Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Niente più Talebani in Medal of Honor

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    ricordo a tutti che qui dentro si parla di videogame.
    ultimo avviso.
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

non capisco tutte queste polemiche per un gioco... 

Comment

Chiamali come vuoi,ma sono sempre degli esseri umani!!

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
          Cioè io non capisco perché se è un americano uccide uno straniero va bene, se è il contrario no, alla fin fine si parla di un gioco, mica di realtà, ma questa distinzione gli americani non sanno farla...
          Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
          Se veramente vogliamo fare i moralisti non dovrebbe esistere alcun gioco di guerra....
          Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
          talebani erano e talebani rimangono...il concetto è quello e sicuramente cambiare il nome non cambia il concetto stesso alla base del gioco...
          Qualche intervento a caso giusto per rimarcare l'ipocrisia e la stupidità di fondo di sta cosa, seppure alla base c'è il parere di chi effettivamente può avere voce in capitolo.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
          What can change the nature of a man?

Comment

Non che non sia interessante, ma non ho capito perchè non potete farlo per mp oppure creare un topic in free talk

sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

immaginavo che accadesse...

Comment

Perchè è sparito il mio commento?
                sigpicE tu che personaggio sei?

Comment

Originariamente Scritto da peppesballo Visualizza Messaggio
                  Perchè è sparito il mio commento?
                  ci avevano avvisati...

Comment

peccato mi sarebbe piaciuto bombardarli  mannaggia

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                      ricordo a tutti che qui dentro si parla di videogame.
                      pero' è un paradosso, non trovi El Fundo. Voglio dire, naturalmente si parla dell'equivalente moderno di "indiani e cowboys", dove chi fabbrica il giocattolo giustamente ha deciso di chiamare gli indiani (non necessariamente i "cattivi", quindi..) banalmente con il proprio nome (ok, ok, si vuol parlare di vita vissuta, va bene, ma che cambia ?). Ad un certo punto scoppia un putiferio di dimensioni planetarie perchè "amici e familiari di soldato caduti" hanno da eccepire e si stracciano le vesti "riguardo l'introduzione dei Talebani nel multiplayer" .. Cioè, stiamo parlando di doverci attenere a discutere di un videogioco in un thread che parla dell'intromissione della società civile nelle scelte commerciali di chi fabbrica un giocattolo - quindi, loro sì intromettendosi con un argomento pesante in un mondo, per definizione, leggero e futile - pretendendo peraltro di essere presi sul serio. Naturalmente siamo d'accordo che questo non è lo spazio per approfondire, e se per questo neppure per affrontare certe tematiche, ma alla fine il tutto si risolve, a mio avviso, e pur da una prospettiva differente, all'antica diatriba circa i doveri e le prerogative educative (o il suo contrario), istruttive o socialmente accettabili che ci si continua ad aspettare da un semplice Videogame, e attraverso le quali si va a supporre che un giocatore possa addirittura formare le proprie opinioni, atteggiamenti o azioni rispetto la società (reale) che lo circonda. Forse è fin troppo evidente che quì il "rispetto" non c'entri nulla, se non come timore di una interferenza emotiva sul mercato che possa pregiudicare parte del risultato economico atteso. Viceversa non mi dispiacerebbe che qualcuno cominciasse a prendere posizioni più coraggiose, e a tenere fuori dalla porta, nel compiere le proprie scelte, persone ed opinioni che dimostrano solo di essere totalmente estranei a questi mondi virtuali, semplicemente immersivi, evasivi, divertenti e dai quali nessuno che non abbia una base psichica già compromessa in partenza, può vedere il proprio essere tramutato in un eversore o in un sociopatico violento. Forse è ora di prendere atto che chi non parla di Videogiochi con cognizione di causa, banalmente dovrebbe smettere di occuparsene, e di parlarne. 

Senza musica la vita sarebbe un errore
                      Friedrich Nietzsche

Comment

io mi chiedo: qual'è la cosa inutile??

mettere i talebani nel gioco?
                        presentare gli americani sempre come i "buoni"?
                        fare i soliti discorsi idioti criticando le scelte prese per un VIDEOGIOCO?
                        esprimere il proprio punto di vista sulla politica mondiale su un sito che non li tratta nemmeno?
                        un gioco in cui i talebani ammazzano gli americani? questo sarebbe da TG5 e non perchè è stato stravolto il solito copione... arrivateci da soli...

Originariamente Scritto da vergil3 Visualizza Messaggio
                        e alla fine gli anglo-americani sono sempre i buoni, sempre la solita balla. se proprio non volevano farsi amazzare dai talebani se ne stavano buoni a casa loro

scusa ma, quanti anni hai? 12? ti ricordo che qualcuno è andato a fargli visita con l'aereo... e molta gente era a casa propria mi sembra... se l'esercito chiama, tu vai. funziona cosi purtroppo e immagino che molti se potessero decidere non andrebbero nemmeno. gli interessi economici stanno dietro ogni cosa (purtroppo anche per questo).

con questo non giustifico il fatto di mascherare conflitti per petrolio o altro descrivendosi come salvatori dell'umanità, ma certe cose le lascerei fuori dai commenti sui videogiochi dato che potrebbero creare polemiche. uno vede giusto da una parte, un altro lo vede dall'altra. una differenza che vedo è che in quei bei deserti orientali insegnano a odiare e disprezzare le religioni e le culture diverse mettendo in mano ai bambini rpg e fucili (in linea di massima, poi so che non sono tutti uguali), mentre in occidente abbiamo la PEG-PEREGO piu un mucchio di ipocrisia. l'ipocrisia non uccide, ma l'ignoranza si.

p.s. il cambio del nome è inutile.
                        occhio per occhio: occhio al quadrato

Comment

Working...
                        X