Annuncio

Collapse
No announcement yet.

InFamous 2 possibile solo su PlayStation 3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Il perchè microsoft non organizzi migliori team interni, questo non posso saperlo. Team interni decenti ne ha, sia chiaro, ma magari non ne riescono a trovare altrettanti decenti (di certo le buone menti non crescono sugli alberi) e, quelle volte che le trovano (epic, remedy ecc) sono impossibili da acquisire.

sulla differenza dei giochi neanche mi professo, visto che sono uno di quelli che crede che - vista la povertà generale di esclusive - le due console si somiglino come non mai.
    boh io le differenze le trovo, sopratutto perchè ad esempio non mi trovo a giocare gears 2 o killzone due e confrontarli, ma invece ad esempio su una gioco a divinity 2 o mass effect, e sull'altra a mgs4 o lbp. E insomma le differenze le noto...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      nono aspetta, noi ci chiedevamo come mai su 360 ci fossero più gdr e categorie similari, e invece su ps3 più giochi come tradizionalmente troviamo sulle console.
      vabbe, io ho letto la discussione da un punto più avanzato penso che microsoft paghi team occidentali per gdr occidentali, mentre sony team orientali per gdr orientali, tutto qui. Ad occhio e croce, non ci vedo un enorme discrepanza di numeri (la qualità, che pende tutta da microsoft, è un altro conto). Ovviamente parlo dei giorni attuali, non di quelli passati dove anche sviluppatori giapponesi lavoravano in esclusiva jrpg per microsoft. Poi vabbe, hanno visto che il popolo orientale non se li filava per patriottismo e hanno un po' allentato la mano.
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

nono aspetta, noi ci chiedevamo come mai su 360 ci fossero più gdr e categorie similari, e invece su ps3 più giochi come tradizionalmente troviamo sulle console.
        beh il fatto che ms abbia più giochi di ruolo deriva dal fatto che ha cercato di aprirsi uno spiraglio anche in giappone da quel che ricordo. (ovviamente parlo di jrpg soprattutto, per mass effect ad esempio si sono affidati a bioware hanno pagato e hanno fatto bingo)

-Uccidermi non ti condurrà a Zeus!
        -è qui, è proprio qui che ti sbagli! (gow3)

Comment

Originariamente Scritto da TheMaxteR85 Visualizza Messaggio
          si diceva che le esclusive ps 3 siano tutto grafica e niente arrosto e siamo finiti a parlare del perchè giochi tipo mass e fable non ci siano su ps3 e la risposta è perchè ms sgancia il grano e sony no ma si affida a fp
          Bah, io che ho entrambe le console su questo sono d'accordo con Andrew. Non riesco a vedere titoli come Halo, Mass Effect o Fable su ps3, ma non per chissà quale arcano motivo, quanto per una questione di "stile". Così come viene difficile vedere Pikmin o Zelda su Xbox o Ps3, niente di drammatico.
          Poi non credo che Andrew intendesse dire che le esclusive ps3 siano solo grafica, piuttosto che hanno quell'aspetto come cavallo di battaglia, con tutti i suoi derivati, quali "spettacolarità, impatto scenico, etc". Non c'è niente di male, eh.
          Che poi, come già detto, una preferisca le FP e l'altra le TP si tratta di scelte, che alla lunga daranno i loro riscontri.
          sigpic

Spoiler:

Comment

boh io le differenze le trovo, sopratutto perchè ad esempio non mi trovo a giocare gears 2 o killzone due e confrontarli, ma invece ad esempio su una gioco a divinity 2 o mass effect, e sull'altra a mgs4 o lbp. E insomma le differenze le noto...
            Ma appunto quelle sono quelle poche esclusive che tracciano un po' di differenza. Ma per il 99% i giochi son quelli.

Comment

vabbe, io ho letto la discussione da un punto più avanzato penso che microsoft paghi team occidentali per gdr occidentali, mentre sony team orientali per gdr orientali, tutto qui. Ad occhio e croce, non ci vedo un enorme discrepanza di numeri (la qualità, che pende tutta da microsoft, è un altro conto). Ovviamente parlo dei giorni attuali, non di quelli passati dove anche sviluppatori giapponesi lavoravano in esclusiva jrpg per microsoft. Poi vabbe, hanno visto che il popolo orientale non se li filava per patriottismo e hanno un po' allentato la mano.
              boh non so che dirti.. magari questa discrepanza è per ignoranza mia. Alla fine come gdr soprattutto occidentali vedo davvero poco ps3 (che non sia multi eh)! Spero che come si diceva mi facciano un bel black and white su 360, oppure su sony viceversa si sbrighino con last guardian, che di sparare mi son davvero seccato...

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
                Bah, io che ho entrambe le console su questo sono d'accordo con Andrew. Non riesco a vedere titoli come Halo, Mass Effect o Fable su ps3, ma non per chissà quale arcano motivo, quanto per una questione di "stile". Così come viene difficile vedere Pikmin o Zelda su Xbox o Ps3, niente di drammatico.
                Poi non credo che Andrew intendesse dire che le esclusive ps3 siano solo grafica, piuttosto che hanno quell'aspetto come cavallo di battaglia, con tutti i suoi derivati, quali "spettacolarità, impatto scenico, etc". Non c'è niente di male, eh.
                Che poi, come già detto, una preferisca le FP e l'altra le TP si tratta di scelte, che alla lunga daranno i loro riscontri.
                boh io fable e mass effect li vedrei benissimo anche su ps3 mi va comunque bene perchè anche io ho entrambe le console quindi non mi lamento

Comment

boh non so che dirti.. magari questa discrepanza è per ignoranza mia. Alla fine come gdr soprattutto occidentali vedo davvero poco ps3 (che non sia multi eh)! Spero che come si diceva mi facciano un bel black and white su 360, oppure su sony viceversa si sbrighino con last guardian, che di sparare mi son davvero seccato...
                  si si, sicuramente. sul lato di gdr occidentali, ps3 non mi pare abbia qualche esclusiva. Penso semplicemente si siano impegati su fronti diversi. Microsoft ha mass effect (per ora), sony ha versus13 (per ora), tanto per citarne un paio. Non la chiamerei una questione di "stile", perchè cmq gdr occidentali multi su ps3 ci sono, come fallout, oblivion, dragon age e così via, che non mi pare siano andati neanche tanto male. Non mi piace vedere una piattaforma legato ad un solo stile, ai soliti personaggi e così via. Anzi, penso che lo scopo principale sia quello di aprirsi a tutte le utenze possibili, a tutti i gusti esistenti e di completarsi il più possibile. Non esiste per me un gioco che "non va bene su una, ma che vedo meglio su un'altra".

Comment

Ma appunto quelle sono quelle poche esclusive che tracciano un po' di differenza. Ma per il 99% i giochi son quelli.
                    beh dai, risen, divinity 2, fable 2, mass effect 1 e 2, non sono poche come esclusive. Halo wars, supreme commander (sebbene sviluppate un pò così) mi paiono ottimi diversivi.

Comment

• Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                      si si, sicuramente. sul lato di gdr occidentali, ps3 non mi pare abbia qualche esclusiva. Penso semplicemente si siano impegati su fronti diversi. Microsoft ha mass effect (per ora), sony ha versus13 (per ora), tanto per citarne un paio. Non la chiamerei una questione di "stile", perchè cmq gdr occidentali multi su ps3 ci sono, come fallout, oblivion, dragon age e così via, che non mi pare siano andati neanche tanto male. Non mi piace vedere una piattaforma legato ad un solo stile, ai soliti personaggi e così via. Anzi, penso che lo scopo principale sia quello di aprirsi a tutte le utenze possibili, a tutti i gusti esistenti e di completarsi il più possibile. Non esiste per me un gioco che "non va bene su una, ma che vedo meglio su un'altra".
                      boh non saprei.. immagini mario sulla ps3? (facendo conto che non sia un marchio nintendo) Per me l' utenza classica delle console hd direbbe "ma chi cacchio è questo scemo con i baffi?"

Comment

• Originariamente Scritto da TheMaxteR85 Visualizza Messaggio
                        boh io fable e mass effect li vedrei benissimo anche su ps3 mi va comunque bene perchè anche io ho entrambe le console quindi non mi lamento
                        Ma sicuramente tutti i giochi possono essere fatti per entrambe le console, almeno sia chiaro che così la penso. Non ho detto che non li vedrei su ps3 per capacità inferiori della macchina o quant'altro. Solo per una mera questione di "stile", tutto qua. Così come non vedrei inFamous o Disgaea su 360. Opinioni, nient'altro.
                        sigpic

Spoiler:

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                          boh non saprei.. immagini mario sulla ps3? (facendo conto che non sia un marchio nintendo) Per me l' utenza classica delle console hd direbbe "ma chi cacchio è questo scemo con i baffi?"
                          vabbe dai mario lo conosce anche il mio cane

Comment

ho scritto facendo conto che non fosse un marchio nintendo.

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                              c'è little big planet, che l'utenza media poteva benissimo perculare allo stesso modo, per dirti. se non immagini mario su ps3, è solo perchè ora lo associ all'idea di una cosa che mai sarà sony. Un po' come la gente che non vedeva bene final fantasy su 360, eppure ora ci sta.

Comment

Eppure esiste davvero gente che dice "Nintendo? Ancora state a Super Mario? Ma per piacere!"
                                Sentita con le mie orecchie.

PS: tra questa stessa gente, c'è anche chi dopo averlo giocato ha detto "Non avrei mai immaginato che fosse un giocone ancora oggi, nel 2010"
                                Last edited by lagunalex; 09 July 2010, 23:32.
                                sigpic

Spoiler:

Comment

Working...
                                X