Credo che almeno per questa volta l'incrocio tra un giullare e un cartomante denominato Patcher abbia ragione almeno dal punto di vista logico. Se in COD MW 2 si chiede l'amicizia a qualche decimo prestigio si scopre che in taluni casi arrivano ad avere addirittura 10 giorni di gioco on-line. Non credo che molti altri giochi possano vantare una simile longevità è indubbio che il gioco on-line fa aumentare consistententemente i millimentri di polvere su titoli secondari e non irrinunciabili posti sugli scaffali dei negozi. Tuttavia trovo che anche l'opinione generale del forum sia condivisibile se vogliono far uscire MW 2 o chi per lui, dalle console che si impegnino a creare un gioco di qualità che lo sostituisca invece di far pagare l'online che in pratica frutta soldi senza nessuno sforzo. In definitiva l'on-line a pagamento fa male oltre che alle tasche dei videogiocatori anche allo sviluppo dei videogiochi stessi.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Pachter attacca il MultiPlayer gratuito
Collapse
X
-
Shagrath, Pachter cerca di tirare l'acqua al mulino delle vendite, così come Activision cerca di tirare l'acqua al proprio mulino. Ma la verità non è così semplice e scontata.
Vediamo come posso sgarbugliarla... mettiamola così: uno si lamenta che la gente gioca troppo tempo online e quindi non compra altri giochi e le case sono in crisi, l'altro si lamenta che col gioco online non ci guadagna. Facendo 1+1=2, le possibili risposte sono "togliete o fate pagare il gioco online".
Ma se lo togli, dove rimane il gioco? Guardiamoci negli occhi: quanti di voi comprano CoD per il single player? quanto dura il singolo di CoD? veramente il singolo di CoD motiva il prezzo ESORBITANTE a cui il gioco viene venduto?
Ora appare palese che il VALORE del gioco sta TUTTO nel Multy! Quando io vado a comprare il gioco e te lo pago 60-70€, sto comprando un gioco che in singolo mi durerà forse due giorni, ma che posso giocare online finché mi va! Ti sto COMPRANDO l'online! Perché devi farmi pagare ANCHE l'online a parte?
E' uno dei motivi per cui molte persone evitano i MMORPG, per quando quando acquisti la scatola del mmorpg solitamente ci trovi dentro almeno un mese di abbonamento incluso, e molto danno la possibilità di scaricare il client gratuitamente (e poi pagare solo l'abbonamento).
Tu mi dici: mi vendi CoD con incluso un mese di abbonamento. Risultato: Server pieni di niubbi che giocano un mese e poi non spendono altri soldi, più pochi giocatori elitari (e ricchi) che diventano imbattibili. Non è questo lo spirito dell'FPS: questo è lo spirito del MMORPG.
ecco perché il discorso di patcher, come quello di activision, è una solenne ca**ata!
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza MessaggioShagrath, Pachter cerca di tirare l'acqua al mulino delle vendite, così come Activision cerca di tirare l'acqua al proprio mulino. Ma la verità non è così semplice e scontata.
Vediamo come posso sgarbugliarla... mettiamola così: uno si lamenta che la gente gioca troppo tempo online e quindi non compra altri giochi e le case sono in crisi, l'altro si lamenta che col gioco online non ci guadagna. Facendo 1+1=2, le possibili risposte sono "togliete o fate pagare il gioco online".
Ma se lo togli, dove rimane il gioco? Guardiamoci negli occhi: quanti di voi comprano CoD per il single player? quanto dura il singolo di CoD? veramente il singolo di CoD motiva il prezzo ESORBITANTE a cui il gioco viene venduto?
Ora appare palese che il VALORE del gioco sta TUTTO nel Multy! Quando io vado a comprare il gioco e te lo pago 60-70€, sto comprando un gioco che in singolo mi durerà forse due giorni, ma che posso giocare online finché mi va! Ti sto COMPRANDO l'online! Perché devi farmi pagare ANCHE l'online a parte?
E' uno dei motivi per cui molte persone evitano i MMORPG, per quando quando acquisti la scatola del mmorpg solitamente ci trovi dentro almeno un mese di abbonamento incluso, e molto danno la possibilità di scaricare il client gratuitamente (e poi pagare solo l'abbonamento).
Tu mi dici: mi vendi CoD con incluso un mese di abbonamento. Risultato: Server pieni di niubbi che giocano un mese e poi non spendono altri soldi, più pochi giocatori elitari (e ricchi) che diventano imbattibili. Non è questo lo spirito dell'FPS: questo è lo spirito del MMORPG.
ecco perché il discorso di patcher, come quello di activision, è una solenne ca**ata!
Ti do ragione, ma considera una cosa. Per loro 60-70€ sono la normalità. Per intenderci loro non credono che con quei 70€ stiamo comprando l'online, anzi gli stiamo quasi facendo un favore. Come se fosse una cosa normalissima, quasi come bere l'acqua, spendere 70€ per un gioco, qualunque esso sia. Per questo sono convinti (in questo caso Patcher, la scorsa volta Activision) di non dire eresie. Quasi a dire, riprendendo la metafora dell'acqua, con tot. soldi prendi l'acqua, ma se vuoi la gassosa devi pagare di più e se vuoi lo spumante, ancora di più. Forse è un pò ingarbugliato come concetto, spero si capisca cosa intendo
Ps: ah, sia chiaro che non sto dando ragione ne a lui ne ad activision. Ci mancherebbe.Last edited by lagunalex; 16 July 2010, 17:54.
Comment
-
Il prezzo di un bene si calcola in misura del suo valore intrinseco, della domanda e dell'offerta. Io non penso che un CoD con 5 ore di singleplyer e senza multy gratuito sia vendibile a 70€: non ne ha il valore intrinseco. E se loro pensano che lo abbia, beh... che si preparino a dover far crollare vertiginosamente il prezzo quando rimarranno tutti appesi agli scaffali - legge della domanda/offerta.
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza MessaggioIl prezzo di un bene si calcola in misura del suo valore intrinseco, della domanda e dell'offerta. Io non penso che un CoD con 5 ore di singleplyer e senza multy gratuito sia vendibile a 70€: non ne ha il valore intrinseco. E se loro pensano che lo abbia, beh... che si preparino a dover far crollare vertiginosamente il prezzo quando rimarranno tutti appesi agli scaffali - legge della domanda/offerta.
Comment
-
Originariamente Scritto da Ryusuke Visualizza Messaggioeh ma i videogiochi non sono un bene indispensabile; se ne può fare a meno [cit.]
Comment
-
nell'era antecedente a quella next-gen molta gente non sapeva neanche cos'era l'online, pochi l'avevano ecc., ora le SH puntano sull'online piuttosto che sulla campagna in single player, e ora si lamentano che la gente gioca tanto online, quando è grazie all'online che possono vendere DLC a manetta. Ma allora quello che dice Patcher secondo me è un contro senso, cioè non puoi lamentarti che la gente gioca tanto online quando punti tutto su questo fattore.
Comment
-
Originariamente Scritto da Marco_drake Visualizza MessaggioQuesto è un problema serio:*io non so più dove mettere i soldi ... mia madre mi urla continuamente di andare a comprare i videogiochi per smaltire un po' di tutta quella carta... ma a me,onestamente, di sprecare dieci minuti e affaticarmi inutilmente*per andare all'expert sotto casa o per ordinarli online proprio non mi va !!!!!!!!!*
Cmq seriamente, il ragionamento di Patcher non è poi così insensato ... certo sarebbe da mandarli tutti a quel paese (io sarò tra i primi a farlo) ma potrebbe aver ragione.
Comment
-
Pachter VATTELARPIGLIARNERCULO! ACTIVISION era una CASA poveraccia nella scorsa generazione, faceva giochi schifosi, e tutt'ora la situazione non e migliorata! grazie all'online se e diventata una delle case piu potenti, questi piu hanno e piu vogliono ! il troppo STROPPIA stai ATTENTA ACTIVISION E Pachter KULATTON!Might controls everything, and without strength you cannot protect anything, let alone yourself.
Comment
-
I cali delle vendite sono dovuti agli eccessivi costi caso mai, non alle poche cose che vengono concesse gratis. Sono i vari DLC che aggiungendosi al già elevato costo dei giochi portano i giocatori a non comprare. La prospettiva di giocare online gratis invece stimola gli utenti a fare un sacrificio di 70 euro per poter poi vivere una duratura esperienza online. Patcher come al solito spari minchiate. Secondo te le vendite aumentano aumentando i prezzi?? Vabbè che il tuo lavoro ce l hai e chissà quanti soldi ti sei fatto!!
Lukynho92
Comment
-
Allora...
Secondo me ciò che dice il tizio in questione è più che giusto. I vari videogiochi composti sia da singolo che da multiplayer online e i numerosi game MMO fan sì che la gente non abbia bisogno, a volte per moltissimi mesi, di comperare un altro gioco. Così le vendite calano, e iniziano ad emergere alcune affermazioni, come quella di Pachter per l'appunto.
Ma guardiamo bene i fatti.
Siamo forse stati noi videogiocatori a mettere pure nel videogame dei Puffi il multy? Abbiamo forse obbligato le case produttrici a sfornare per noi videogame online? La risposta è scontata
Inoltre, le vendite verrebbero rialzate togliendo il multy, chessò, a CoD? Io credo proprio di no
Quindi possono fare solo una cosa: continuare come stan facendo, mettere il multy dove deve essere messo e non penalizzare negativamente noi videogiocatori che siamo più che liberi di non comprare i vostri videogame.
Comment
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioAllora... Secondo me ciò che dice il tizio in questione è più che giusto.
Comment
Comment