Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony rilancia la battaglia all'usato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Viva i giochi usati!!!!!!!! Meno male che ci sono, leggendo qualche commento ho sentito cose assurde dette da voi, ma vi rendete conto? Siete disposti a spendere 60 euro per un gioco, ma siamo impazziti??????? Ma fatemi il piacere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

Originariamente Scritto da GT_legend Visualizza Messaggio
      Viva i giochi usati!!!!!!!! Meno male che ci sono, leggendo qualche commento ho sentito cose assurde dette da voi, ma vi rendete conto? Siete disposti a spendere 60 euro per un gioco, ma siamo impazziti??????? Ma fatemi il piacere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      uno i soldi li spende come meglio crede! non penso tu debba fare i conti in tasca a nessuno! cmq ragazzi tutto questo accanimento contro il gamestopo non lo vedo proprio! ora ok se rivendiamo un gioco usato ti trattano malissimo, mi avevano offerto 5 euro per pes 2009 e lo rivendevano a 29:98 però qui ci vuole anche un po di materia grigia da parte di chi vende...cioè non potete lamentarvi di aver venduto un gioco a 5 euro...dai io personalmente mi rifiutai di venderlo!però se si sta attenti a comprare l'usato ( non comprare un gioco usato a 49;98 quando nuovo costa ad esempio 54;98 quello non è saper comprare ma ignoranza! per esempio io con 59:98 mi sono preso 3 giochi nuovi con il 3X2...ho fatto molti buoni affari con l'usato....insomma basta girare 2-3 negozi prima di acquistare ed uno evita le inculate...personalmente non ho mai comprato giochi in uk perchè mi preme molto l'economia italiana! ok sarà un discorso patriottistico però preferisco spendere qui 20 euro in più per fare andare avanti il mio negozioante di fiducia anzichè comprare all'estero...certo è che se continuano questa politica di prezzi da "strozzino" mi sa che comincierò anche io a guardare il mercato uk!

Comment

Originariamente Scritto da GT_legend Visualizza Messaggio

io non compro un gioco al day-one da parecchio tempo proprio per il costo eccessivo. non prendo neanche l'usato ( non mi va di pagare un gioco di seconda mano 5 euro in meno rispetto a un gioco nuovo) comunque i giochi nuovi nei negozi non costano 60 euro ma minimo 64.
        In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
          uno i soldi li spende come meglio crede! non penso tu debba fare i conti in tasca a nessuno! cmq ragazzi tutto questo accanimento contro il gamestopo non lo vedo proprio! ora ok se rivendiamo un gioco usato ti trattano malissimo, mi avevano offerto 5 euro per pes 2009 e lo rivendevano a 29:98 però qui ci vuole anche un po di materia grigia da parte di chi vende...cioè non potete lamentarvi di aver venduto un gioco a 5 euro...dai io personalmente mi rifiutai di venderlo!però se si sta attenti a comprare l'usato ( non comprare un gioco usato a 49;98 quando nuovo costa ad esempio 54;98 quello non è saper comprare ma ignoranza! per esempio io con 59:98 mi sono preso 3 giochi nuovi con il 3X2...ho fatto molti buoni affari con l'usato....insomma basta girare 2-3 negozi prima di acquistare ed uno evita le inculate...personalmente non ho mai comprato giochi in uk perchè mi preme molto l'economia italiana! ok sarà un discorso patriottistico però preferisco spendere qui 20 euro in più per fare andare avanti il mio negozioante di fiducia anzichè comprare all'estero...certo è che se continuano questa politica di prezzi da "strozzino" mi sa che comincierò anche io a guardare il mercato uk!
          Il problema non stà tanto nel quanto ti pagano l' usato, ma nel quanto costano i nuovi o gli usati a te.

Inoltre non esentiamo da colpe anche i producer, visto che si stanno orientando nel differenziare i giochi per lingua, anzichè includerle tutte, vuol dire che la loro fetta di speculazione la traggono anche loro.

Comment

Meno male che almeno c'è ebay in questi casi 

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
              se parliamo dei videogame è il contrario. Prima si producevano anche i migliori con team di 3-4 persone a budget ridottissimo, ora servono decine di milioni di dollari
              Dipende, anche ora ci sono team che sviluppano con costi di produzione bassi, ma anche prima si raggiungevano vette di produzione alquanto alte (un esempio è GT4, che a suo tempo mi pare costò 50 milioni di dollari in tre anni con un prequel che già forniva una base).

Comment

Io credo che trattandosi di prodotti di intrattenimento dovrebbero seguire la politica dei CD/DVD e cioè stare sui 20 € e dopo un po' scendere a 10. Magari non risolverebbero del tutto il problema ma sarebbe pur sempre un inizio e sicuramente incrementerebbero le vendite. Poi non ho idea di quanto costi produrre un videogioco o un film e conseguentemente non so se sono prodotti paragonabili, ma di certo 60-70 € per un videogame è troppo.

Comment

Originariamente Scritto da Shadowtex Visualizza Messaggio
                  Io credo che trattandosi di prodotti di intrattenimento dovrebbero seguire la politica dei CD/DVD e cioè stare sui 20 € e dopo un po' scendere a 10. Magari non risolverebbero del tutto il problema ma sarebbe pur sempre un inizio e sicuramente incrementerebbero le vendite. Poi non ho idea di quanto costi produrre un videogioco o un film e conseguentemente non so se sono prodotti paragonabili, ma di certo 60-70 € per un videogame è troppo.
                  scusa la domanda, ma se non sai quanti soldi costa produrli, come fai a dire che una certa cifra è troppa o poca?
                  Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
                    Dipende, anche ora ci sono team che sviluppano con costi di produzione bassi, ma anche prima si raggiungevano vette di produzione alquanto alte (un esempio è GT4, che a suo tempo mi pare costò 50 milioni di dollari in tre anni con un prequel che già forniva una base).
                    a suo tempo? ps2 è la scorsa generazione, i problemi sempre quelli sono. pensavo si parlasse di 3-4 generazioni indietro

Comment

a suo tempo? ps2 è la scorsa generazione, i problemi sempre quelli sono. pensavo si parlasse di 3-4 generazioni indietro
                      Io mi riferivo a una o due generazioni fa Chiaramente nelle prima generazioni di console non ci voleva tutta questa spesa,

Comment

scusa la domanda, ma se non sai quanti soldi costa produrli, come fai a dire che una certa cifra è troppa o poca?
                        Beh, considerando uno stipendio medio di 1.000 € (quando va bene...) credo che investirne il 6-7% in un videogioco sia esagerato. Ovviamente è il mio punto di vista ma credo rispecchi molti che non hanno grandi possibilità economiche.

Comment

Beh, considerando uno stipendio medio di 1.000 € (quando va bene...) credo che investirne il 6-7% in un videogioco sia esagerato. Ovviamente è il mio punto di vista ma credo rispecchi molti che non hanno grandi possibilità economiche.
                          ma infatti io non li compro mai se non scendono sotto i 20 euro.
                          ma io parlavo del prezzo iniziale.

Comment

ma infatti io non li compro mai se non scendono sotto i 20 euro. ma io parlavo del prezzo iniziale.
                            Pure io non li compro se non scendono sotto i 20 €

Secondo me indipendentemente dal prezzo iniziale le case produttrici devono (o dovrebbero...) fare i conti con gli acquirenti finali i quali determinano mediamente quale deve essere il prezzo giusto per i games. Escono troppi titoli per poter mantenere un prezzo di 60 € e aspettarsi al contempo numerose vendite. Se abbassano il prezzo aumentano le vendite, questo è certo! poi ci sarà sempre chi ricorrerà alla pirateria anche a fronte di prezzi irrisori, purtroppo...

Comment

economicamente parlando, il venditore massimizza il suo profitto fissando un prezzo se si trova insituazione di monopolio o oligopolio. non in concorrenza , dove è l'esatto contrario
                              Il profitto si massimizza in ogni regime di mercato:
                              -In monopolio fissando il prezzo più alto possibile in proporzione alla domanda.
                              -In Concorrenza migliorando l'efficienza del sistema produttivo per ridurne i relativi costi e fissare un prezzo competitivo che consente di guadagnare sulla quantità venduta.

Forse dal post precedente non si capiva bene il concetto...

Comunque per me non si tratta tanto di efficienza con i videogiochi: ci marciano e basta.

Comment

Pure io non li compro se non scendono sotto i 20 €

Secondo me indipendentemente dal prezzo iniziale le case produttrici devono (o dovrebbero...) fare i conti con gli acquirenti finali i quali determinano mediamente quale deve essere il prezzo giusto per i games. Escono troppi titoli per poter mantenere un prezzo di 60 € e aspettarsi al contempo numerose vendite. Se abbassano il prezzo aumentano le vendite, questo è certo! poi ci sarà sempre chi ricorrerà alla pirateria anche a fronte di prezzi irrisori, purtroppo...
                                si, ma chi ci dice che il costo del prodotto lo permetta?
                                magari abbassare il prezzo significherebbe diminuire l'investimento

Comment

Working...
                                X