Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PES in foto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
    Perchè Pes è immediato? Allora: è possibile prendere palla a centrocampo, scartare 4-5 avversari senza una mezza finta semplicemente cambiando direzione, con una facilità disarmante. Fare azioni manovrate (cosa che io prediligevo) diventa non solo inutile, ma talvolta pure dannoso, dato che effetti migliori si raggiungono proprio scartando tutti col Ronaldo, Rooney o chi vuoi di turno.
    I gol di testa erano impossibili (parlo di ps2) tanto che le fascie diventavano solo zona per conquistare campo, rientrare e calciare in porta. I cross erano inutili.
    La vastita di gameplay dov'è? Prendi palla dribli un pò rientri e tiri.
    Difficoltà calibrata male, troppo semplice vincere anche a gioco appena acquistato e difficoltà massima (il gioco profondo).
    Poi si poteva giocare anche ad azioni manovrate per cercare di essere simulativi. Ma il contributo arrivava dal giocatore stesso che si sforzava di rendere il gioco simile a una partita vera, non era il gioco a condurti alla simulazione.
    Ma il fatto che fosse comunque divertente me l'ha fatto giocare e rigiocare per anni. Ora preferisco la concorrenza perchè cerco altro, ma ribadisco ciò che avevo scritto in uno dei miei post precedenti: la scelta dipende da cosa si cerca.
    prendo atto del tuo parere non condividendolo (ci ho fatto dei tornei ufficiali arrivando alle semifinali basandomi sui cross, solo questo dimostra che evidentemente non hai giocato i titoli con la giusta attenzione), e non è certo questo il problema, come tu ben sai..
    per il resto, ti invito in futuro ad evitare di continuare quando lo staff ti chiede di smettere.
    questa volta cartellino minimo ed edit, in futuro non sarò tanto gentile.
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

I gol di testa erano impossibili (parlo di ps2) tanto che le fascie diventavano solo zona per conquistare campo, rientrare e calciare in porta. I cross erano inutili.
      Veramente io faccio gol di testa a PES dai tempi di ISSPRO (o come diavolo si scrive)

Per il resto sono d'accordo in parte con quello che hai scritto ma aggiungo: io con PES riesco riprodurre un gioco realistico e vicino alla realtà divertendomi anche, con FIFA non mi diverto affatto e mi stufo sempre dopo due-tre partite...
      Last.fm
      Rockstadium

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
        prendo atto del tuo parere non condividendolo (ci ho fatto dei tornei ufficiali arrivando alle semifinali basandomi sui cross, solo questo dimostra che evidentemente non hai giocato i titoli con la giusta attenzione), e non è certo questo il problema, come tu ben sai..
        per il resto, ti invito in futuro ad evitare di continuare quando lo staff ti chiede di smettere.
        questa volta cartellino minimo ed edit, in futuro non sarò tanto gentile.
        Hai risposto solo sui cross
        Bah io ricordo che quando contro un amico crossava la reazione era: "Che fai? Crossi? Sei pazzo?". Si riusciva a sfruttarli solo se in attacco si piazzava uno alto 1.90 o più, tipo un Toni o un Caracciolo.

Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
        Veramente io faccio gol di testa a PES dai tempi di ISSPRO (o come diavolo si scrive)

Per il resto sono d'accordo in parte con quello che hai scritto ma aggiungo: io con PES riesco riprodurre un gioco realistico e vicino alla realtà divertendomi anche, con FIFA non mi diverto affatto e mi stufo sempre dopo due-tre partite...
        Magari sui cross ricordo male, oppure eravamo impediti io e tutti i miei amici (possibile).
        Sui gusti personali non posso certo dire nulla, io mi diverto con Fifa e e con Pes, non c'è nulla di male
        Last edited by Jojo10; 23 agosto 2010, 17:02.
        last fm

Comment

Hai risposto solo sui cross
          Bah io ricordo che quando contro un amico crossava la reazione era: "Che fai? Crossi? Sei pazzo?". Si riusciva a sfruttarli solo se in attacco si piazzava uno alto 1.90 o più, tipo un Toni o un Caracciolo.
          come ti ho già detto, sono intervenuto qui non per PES, ma per il tuo comportamento.

se vuoi continuare a guardare il dito mentre indico la luna, fai pure.
          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Perchè Pes è immediato? Allora: è possibile prendere palla a centrocampo, scartare 4-5 avversari senza una mezza finta semplicemente cambiando direzione, con una facilità disarmante. Fare azioni manovrate (cosa che io prediligevo) diventa non solo inutile, ma talvolta pure dannoso, dato che effetti migliori si raggiungono proprio scartando tutti col Ronaldo, Rooney o chi vuoi di turno. I gol di testa erano impossibili (parlo di ps2) tanto che le fascie diventavano solo zona per conquistare campo, rientrare e calciare in porta. I cross erano inutili. La vastita di gameplay dov'è? Prendi palla dribli un pò rientri e tiri. Difficoltà calibrata male, troppo semplice vincere anche a gioco appena acquistato e difficoltà massima (il gioco profondo). Poi si poteva giocare anche ad azioni manovrate per cercare di essere simulativi. Ma il contributo arrivava dal giocatore stesso che si sforzava di rendere il gioco simile a una partita vera, non era il gioco a condurti alla simulazione. Ma il fatto che fosse comunque divertente me l'ha fatto giocare e rigiocare per anni. Ora preferisco la concorrenza perchè cerco altro, ma ribadisco ciò che avevo scritto in uno dei miei post precedenti: la scelta dipende da cosa si cerca.
            probabilmente non hai giocato a pes per molti anni...allora in pes 2 la prassi rientrava nei cross per segnare, infatti c'era un bug che come prendevi la palla di testa il portiere difficillmente la parava...per quanto riguarda i giocatori infermabili ok, avere ronaldo tevez e company aiuta, ma credimi se trovi gente con i controcazzi questi non passano e te lo metto per iscritto! se poi vogliamo fare i polemici, anche te potresti sfruttare i vari ronaldo per ribadire la superiorità tecnica dell'avversario...pes fino a quealche anno fa era molto profondo, è vero che la cpu non dava il massimo di divertimento ma se ti cimentavi a studiare uno schema con passaggi infallibili ( come ho fatto io ) posso assicurarti che il gioco da moltissime soddisfazioni! partire da centrocampo con un giocatore e scartare tre o quattro avversari lo puoi fare solo contro un noob nel migliore dei casi che non conosce molto bene il gioco! sinceramente avere ronaldo o altri DEVE dare i suoi vantaggi altrimenti sarebbero tutti uguali, tra l'altro ci si lamenta di un messi infermabile, bè mi sembra che nella realtà messi sia alquanto alieno non per niente ha segnato un gol partendo da centro campo simile a maradona, scartando sei avversari... nelle ultime uscite ha perso il suo smalto anche perchè si è innovato poco e i suoi difetti se li è sempre portati dietro però tutto sommato se uno è fan della saga e assimila la giocabilità difficilmente da un giorno ad un altro cambia sponda...
            Hai risposto solo sui cross Bah io ricordo che quando contro un amico crossava la reazione era: "Che fai? Crossi? Sei pazzo?". Si riusciva a sfruttarli solo se in attacco si piazzava uno alto 1.90 o più, tipo un Toni o un Caracciolo.
            hem spiegamela quasta...ti aspetti di fare gol di testa avendo contro una difesa ad esempio con ferdinand e brown centrali schierando aguero punta??? dai siamo sulla fantascienza! è chiaro che per segnare ci vuole un giocatore che abbia almeno la statura si parla di legge fisica del calcio...un discorso così mi fa capire che te il calcio forse lo gioco solo con la gazzetta dello sport... XD cmq se avessi giocato così a fondo a pes la boyata delle fasce te la saresti risparmiata dato che il cuore delle mie azioni è proprio sulle fasce... ho partecipato a 4 tornei un terzo,un secondo posto due primi posti e per 3 settimane a pes 2008 ero primo in classifica sul live... e posso assicurarti che con una giusta impostazione di base le fascie sono importanti!

Comment

Working...