Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kojima: "Il Giappone manca di motivazione"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Kojima: "Il Giappone manca di motivazione"

Cronache su un Occidente sempre più avanzato

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

a me sembra una flessione normale quella giapponese. dopo anni e anni di dominio ora sono un po in calo mentre gli occidentali sono nella loro fase crescente.

-Uccidermi non ti condurrà a Zeus!
    -è qui, è proprio qui che ti sbagli! (gow3)

Comment

eh oramai girano soldi grossi.. il giappone non basta più

Comment

mi offro volontario io... se vuole lo ospito anche!

Comment

no, il problema è che ora tira più un pelo di MW2 che un qualsiasi altro gioco, ecco il perché. i giochi giapponesi non offrono la stessa sensazione di essere i migliori in qualche cosa

sigpic

Comment

ma caro Kojima il mondo videoludico non è più come una volta...mi ricordo i bei vecchi tempi che con la mia ps1 giocavo ai survival horror resident evil silent hill ecc ecc..ormai sono morti anche loro...aaah -.-'

Comment

Beh, non è una cosa che si nota oggi, ad essere sinceri.
              sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da fabiopea Visualizza Messaggio
                ma caro Kojima il mondo videoludico non è più come una volta...mi ricordo i bei vecchi tempi che con la mia ps1 giocavo ai survival horror resident evil silent hill ecc ecc..ormai sono morti anche loro...aaah -.-'
                sempre per quel fatto che  cita kojima perche al momento sfornano giochi senza lavorarci come si ci deve infatti tutti i silent hill dopo 1 sono  ammassi  di nulla messi insieme poi quelli usciti della new generation fanno letteralmente pena cmq e vero quando uno ha il dominio per troppo tempo su una cosa rischia di stancarsi di essa. 

Comment

a leggere le dichiarazioni di kojima... se devo pensare a delle produzioni che peccano dei difetti di cui parla... mi vengono in mente principalmente le sue...
                  Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

mi sembra naturale... continuano a fare giochi che non stanno ne in cielo ne in terra.. (vedi ninja gaiden, e simili..) ormai hanno stufato.... !!!
                    meglio qualcosa di + realistico..!!
                    X)

Comment

Originariamente Scritto da axel-9.0 Visualizza Messaggio
                      mi sembra naturale... continuano a fare giochi che non stanno ne in cielo ne in terra.. (vedi ninja gaiden, e simili..) ormai hanno stufato.... !!!
                      meglio qualcosa di + realistico..!!
                      X)
                      Come Halo, magari.

Più che altro, spero che il mercato ruolistico riesca a rinnovarsi, visto che è estremamente stantio.

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                      i giochi giapponesi non offrono la stessa sensazione di essere i migliori in qualche cosa
                      Non ti seguo.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

Personalmente credo che il principale limite dell'industria giapponese è quello di essere troppo autoreferenziale. Non affrontano i progetti con un'ottica globale come impongono i tempi e il mercato, ma pensano maggiormente al mercato domestico, rimanendo in questo modo indietro per via del mancato confronto diretto con gli sviluppatori occidentali. 

"Arroganza ed ignoranza vanno mano nella mano". Metallica

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                          Non ti seguo.
                          Credo che si riferisca al fatto che qualche anno fa il giappone era visto come il non-plus ultra della tecnologia,invece adesso l'occidente ha preso molto terreno e non c'è quasi più questo gap tecnologico fra i due,la stessa cosa viene applicata sui videogiochi,ormai tutti possono farli basta un'idea,loro prima erano gli unici,soprattutto per la tecnologia che avevano ed era tutto più bello,mentre ora è alla portata di tutti,vedasi l'iPhone.
                          Però anche il fatto che prima il loro modo di pensare ed interpretare le cose ci affascinava,ma ormai li "conosciamo" abbastanza bene quindi non portano innovazioni e risultano monotoni.

Comment

Originariamente Scritto da axel-9.0 Visualizza Messaggio
                            mi sembra naturale... continuano a fare giochi che non stanno ne in cielo ne in terra.. (vedi ninja gaiden, e simili..) ormai hanno stufato.... !!! meglio qualcosa di + realistico..!! X)
                            non è il realissmo che conta è solo che dato che sono in calo dovrebbero adeguarsi al mercato occidentale cercando di fare dei titoli che interesserebbero maggiormente noi europei o americani, molti dei titoli giapponesi che vedo a volte nelle classifiche sono sconosciuti questo perchè non li portano qui da noi dovrebbero cercare di fare dei titoli che coinvolgano tutti

Comment

Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
                              non è il realissmo che conta è solo che dato che sono in calo dovrebbero adeguarsi al mercato occidentale cercando di fare dei titoli che interesserebbero maggiormente noi europei o americani, molti dei titoli giapponesi che vedo a volte nelle classifiche sono sconosciuti questo perchè non li portano qui da noi dovrebbero cercare di fare dei titoli che coinvolgano tutti
                              non centra nulla con quello che a detto kojima non e perche un gioco non esce qui non c'e una motivazione quello che lui dice e che i giochi anno dei bassi profili perche orami non c'e piu voglia di lavorci mentre nelle sedi americane  o europe si impegnia  tanto riuscendo a superare i jappo quello che vuole dire e che praticamente se continua cosi il jappo perde  il suo alone  di dominio sulla creazione di videogame

Comment

Working...
                              X