Originariamente Scritto da Daredevil
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Italia, maglia nera per la pirateria
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioBene, e come mai un mac user deve usare usare 20 gb di traffico al giorno? mi sfugge. Spiegamelo. E un giga di foto in vacanza ci può stare, ma se si limitasse ad un giga al giorno, si potrebbe bloccare praticamente quello dei contenuti pesanti. Almeno cose come il blu ray avrebbero senso, visto che gli unici filmati in rete sarebbero formati leggeri. A parer mio stai spacciando piccole difficoltà pesanti per difficoltà del tutto aggirabili. Basterebbe ad esempio una certificazione per siti sicuri che sblocca il limite. Dai cose come queste vengono risolte 10 volte al minuto...
Si, il blocco che si voleva praticare era a contratto, mica a pc...
In francia e Finlandia l'adsl è un diritto fondamentale? Sarei curioso di vedere quale legge lo sancisce. In ogni caso un paese come il nostro con problemi straordinari, ha bisogno di soluzioni straordinarie. Oltretutto la Finlandia come il resto della scandinavia è patria di server pirata non da poco, quindi come esempio...
Oddio, il ds, pare che non abbian fatto tanto per bloccare la cosa, anzi nemmeno un pò. Infatti a parer mio ci si poteva far di più, ma si voleva piazzare hardware. La ps2 era comoda col cucco (immagino non ti riferissi alla ps3) Swap magic era ben poco semplice, e i dischi masterizzati in generale rovinavano l'ottica. Quindi insomma...
40 gb hanno molti problemi invece. Numero uno sono molto più vulnerabili ai controlli, numero 2 sono tanti, numero tre un paio d'ore ci metti a scaricare un contenuto lecito e perciò ottimizzato. ma non fiorirebbero certo in comunità come il torrent o i più usati siti di upload, che sono la spina dorsale del pirataggio. In ogni caso a parer mio per risparmiar qualche euro la gente non è disposta a farlo. Con il complicarsi delle cose, vedo infatti molto meno pirataggio su console.
Googla e ti esce il mondo sul diritto alla banda larga. In teoria anche in Italia si sta lavorando a riguardo, tutti i metodi per combattere il digital divide servono proprio a salvaguardare il diritto all'informazione, di cui l'accesso ad internet ne è una condizione necessaria.
Io dicevo che con il DS è più comodo giocare con l'R4 che hai tutto su una schedina che con i giochi originali, stessa cosa Wii, e anche con la nuova modifica per ps3 è molto facile, quella Xbox poi non prevede nulla di diverso dal gioco normale.
Spiegarti perché 40GB non sono tanti va oltre il fine del topic, ma fidati, con un paio di giorni, tre al massimo li tiri giù senza problemi. Senza contare che poi eliminando parti inutili, come le lingue aggiuntive di GB da scaricare ne hai molti di meno. Il problema non è quello.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioIl problema dei giga scaricati non sta nella quantità, ma nel tipo, io posso anche fare 100GB di traffico al giorno e non fare uso di materiale pirata, uno con 300 mega si è scaricato un centinaio di canzioni. il problema è che non puoi andare a vedere il tipo di traffico, quindi tutto il discorso cade. Anche con servizi tipo il Live, tra gioco e demo spesso in un giorno si fanno ben più di un GB.
Googla e ti esce il mondo sul diritto alla banda larga. In teoria anche in Italia si sta lavorando a riguardo, tutti i metodi per combattere il digital divide servono proprio a salvaguardare il diritto all'informazione, di cui l'accesso ad internet ne è una condizione necessaria.
Io dicevo che con il DS è più comodo giocare con l'R4 che hai tutto su una schedina che con i giochi originali, stessa cosa Wii, e anche con la nuova modifica per ps3 è molto facile, quella Xbox poi non prevede nulla di diverso dal gioco normale.
Spiegarti perché 40GB non sono tanti va oltre il fine del topic, ma fidati, con un paio di giorni, tre al massimo li tiri giù senza problemi. Senza contare che poi eliminando parti inutili, come le lingue aggiuntive di GB da scaricare ne hai molti di meno. Il problema non è quello.
EDIT: che oltretutto prima mi dicevi che il pirataggio della ps3 era difficile perchè era ben protetta, e non per il formato dei giochi, ora mi dici che è addirittura agevole modificarla e comodissima da usare. Oddio tecnicamente sembri molto ferrato, ma non mi dai elementi per seguirti...Last edited by Andrew Clemence; 07 October 2010, 20:16.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiohehe le next gen oramai non lo sono più. Se puoi aspettare, england e passa la paura.
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioIn effetti ho notato il fenomeno giochi scontati dall'Inghilterra, è un aiuto non indifferente. Se mai comprerò una PS3 o una Xbox360 è una cosa che sicuramente mi troverò a considerare
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioE oltretutto moltissimi alla fine sono multilingua.sigpic
"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger
Comment
-
Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza MessaggioPerò è meglio non darlo per scontato ci sono delle liste apposite dove dicono se sono in inglese giapponese multi5 multi12 ecc ecc, se non si trovano in Inghilterra, si passa a Canada e USA, altrimenti si torna in Italia se proprio uno ha bisogno della localizzazione....
Comment
-
Non mi sorprendo più di tanto di questa notizia... nei primati sgradevoli l'Italia è sempre presente.
Gente ma che differenza fa scaricarsi illegalmente un videogames o andare a rubare in un Supermercato?
Niente... anzi al Supermercato di solito si acquistano beni di prima necessità mentre di un videogioco se ne può fare a meno.
Se è troppo caro non compratelo, fine.
Voglio proprio vedere se dopo aver fatto una cosa anzi di esser pagati la gente arriva e ve la prende senza pagare... stessa cosa per gli sviluppatori.
Ma qui ormai il "fare i furbi" è una questione di cultura.
*tutto ciò che ho scritto non è una provocazione verso nessun utente che ha scritto prima (perchè non ho certo letto tutte e 12 le pagine ) ma ciò che penso in generale sull'argomento*
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioMa entra in sintonia con te stesso samvise. Mi hai detto precedentemente che musica e film non si possono bloccare, e ora le tiri fuori per dare adito al tuo ragionamento? e che fine ha fatto la precisazione che ti ho fatto a proposito dei siti certificati?
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioSi ma quelle sono discussioni, te ne cerco una sugli ufo è uguale. Dimmi quale disposizione legislativa francese o finlandese sancisce l'adsl a banda larga quale diritto fondamentale...
http://www.europa451.it/3/post/2010/...n-francia.html
http://notebookitalia.it/finlandia-l...damentale-8725
E sono i primi siti che trovi su Google, magari il mio ha siti diversi non so.
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioEh guarda quella ps3 è semplicissima. l'ho letta quì poco tempo fa, e aveva un sacco di passaggi. per di più hai anche la sicurezza che dopo un pò te la invalidano, che ti invalida la garanzia, e così anche della 360 con rrod e tutto! ca**o che convenienza!
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioNon condivido. Non è l'ostacolo definitivo, ma è uno dei tanti che rende la modifica di ps3 troppo laboriosa e complessa.
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioEDIT: che oltretutto prima mi dicevi che il pirataggio della ps3 era difficile perchè era ben protetta, e non per il formato dei giochi, ora mi dici che è addirittura agevole modificarla e comodissima da usare. Oddio tecnicamente sembri molto ferrato, ma non mi dai elementi per seguirti...
Comment
Comment