Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Storia Vs Gameplay per Antoniades

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Storia Vs Gameplay per Antoniades

    Ninja Theory e l'importanza dello Storytelling

    Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    E' ovvio che una buona storia può sollevare le sorti di un gioco da un gameplay poco raffinato, ma vale anche il contrario: di giochi di successo praticamente privi di trama ma da un gameplay ottimo ce ne sono a bizzeffe.
    Poi, quando appare un gioco dalla trama stupenda e dal gameplay pressocchè perfetto...

    Originariamente Scritto da Roscio360
    allora la valve è la cura

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza Messaggio
      E' ovvio che una buona storia può sollevare le sorti di un gioco da un gameplay poco raffinato, ma vale anche il contrario: di giochi di successo praticamente privi di trama ma da un gameplay ottimo ce ne sono a bizzeffe.
      Poi, quando appare un gioco dalla trama stupenda e dal gameplay pressocchè perfetto...
      ...passa -quasi- in sordina perchè il Call Of Duty di turno è più figo...


      Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza Messaggio
        E' ovvio che una buona storia può sollevare le sorti di un gioco da un gameplay poco raffinato, ma vale anche il contrario: di giochi di successo praticamente privi di trama ma da un gameplay ottimo ce ne sono a bizzeffe. Poi, quando appare un gioco dalla trama stupenda e dal gameplay pressocchè perfetto...
        Bioshock.


        Tiscali ADSL Gaming 20/1

        Comment


        • #5
          era cliccabile il un gioco dalla trama stupenda e dal gameplay pressocchè perfetto
          Anch'io credevo ti riferissi a Bioshock


          Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

          Comment


          • #6
            Metal Gear: Solid...

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
              Bioshock.
              Il mio gioco preferito...

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                Bioshock.
                Il primo è stato bellissimo. Il secondo non come il primo ma anche quello meritava.Comunque la storia del primo è impeccabbile.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Brian May 96 Visualizza Messaggio
                  Il primo è stato bellissimo. Il secondo non come il primo ma anche quello meritava.Comunque la storia del primo è impeccabbile.
                  Il secondo potevano risparmiarselo. commercialata mal riuscita...

                  Tiscali ADSL Gaming 20/1

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                    Il secondo potevano risparmiarselo. commercialata mal riuscita...
                    Non l'ho neanche comprato per non intaccare il ricordo che ho del primo...

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza Messaggio
                      E' ovvio che una buona storia può sollevare le sorti di un gioco da un gameplay poco raffinato, ma vale anche il contrario: di giochi di successo praticamente privi di trama ma da un gameplay ottimo ce ne sono a bizzeffe.
                      Poi, quando appare un gioco dalla trama stupenda e dal gameplay pressocchè perfetto...
                      Io Portal lo ho trovato più un esperimento... dopo un po' mi ha annoiato e la storia si fa vedere solo all'ultimo.
                      L'esempio di Bioshock ci stava meglio.
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

                      Comment


                      • #12
                        L'esempio che ha fatto su RE4 per me calza a pieno su Alan Wake.
                        E' quello che tentavo di dire qualche tempo fa: la storia è in grado di costituire un gioco e se ti fai prendere, passa in secondo piano anche un gameplay senza particolare profondità.
                        Non necessariamente quindi il gameplay definisce il genere.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da gg8907 Visualizza Messaggio
                          Non l'ho neanche comprato per non intaccare il ricordo che ho del primo...
                          I due Bioshock secondo me calzano a pennello con la notizia.
                          Il primo (di cui sono perdutamente innamorato) quanto a trama ha toccato vette difficilmente arrivabili anche per altri mezzi di comunicazione ben più attrezzati per far breccia nei cuori dei propri spettatori.
                          Bioshock 2, per il mio modestissimo parere, ha migliorato le sezioni shooting rendendolo ancora più adrenaliniche del primo (con qualche azzeccata piccola innovazione) ma ha perso tutto il fascino, l'atmosfera e la profondità del primo episodio. "Bioshock aveva un'anima" [cit.].
                          sigpic
                          Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                          Da giocare: Borderlands DLC

                          Comment


                          • #14
                            Ok che la trama è importante, ma ridurre il gameplay(faccio l'esempio di Heavnely) come quello di GOW, è stato un grandissimo peccato con una recitazione e una storia del genere. Parlando dell'esempio di Bioshok, no, non mi è mai sembrato il titolo perfetto, anzi, ha certi errori evitabili, alla storia imputabili, dopo la morte di Ryan in poi infatti, ho visto il gioco abbassarsi in maniera assurda. Chi altro ha scritto poi, MGS, beh, sono d'accordo. Anche se pieno di video lunghissimi e meno basato sulo gameplay, contando tutti i capitoli della serie viene un bellissimo puzzle affascinante e complicato.

                            Comment


                            • #15
                              questo lo quoto. la storia è importante quanto il gameplay. per me è vitale che entrambi siano almeno buoni... senò lascio perdere....

                              Comment

                              Working...
                              X