatto è che la retrocompatibilità levata, da come diretta conseguenza remake (che poi sono solo rimasterizzati, non ricreati).

chi comprerebbe la collector di shadow of the colossus se ci fosse ancora la retrocompatibilità? nessuno, perché era praticamente l'unico gioco a godere di vera retrocompatibilità, infatti se lo metti nella ps3 60 giga lo giochi upscalato in hd e con un frame rate ottimo.
                  ecco che se mantieni le promesse fatte, le nuove edizioni ce le sbattiamo.

invece mi dimostri che mi vuoi fregare due volte.
                  e allora io mi incazzo XD
                  Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    ah pure, quindi anche quella è parziale? pensavo funzionasse bene almeno quella.....
                    Io ci ho provato su una tretina di titoli e sono tutti andati.
                    Erano anche molto recenti c'è da dire...
                    greatfede

Comment

il fatto è che la retrocompatibilità levata, da come diretta conseguenza remake (che poi sono solo rimasterizzati, non ricreati). chi comprerebbe la collector di shadow of the colossus se ci fosse ancora la retrocompatibilità? nessuno, perché era praticamente l'unico gioco a godere di vera retrocompatibilità, infatti se lo metti nella ps3 60 giga lo giochi upscalato in hd e con un frame rate ottimo. ecco che se mantieni le promesse fatte, le nuove edizioni ce le sbattiamo. invece mi dimostri che mi vuoi fregare due volte. e allora io mi incazzo XD

se me lo sono perso su ps2 e dovessi comprarmelo opterei direttamente per l'edizione rimasterizzata che tutto sommato ha lo stesso prezzo dei titoli platinum in giro (ico e soc, nell specifico, non li ho mai visti platinum)
                      se l'ho giocato a suo tempo su ps2 ma sono affascinato dai trofei (e sappiamo che sono in molti)
                      se di tutte queste cose me ne sbatto e a suo tempo già l'ho giocato non lo compro cmq (e tralascio che potrei avere ancora la ps2 in casa sapendo della storia ps3-retrocompatibilità)
                      seguendo il tuo ragionamento non si spiega perchè la gente compri i giochi ps1 dal psn...eppure ff è il più venduto tra tutti i titoli sullo store

io credo che abbiano tolto la retro più per tenere in vita ps2 che per altro

Comment

Io sono uno di quelli che le Collection in questo stile le apprezza moltissimo
                        E comunque voglio ricordare che probabilmente, come lo è stato per Gow, avranno un prezzo ridotto

Comment

io credo che abbiano tolto la retro più per tenere in vita ps2 che per altro
                          probabile, però ha fatto male alla ps3.. un tempo in pratica aveva 2 o 3 giochi, e in giro c'era già la 360 con pure retrocompatibilità. Non era certo molto golosa. E uscire da questo stato è costato molto a sony, ideando esclusivone, a un prezzo stratosferico con poca base installata...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                            ma allora la si fa retrocompatibile (come promesso) e si fanno anche i remake per chi come te li apprezza. Tra l'altro cavoli di sony, il parco titoli ps2 avrebbe fatto da gancio di traino alle vendite, proprio come il parco ps1 con la ps2. peggio per loro...

siamo d'accordissimo, con la sola precisazione che, a parte la 60 giga, non hanno mai promesso di rendere la ps3 retrocompatibile

Comment

Io sono daccordo con El Fundo e Andrew Clemence, sono cnvinto che sia una mossa vergognosa quella di togliere la retrocompatibilità e poi fare giochi retrocompatibili a parte; nonostante questo, non posso che essere felicissimo dell'uscita di ICO e Shadow of the colossus, perché io questi titoli x play2, li ho trovati usati, in pessime condizioni, a 30 ?, quindi l'idea di averli nuovi a 60? entrambi, mi riempie di felicità, anche perché sono 2 dei titoli che più mi sarebbe dispiaciuto non giocare..

Comment

siamo d'accordissimo, con la sola precisazione che, a parte la 60 giga, non hanno mai promesso di rendere la ps3 retrocompatibile
                                ma in realtà el fundo dice che promettevano che avrebbero migliorato la retrocompatibilità. Ma perchè vuoi far apparire a tutti i costi lecito questo comportamento? Guarda che è abbastanza consueto che le multinazionali fo****o i propri clienti, e anche la sony come le altre lo ha fatto in più occasioni...

Comment

Working...
                                X