Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'inizio della fine per il mercato dell'usato?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• L'inizio della fine per il mercato dell'usato?

Una sentenza della corte americana potrebbe stravolgere tutto

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

che fortuna 0.0 andiamoglielo a dire...

Comment

Ahia...

Originariamente Scritto da Roscio360
      allora la valve è la cura

Comment

Ma che cazzo... !?

Comment

Ma perchè se la tirano così tanto? Al giorno oggi gran parte delle cose si comprano usate per fare un esempio le auto. Che male c'è se qualcuno vuole risparmiare qualche soldo comprando i giochi usati?

Comment

bisognerebbe solo capire cosa succederebbe in caso di una legge destinata al gioco usato. Ci sono catene del calibro di Gamestop che ovviamente finirebbero in ginocchio.

Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
            Ma perchè se la tirano così tanto? Al giorno oggi gran parte delle cose si comprano usate per fare un esempio le auto. Che male c'è se qualcuno vuole risparmiare qualche soldo comprando i giochi usati?
            C'è che LORO sull'usato non guadagnano nulla.
            MrBix
            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Il vero problema è che finirei in ginocchio anche io.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                C'è che LORO sull'usato non guadagnano nulla.
                Però non possono nemmeno obbligare la gente a comprarlo per forza nuovo il gioco...si lamentano della pirateria e secondo me con questa lotta all'usato ci sarà un aumento della pirateria nel caso riuscissero ad eliminarlo.

Comment

Tecnicamente è diverso: quando compri una macchina, acquisti fisicamente l'oggetto; quando acquisti un gioco o un programma, stai in realtà acquistando una licenza di utilizzo del software. Paghi il permesso di usare il videogioco.

Originariamente Scritto da Roscio360
                  allora la valve è la cura

Comment

Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza Messaggio
                    Tecnicamente è diverso: quando compri una macchina, acquisti fisicamente l'oggetto; quando acquisti un gioco o un programma, stai in realtà acquistando una licenza di utilizzo del software. Paghi il permesso di usare il videogioco.
                    Non è per polemizzare ma è per capire; quando io acquisto un'auto è mia, perchè quando acquisto un gioco (e lo acquisto pagando soldoni) non dovrebbe essere "tutto" di mia prorpietà così da farci quello che voglio?

Comment

ecco, ora ci manca che su ebay vega scritto "Attenzione vietato vendere copie pirata o giochi usati"

Comment

Non è per polemizzare ma è per capire; quando io acquisto un'auto è mia, perchè quando acquisto un gioco (e lo acquisto pagando soldoni) non dovrebbe essere "tutto" di mia prorpietà così da farci quello che voglio?
                        Infatti, scusate ma a questo punto QUALSIASI cosa è proprietà intellettuale del primo che la vende, e non non potremmo comprare più nulla. Anche la mia Alfa potrebbe essere di Pininfarina e di tutti quelli che l'hanno fatta edd io ce l'ho in comodato, idem la mia scrivania Ikea. Magari quando mangio un Big Mac devo restituire gli escrementi a Ronald McDonald? Boh.

Mi prendo un cartellino se dico che infrangerò una futura possibile legge slla compravendita dei giochi usati? 
                        sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Alla fine del mercato dell'usato beneficiano in massima parte catene del tipo di gamestop...l'utente che vende un gioco usato intasca il 20% del suo valore commerciale, e l'utente che compra il gioco usato lo acquista al 90% del valore...la soluzione secondo me sarebbe far gestire questo mercato dai produttori dei videogiochi stessi...in tal modo la sh avrebbero un guadagno tangibile anche della vendità del gioco usato...

Comment

Secondo me non si arriverà a niente, altrimenti contro quante catene di negozi online e non (eBay per esempio, ma anche altri come il GameStop) andrebbero?

Comment

Originariamente Scritto da gg8907 Visualizza Messaggio
                              Alla fine del mercato dell'usato beneficiano in massima parte catene del tipo di gamestop...l'utente che vende un gioco usato intasca il 20% del suo valore commerciale, e l'utente che compra il gioco usato lo acquista al 90% del valore...la soluzione secondo me sarebbe far gestire questo mercato dai produttori dei videogiochi stessi...in tal modo la sh avrebbero un guadagno tangibile anche della vendità del gioco usato...
                              Io risparmio ALMENO il 50% con l'usato (ovviameente evitando quei succhiasangue di gamestop), contando poi il guadagno che ricavo alla vendita... In pratica pago circa il 20% del prezzo intero di solito.
                              sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Working...
                              X