Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Uncharted II il migliore?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
    Guarda,posso solo dirti che dalle mie parti se chiedi di un jGDR la risposta sara riferita ad un generico"FINAL FANTASY",e volendo approfondire l'argomento,salta fuori che il più conosciuto è "quello con quel tizio con la spada-pistola",ovviamente riferendosi a FFVIII,che poco sorprendentemente è il FF più conosciuto dagli adolescenti di oggi(sempre facendo riferimento alla beneamata ps1 ).In un certo senso sono concorde al discorso di Andrew,FF diviene(fortemente) commerciale con l'VIII episodio,soprattutto quì in occidente,poi è ovvio che in giappone il genere fosse già in auge da molto tempo.In ogni caso qui si sta parlando di una classifica stllata in occidente,altrimenti titoli come Uncharted o CoD non starebbero nemmeno tra i primi 50!
    Ah quindi secondo te il più conosciuto è FF VIII?

Ok, non ho altro da dire. Ho argomentato in tutti i modi, peraltro validi e verificabili, ma se mi si viene a dire a tutti i costi che FF VII non è il più conosciuto della serie, quando è palese che sia così, basandosi su supposizioni proprie, allora non ci sono i presupposti per andare avanti. Anzi, FF VII si trova al terzo posto di quella classifica perchè l'hanno tirato a sorte. Toh, guarda un pò, manca il più commerciale, tale FF VIII

EDIT:

Ah, tanto per:

Fonte: Wikipedia.it[/QUOTE]

Ok vedo che non continuiamo a capirci,non ho mai detto che ffVII sia un gioco che non ha venduto,semplicemente mi sono meravigliato nel vederlo in lista insieme a giochi palesemente più commerciali.In ogni caso non spetta a te decidere se un tua argomentazione è più o meno valida,ma se sei contento così...fai pure.Dimenticavo,la pagina di wikipedia potevi risparmiartela,lo sappiamo che ffVII ha venduto un botto,ma non credo che quì si stia parlando di clasifica di vendite,tuttavia se ti fa stare meglio fai pure.Ora però ti prego finiamola quì OK?

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      Si però laguna son 3 ore che ci dici che final fantasy 7 è conosciuto perchè han fatto i portachiavi e gli spin off, e che è il primo episodio commerciale della serie. Non siamo d'accordo punto e basta, anche gli episodi precedenti eran preparati per la massa, non in occidente certo, visto che come hai acutamente notato andavan le avventure grafiche, ma erano preparati per essere venduti in buon numero in oriente, dove le console andavano. Poi continui facendo finta che noi sosteniamo che l'8 è il più famoso e venduto, invece ho chiaramente scritto che l'8 è un capitolo significativo solo perchè inizia una distruttiva occidentalizzazione del marchio, e ciò è stato fatto solo per allargare il bacino d'utenza. E ciò è pure vero, visto che la pubblicità per l'8 fu molto intensa, ad esempio fu il mio primo final fantasy, che mollai quasi alla fine, per cimentarmi sul più riuscito 7. Se poi non sei d'accordo ok, il 7 è il primo episodio commerciale. Per me final fantasy è sempre una serie commerciale.
      Io ho detto che il marketing che gira intorno al settimo capitolo è il più massiccio della serie, NON il gioco in se. Ho detto chiaramente che il tuo mettere in mezzo l'ottavo capitolo non c'entrava una cippa col discorso, in quanto si stava parlando di come il settimo capitolo potesse essere a conoscenza di tutti. NON ho detto che FF VII è famoso per i portachiavi e gli spin-off, ma che hanno contribuito (i secondi) e che il marketing (ripetiamolo ancora una vola) e la massiccia dose di propaganda che l'ha visto protagonista non lo rendono di certo un gioco "per pochi". Tra poco vi faccio il disegnino.

Originariamente Scritto da peppex77 Visualizza Messaggio

Ok vedo che non continuiamo a capirci,non ho mai detto che ffVII sia un gioco che non ha venduto,semplicemente mi sono meravigliato nel vederlo in lista insieme a giochi palesemente più commerciali.In ogni caso non spetta a te decidere se un tua argomentazione è più o meno valida,ma se sei contento così...fai pure.Dimenticavo,la pagina di wikipedia potevi risparmiartela,lo sappiamo che ffVII ha venduto un botto,ma non credo che quì si stia parlando di clasifica di vendite,tuttavia se ti fa stare meglio fai pure.Ora però ti prego finiamola quì OK?

Il gioco che ha venduto la Playstation. Ripeto. Il gioco che ha venduto la Playstation. Se non è famoso quello, quale lo è? Tempo perso.
      Last edited by lagunalex; 04 October 2010, 01:12.
      sigpic

Spoiler:

Comment

Io ho detto che il marketing che gira intorno al settimo capitolo è il più massiccio della serie, NON il gioco in se. Ho detto chiaramente che il tuo mettere in mezzo l'ottavo capitolo non c'entrava una cippa col discorso, in quanto si stava parlando di come il settimo capitolo potesse essere a conoscenza di tutti. NON ho detto che FF VII è famoso per i portachiavi e gli spin-off, ma che hanno contribuito (i secondi) e che il marketing (ripetiamolo ancora una vola) e la massiccia dose di propaganda che l'ha visto protagonista non lo rendono di certo un gioco "per pochi". Tra poco vi faccio il disegnino.
        si vabbeh ora inizi a dire cose assurde. Ora sarebbe davvero il marketing più ampio della serie. Mi faresti vedere questo dato? O ricorri alle tanto odiate supposizioni?

Comment

si vabbeh ora inizi a dire cose assurde. Ora sarebbe davvero il marketing più ampio della serie. Mi faresti vedere questo dato? O ricorri alle tanto odiate supposizioni?
          Oddio, c'è un film, un OAV, 3 spin-off, una versione scaricabile sul Psn, hanno messo in commercio persino la bevanda con il logo Final Fantasy VII (oltre a cartoline, portachiavi, action figures), si parla a mesi alterni di un possibile remake, Cloud è utilizzabile in vari giochi (Ehrgeiz, FF Tactics). Che altro devono fare? I copriletti?

Edit:

sigpic

Spoiler:

Comment

Oddio, c'è un film, un OAV, 3 spin-off, una versione scaricabile sul Psn, hanno messo in commercio persino la bevanda con il logo Final Fantasy VII (oltre a cartoline, portachiavi, action figures), si parla a mesi alterni di un possibile remake, Cloud è utilizzabile in vari giochi (Ehrgeiz, FF Tactics). Che altro devono fare? I copriletti?
            Molta di questa roba però è fatta molto dopo il gioco lo sai?

Comment

• Io del VII non ricordo nessuna pubblicità, ma tutto il resto, tra oggettistica varia magliette action figures tazzine portachiavi collane e un altro po' oggetti erotici, era davvero una valanga, in qualsiasi negozio di fumetti o videogiochi ce n'erano a montagne di quella roba, e tutt'ora... Invece l'VIII è stata la prima pubblcità di un videogioco che abbia visto in tv e non poche volte... la ricordo ancora. E poi vabbè, su giornli di ogni tipo. DAvvero una pubblicità immane,  difatti è stato il primo che ho giocato ( e rigiocato parecchie volte, si mi è piaciuto ma anche tutti gli altri che ho)
              sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Hmm.. Before Crisis.. Crisis Core.. Advent Children.. Advent Children con trenta minuti i in più.. Square che dice che ci sarà un altro episodio con Cloud protagonista.. se questi non sono dati di fatto cosa sono, caramelle al caffè?
                sigpic
                Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                Spoiler:
                Snake-Strife

Comment

Molta di questa roba però è fatta molto dopo il gioco lo sai?
                  Ma perchè, la classifica quando l'hanno fatta? Nel 1997/98 o quest'anno?
                  sigpic

Spoiler:

Comment

Ma perchè, la classifica quando l'hanno fatta? Nel 1997/98 o quest'anno?
                    no, piuttosto ti chiedo, a parer tuo perchè battono quel chiodo e non l 8 o il 6?

Comment

no, piuttosto ti chiedo, a parer tuo perchè battono quel chiodo e non l 8 o il 6?
                      Perchè è stato "Il gioco che ha venduto la Playstation". (Cit.)
                      sigpic

Spoiler:

Comment

• C'è anche la "pozione" comunque

[IMG]http://videogames.techfresh.net/wp-content/uploads/2007/07/potion.jpg[IMG] 
                        sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Perchè è stato "Il gioco che ha venduto la Playstation". (Cit.)
                          fanno ancora spin off e film a distanza di anni perchè ha venduto la play station? non credo proprio sia per quello. Per me è per la qualità del gioco, veramente ottima, ed è una vacca che ancora si munge, anche perchè è della square mica della sony. Ma non fu certo l'unico ff pubblicizzato, anzi.. Direi che ad esempio l'hype intorno al 13 è stato maggiore. Ovviamente il 13 probabilmente il prossimo natale se lo saran gia dimenticato tutti.

Comment

• Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
                            Io del VII non ricordo nessuna pubblicità, ma tutto il resto, tra oggettistica varia magliette action figures tazzine portachiavi collane e un altro po' oggetti erotici, era davvero una valanga, in qualsiasi negozio di fumetti o videogiochi ce n'erano a montagne di quella roba, e tutt'ora... Invece l'VIII è stata la prima pubblcità di un videogioco che abbia visto in tv e non poche volte... la ricordo ancora. E poi vabbè, su giornli di ogni tipo. DAvvero una pubblicità immane, *difatti è stato il primo che ho giocato ( e rigiocato parecchie volte, si mi è piaciuto ma anche tutti gli altri che ho)
                            http://www.youtube.com/watch?v=Ru9zzFEdGWk

http://www.youtube.com/watch?v=_95b_7xAdFg

http://www.youtube.com/watch?v=KXHVb1wn8vo

http://www.youtube.com/watch?v=eQ8FA0u3-RI

Per non parlare della Tech Demo che illuse milioni di fans:

http://www.youtube.com/watch?v=2_35Bk8zgw8

EDIT:

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                            fanno ancora spin off e film a distanza di anni perchè ha venduto la play station? non credo proprio sia per quello. Per me è per la qualità del gioco, veramente ottima, ed è una vacca che ancora si munge, anche perchè è della square mica della sony. Ma non fu certo l'unico ff pubblicizzato, anzi.. Direi che ad esempio l'hype intorno al 13 è stato maggiore. Ovviamente il 13 probabilmente il prossimo natale se lo saran gia dimenticato tutti.
                            Aspetta, ma secondo te io sto insinuando che manchi di qualità??? Sto insinuando che sia andato avanti per tutti questi anni solo grazie alla pubblicità e non per la qualità? Che viene ricordato per spot e marketing?

Io ho solo fatto notare che l'utente peppex77 ha sbagliato sin dall'inizio dicendo che è strano che FF VII si trovi lì quando ci sono giochi più conosciuti e che sia apprezzato da pochi, quando tutti i dati dimostrano il contrario, come anche i fattori marketing e pubblicità. Ma lo dimostra il fatto stesso che stia lì in classifica, vicino ad altri giochi conosciutissimi. Forse non sono stato chiaro; Final Fantasy VII è il mio preferito e sono tutto tranne che l'ultimo arrivato quando si parla di questa serie, di cui sono collezionista ed anche un pò fanboy.
                            Last edited by lagunalex; 04 October 2010, 01:36.
                            sigpic

Spoiler:

Comment

• solo un'ultima cosa,forse uscirò un pò fuori discussione,ma và sottolineato come sia fuorviante prendere per oro colato wikipedia,così come loro stessi ci tengono a far notare http://it.wikipedia.org/wiki/Wikiped...ral_disclaimer ,pertanto se non porta fastidio a nessuno,per le mie affermazioni preferisco attenermi a delle esperienze personali.Sempre che,ripeto,la cosa non infastidisca nessuno...

Comment

• esistevano, ma bisogna vedere la diffusione. E' inutile postare filmato. Posso linkarti pubblicità tv della Icnusa, tipica birra sarda. non vuol dire che sia famosa in tutto il mondo. L'esempio di sweet è molto intelligente, non sono molte le pubblicità tv arrivare in italia.

Comment

Working...
                                X