Annuncio
Collapse
No announcement yet.
L'inizio della fine per il mercato dell'usato?
Collapse
X
-
bisognerebbe solo capire cosa succederebbe in caso di una legge destinata al gioco usato. Ci sono catene del calibro di Gamestop che ovviamente finirebbero in ginocchio.
Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza MessaggioMa perchè se la tirano così tanto? Al giorno oggi gran parte delle cose si comprano usate per fare un esempio le auto. Che male c'è se qualcuno vuole risparmiare qualche soldo comprando i giochi usati?
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioC'è che LORO sull'usato non guadagnano nulla.
Comment
-
Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza MessaggioMa perchè se la tirano così tanto? Al giorno oggi gran parte delle cose si comprano usate per fare un esempio le auto. Che male c'è se qualcuno vuole risparmiare qualche soldo comprando i giochi usati?
Originariamente Scritto da Roscio360allora la valve è la cura
Comment
-
Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza MessaggioTecnicamente è diverso: quando compri una macchina, acquisti fisicamente l'oggetto; quando acquisti un gioco o un programma, stai in realtà acquistando una licenza di utilizzo del software. Paghi il permesso di usare il videogioco.
Comment
-
Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza MessaggioNon è per polemizzare ma è per capire; quando io acquisto un'auto è mia, perchè quando acquisto un gioco (e lo acquisto pagando soldoni) non dovrebbe essere "tutto" di mia prorpietà così da farci quello che voglio?
Mi prendo un cartellino se dico che infrangerò una futura possibile legge slla compravendita dei giochi usati?
sigpic
"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger
Comment
-
Alla fine del mercato dell'usato beneficiano in massima parte catene del tipo di gamestop...l'utente che vende un gioco usato intasca il 20% del suo valore commerciale, e l'utente che compra il gioco usato lo acquista al 90% del valore...la soluzione secondo me sarebbe far gestire questo mercato dai produttori dei videogiochi stessi...in tal modo la sh avrebbero un guadagno tangibile anche della vendità del gioco usato...
Comment
-
Originariamente Scritto da gg8907 Visualizza MessaggioAlla fine del mercato dell'usato beneficiano in massima parte catene del tipo di gamestop...l'utente che vende un gioco usato intasca il 20% del suo valore commerciale, e l'utente che compra il gioco usato lo acquista al 90% del valore...la soluzione secondo me sarebbe far gestire questo mercato dai produttori dei videogiochi stessi...in tal modo la sh avrebbero un guadagno tangibile anche della vendità del gioco usato...
sigpic
"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger
Comment
Comment