Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Classifica settimanale Hardware Giapponese

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Leso46 Visualizza Messaggio
    mmmmmbha.... come sempre si manca di obiettività. Questi sono valori falsati dalla nuova uscita (oltretutto xbox ha ben appreso la carta slim vincente da sony). Identici per l'appunto ai valori di settembre dell'anno scorso co ps3 slim e sorpasso sul suolo americano... andiamo a vedere ad esempio le vendite natalizie ^^. Quello sarebbe un gran bel dato!
    basterebbe andare a leggere i commenti fatti all'epoca e poi dire se si è avuta o no poca obiettività
    detto questo il natale sarà molto interessante per le periferiche nuove. secondo te i numeri di oggi segneranno qualche variazione nelle prossime strategie? tipo lanci anticipati?

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
    a dir la verità il distacco è di 3,7 (se vuoi ti linko in PM la news)
    faccio prima a postarti i dati di vga chart (non una bibbia alla singola copia ma decisamente affidabile nel generale delle decine di migliaia) aggiornati all'ultima settimana ^^

Console Weekly Total
    DS 265,452 - 132,547,386
    X360 195,120 - 41,710,061
    PS3 151,976 - 36,327,839
    Wii 149,898 - 73,027,003
    PSP 95,026 - 59,175,346
    PS2 28,831 - 136,586,635
    Last edited by El Fundo; 13 August 2010, 13:08.
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
      faccio prima a postarti i d.ati di vga chart (non una bibbia alla singola copia ma decisamente affidabile nel generale delle decine di migliaia) aggiornati all'ultima settimana ^^ Console Weekly Total DS 265,452 - 132,547,386 X360 195,120 - 41,710,061 PS3 151,976 - 36,327,839 Wii 149,898 - 73,027,003 PSP 95,026 - 59,175,346 PS2 28,831 - 136,586,635
      ahimè la PS2 sta per perdere il trono ... anche se per colpa di una portatile 
      la playstation non è proprio ben riuscita in questa generazione ha mal sfruttato tutta la popolarità che aveva dopo ps2 , un costo troppo elevato (e nonostante tutto ci perdevano su singolo pezzo), un hardware impossibile per le SH il bluray disc  mai sfruttato a dovere (  penso l'aggiunta di questo abbia fatto volare il prezzo della console) , ne avremmo fatto tutti a meno del bluray U.U , adesso proveranno a rialzare la china col 3D e il Wiimote ... ops scusate volevo dire il Move sony .
      MangiaStrada

Comment

basterebbe andare a leggere i commenti fatti all'epoca e poi dire se si è avuta o no poca obiettività
        detto questo il natale sarà molto interessante per le periferiche nuove. secondo te i numeri di oggi segneranno qualche variazione nelle prossime strategie? tipo lanci anticipati?

faccio prima a postarti i dati di vga chart (non una bibbia alla singola copia ma decisamente affidabile nel generale delle decine di migliaia) aggiornati all'ultima settimana ^^

Console Weekly Total
        DS 265,452 - 132,547,386
        X360 195,120 - 41,710,061
        PS3 151,976 - 36,327,839
        Wii 149,898 - 73,027,003
        PSP 95,026 - 59,175,346
        PS2 28,831 - 136,586,635
        sono sbagliati perchè esattamente il 29 luglio ps3 ha annunciato di aver venduto 38,1 milioni di console e lo stesso giorno MS ha detto di aver venduto 41,7 milioni console ,quindi con un distacco di 3,8
        mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
          ahimè la PS2 sta per perdere il trono ... anche se per colpa di una portatile*
          la playstation non è proprio ben riuscita in questa generazione ha mal sfruttato tutta la popolarità che aveva dopo ps2 , un costo troppo elevato (e nonostante tutto ci perdevano su singolo pezzo), un hardware impossibile per le SH il bluray disc *mai sfruttato a dovere ( *penso l'aggiunta di questo abbia fatto volare il prezzo della console) , ne avremmo fatto tutti a meno del bluray U.U , adesso proveranno a rialzare la china col 3D e il Wiimote ... ops scusate volevo dire il Move sony .
          guarda, per una volta sto provando a vedere se si riesce a discutere della cosa senza menate... magari serte frecciatine evitiamole

Comment

sono sbagliati perchè esattamente il 29 luglio ps3 ha annunciato di aver venduto 38,1 milioni di console e lo stesso giorno MS ha detto di aver venduto 41,7 milioni console ,quindi con un distacco di 3,8
            anche NPD ha confermato i dati che ti ho riportato
            sinceramente i dati interni delle casse sono sempre un pelino sospetti e tendono a gonfiare i numeri
            è normale, soprattutto quando si avvicinano gli incontri con i finanziatori

Comment

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
              ahimè la PS2 sta per perdere il trono ... anche se per colpa di una portatile*
              la playstation non è proprio ben riuscita in questa generazione ha mal sfruttato tutta la popolarità che aveva dopo ps2 , un costo troppo elevato (e nonostante tutto ci perdevano su singolo pezzo), un hardware impossibile per le SH il bluray disc *mai sfruttato a dovere ( *penso l'aggiunta di questo abbia fatto volare il prezzo della console) , ne avremmo fatto tutti a meno del bluray U.U , adesso proveranno a rialzare la china col 3D e il Wiimote ... ops scusate volevo dire il Move sony .
              non sono fondate le cose che dici

sony ha fatto degli errori ma non quelli che nomini te

costo troppo elevato??
              forse all'inizio,con la slim il prezzo è piu' che giusto,con 300 euro ti porti ha casa il wi-fi,HDD da 120 Gb,lettore bluray per vedere anche i film,online gratuito oltre che la possibilità di giocare i giochi in 3D(per ora l'unica console,a parte crysis 2 su xbox360)
              hardware impossibile per le sh ??

certo è stato un problema all inizio ma ora non vedo problemi gravi nei giochi multipiattaforma e nei first party si ha una qualità grafica migliore della concorrenza

ne avremmo fatto tutti a meno del bluray...?

certo,pero' ti scordavi di uncharted 2,gow 3,killzone 2 e 3,FF XIII su un disco, rage su un disco,castlevania su un disco visto che occupano piu' di un DVD oltre a scordarti dei film in bluray
              Last edited by sackula; 13 August 2010, 13:33.
              mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Devil Kings vende un macello in giappone

Comment

Originariamente Scritto da Sennar.360 Visualizza Messaggio
                  Devil Kings vende un macello in giappone
                  non vedo l'ora che arrivi. spero che però questa volta non ci sia il solito vergognoso adattamento e si lascino i nomi reali.

continuo ad essere molto scettico sulla decisione di sviluppare su wii e poi portare su ps3, in ogni caso è un titolo che voglio vedere.

Comment

non vedo l'ora che arrivi. spero che però questa volta non ci sia il solito vergognoso adattamento e si lascino i nomi reali.

continuo ad essere molto scettico sulla decisione di sviluppare su wii e poi portare su ps3, in ogni caso è un titolo che voglio vedere.
                    Quante belle ore ho passato col primo, mi ricordo che avevo sbloccato quasi tutti i personaggi, e mi divertivo troppo ad usare il robottone con la trivella rotante (e quante botte mi diede quando lo incontrai con Scorpio, io povero illuso cercavo di affrontarlo invece di correre via )

Comment

Originariamente Scritto da Sennar.360 Visualizza Messaggio
                      Quante belle ore ho passato col primo, mi ricordo che avevo sbloccato quasi tutti i personaggi, e mi divertivo troppo ad usare il robottone con la trivella rotante (e quante botte mi diede quando lo incontrai con Scorpio, io povero illuso cercavo di affrontarlo invece di correre via )
                      non farmici pensare... quante imprecazioni XD

Comment

purtroppo per Sony ormai il giappone non basta più per riequilibrare le sorti del resto del mercato casalingo. PS3 guadagna in jap 20 mila pezzi a settimana su xbox 360 ma ne perde altrettanti in europa, per perderne altre 30 mila in america. direi che ormai i giochi sono fatti.
                        sull europa la partita è piu che aperta tra ps3 e xbox360, sono gli u.s.a a fare la grossa differenza tra queste due console.

Comment

non sono fondate le cose che dici

sony ha fatto degli errori ma non quelli che nomini te

costo troppo elevato??
                          forse all'inizio,con la slim il prezzo è piu' che giusto,con 300 euro ti porti ha casa il wi-fi,HDD da 120 Gb,lettore bluray per vedere anche i film,online gratuito oltre che la possibilità di giocare i giochi in 3D(per ora l'unica console,a parte crysis 2 su xbox360)
                          hardware impossibile per le sh ??

certo è stato un problema all inizio ma ora non vedo problemi gravi nei giochi multipiattaforma e nei first party si ha una qualità grafica migliore della concorrenza

ne avremmo fatto tutti a meno del bluray...?

certo,pero' ti scordavi di uncharted 2,gow 3,killzone 2 e 3,FF XIII su un disco, rage su un disco,castlevania su un disco visto che occupano piu' di un DVD oltre a scordarti dei film in bluray
                          Permettimi, ma se il vantaggio è "solo" il fatto di avere i giochi su un solo disco piuttosto che diviso tra due o tre sinceramente è un pò poco, soprattutto visto che nel momento in cui la console costava sui 500/600€ non c'erano giochi a potersi vantare di questo vantaggio. Tra l'altro mi va benissimo anche cambiare dvd mentre gioco, l'ho fatto per anni ai tempi della psx.
                          sigpic

Spoiler:

Comment

Se non ricordo male quelli erano dati di distribuito, non venduto. Allo stesso modo sono da prendere con le pinze i dati di VGCharts.
                            A mio parere si può dire che Ps3 abbia recuperato qualcosa nell'ultimo anno, grazie a taglio prezzo, slim e ottime esclusive. Non si può invece affermare che il recupero continuerà, perchè uscirà si Gt5, ma anche Reach, senza contare che è da poco uscita la 360 slim.
                            last fm

Comment

purtroppo per Sony ormai il giappone non basta più per riequilibrare le sorti del resto del mercato casalingo. PS3 guadagna in jap 20 mila pezzi a settimana su xbox 360 ma ne perde altrettanti in europa, per perderne altre 30 mila in america.

direi che ormai i giochi sono fatti.
                              Addirittura? E io che pensavo che in Europa fossero pari, anzi con un piccolo vantaggio di PS3! O.o

Cmq secondo me appena uscirà il 3DS i negozi esploderanno! Ancora vendono i modelli vecchi, mi immagino appena uscirà il nuovo.

Comment

basterebbe andare a leggere i commenti fatti all'epoca e poi dire se si è avuta o no poca obiettività detto questo il natale sarà molto interessante per le periferiche nuove. secondo te i numeri di oggi segneranno qualche variazione nelle prossime strategie? tipo lanci anticipati?

Mi riferivo al natale passato... cioè con le due console molto vicine, se non con sony un filo più avanti.
                                Secondo vorrei ricordati che all'uscita di ps3 slim la ps3 era avanti su suolo yankee :P
                                Poi fai te! Come ho già detto, l'xbox ha avuto un enorme merito nei primi due anni di vita.. dopo di chè i dati si sono livellati, a fasi alterne e complessivamente ps3 ha ridotto ampiamente il margine!

Comment

Working...
                                X