Originariamente Scritto da Ryan
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Italia, maglia nera per la pirateria
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da majico19 Visualizza Messaggiociao a tutti...mi sono appena iscritto a questo sito solo x rispondere a questa discussione...sono d'accordo ke la pirateria è sbagliata ma sono anke dell'idea ke i produttori siano i veri criminali...tempo fa prima ke uscisse god of war 3 si parlava a quanto ammontava il costo di produzione<<si dice circa 100 milioni di dollari>>...ma ke sono impazziti a momenti costa meno andare sulla luna..cmq fatto sta ke nei primi giorni dell'uscita ha venduto più di 5 milioni di copie, ora ad una media di 50 euro a gioco vedete un pò quanto hanno guadagnato sti poverini...la cosa più impressionante sono xò i gioki ke escono di anno in anno tipo pes e fifa ke nn si avvicinano minimamente al costo di god 3 ma vengono venduti ugualmente 60 euro(in italia) e vendono anke loro un paio di milioncini di copie ecco xkè a volte la pirateria x me è giustificabile...il mercato videoludico uk è in crescita specialmente con rikieste dall'italia???e ci credo ke sia cosi...final fantasy 13 qui in italia al giorno d'oggi mi costa nn meno di 54 euro mentre nei negozi online uk mi costa 20 euro...secondo voi dove lo comprerò??magari se ci fossero prezzi del genere pure qui la pirateria diminuirebbe notevolmente...purtroppo xò i produttori hanno il coltello dalla parte del manico visto ke a tutti piace giocare e pur di farlo spendono queste cifre, ma nn tutti si possono permettere di spender3e più di 500 euro l'anno solo x avere i gioki de desidera e quindi prendono la strada più facile e specialmente gratuita <<la pirateria>>peccato ke io xò posseggo un ps3 quindi voglio o nn voglio niente pirareria e tanti soldi da uscire...grazie d'esistere negozi uk....ihihihihih
salutandoti ti chiedo di scrivere senza abbreviazioni in stile sms come da regolamento. ciao e buona permanenza
Comment
-
leggo solo ora questa discussione. volevo chiedervi una cosa riguardante il prezzo dei videogame. fino a poco tempo fa un importante catena di negozi vendeva vari videogame appena usciti (alan wake, RDR, POP ecc ecc...) al prezzo di 49,99 euro. ora mi chiedo come mai tale catena poteva permettersi di offrire i suoi prodotti a questo fantasmagorico prezzo (guardando i prezzi dei videogame in italia) mentre altre catene offrivano (e offrono) gli stessi e anche altri titoli al prezzo di 69,99 euro? mi chiedo il perchè della differenza di prezzo di ben 20 euro. dove stava il guadagno di questa importante catena di negozi? peccato che queste offerte non vengano più fatte
In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiosarà... ma il discorso prezzi ha un altro grande problema, per essere sostenuto: sono più bassi in UK... e poi? il resto d'europa ha mediamente prezzi come i nostri... eppure i "furbi" siamo noi. non i tedeschi, non gli austriaci, non i francesi...
Comment
-
la questione della pirateria me la ricordo dai tempi del C64, c'erano negozi che accanto agli originali avevano già pronte le copie dei medesime, a prezzo ovviamente molto più basso.putroppo è problema complesso. pensate che fino a circa 10 anni fa, un amico aveva un negozietto in pieno centro cittadino, ove entravi ed incredibilmente vedevi, così senza problemi, a bella vista 3/4 masterizzatori, computer e tutto l'occorrente per fare le copie. Sapete chi c'erano tra i clienti più assidui? I cari signori della G.d.F.Capito? Altro che combattere la pirateria...
Ah, poi c'erano i genitori con ragazzini dietro che invadevano il negozio nel weekend. Devo dire però che adesso ne vedo molti da Gamestop: che siano cambiati i tempi?
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioLa mia!
Ed ero invidioso perchè mio cugino invece era pieno di giochi masterizzati, che brutta infanzia passata nella legalità ._.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioAd esempio risolverebbe una bella imposta sull adsl a banda larga. Chi la vuole, aggiunge qualche decina di euro al mese, e in base ai contenuti scaricati tali imposte si redistribuiscono a chi mette online. O ovviamente altri metodi che si studieran sul settore.
Originariamente Scritto da Rastan72 Visualizza Messaggiola questione della pirateria me la ricordo dai tempi del C64, c'erano negozi che accanto agli originali avevano già pronte le copie dei medesime, a prezzo ovviamente molto più basso.putroppo è problema complesso. pensate che fino a circa 10 anni fa, un amico aveva un negozietto in pieno centro cittadino, ove entravi ed incredibilmente*vedevi, così senza problemi, a bella vista 3/4 masterizzatori, computer e tutto l'occorrente per fare le copie. Sapete chi c'erano tra i clienti più assidui? I cari signori della G.d.F.Capito? Altro che combattere la pirateria...
Ah, poi c'erano i genitori con ragazzini dietro che invadevano il negozio nel weekend. Devo dire però che adesso ne vedo molti*da Gamestop: che siano cambiati i tempi?
Andrew la legge Hadopi francese ha molti problemi, soprattutto di privacy e di diritti fondamentali.
Alla fin fine si piratano film, musica, libri e videogiochi, e noi siamo qui a parlare dell'ultimo punto ok? Beh io dico che siamo l'unico campo in cui si può fare qualcosa, non si può impedire la riproduzione di musica, film o libri pirata, ma si può impedire quella dei videogiochi, vedi ps3. Quindi se le case produttrici pensassero, come fino a poco tempo fa ha fatto Sony, a rendere incrackabili i loro sistemi, ed evitassero "strane fughe" di materiale di sviluppo, magari il problema pirateria videoludica si risolverebbe.
La questione prezzo incide, ma fino ad un certo punto, vengono scaricati anche giochi che ormai si trovano a 5/10 euro, come i giochini iPhone da 79 centesimi. Certo come facciamo la morale ai pirati dovremmo farla ai ladri distributori (parlo delle Halifax e co, non GameStop), ma non è questo il topic! XD
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggioma si può impedire quella dei videogiochi, vedi ps3
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggioma si può impedire quella dei videogiochi, vedi ps3.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza MessaggioTi sbagli, almeno non più, scoperto due giorni fa...Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio[...]ma si può impedire quella dei videogiochi, vedi ps3. Quindi se le case produttrici pensassero, come fino a poco tempo fa ha fatto Sony, a rendere incrackabili i loro sistemi, ed evitassero "strane fughe" di materiale di sviluppo, magari il problema pirateria videoludica si risolverebbe.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioComunque se non ci fosse stata questa "fuga" di materiale dai laboratori Sony, col piffero che oggi ci sarebbe la modifica a PS3, e tutti continuerebbero a comprare giochi originali, anche in Italia.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioa dirla tutta una primissima modifica ps3 era uscita... poi bloccata via firmware
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioComunque se non ci fosse stata questa "fuga" di materiale dai laboratori Sony, col piffero che oggi ci sarebbe la modifica a PS3, e tutti continuerebbero a comprare giochi originali, anche in Italia.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioNon ho capito, vorresti imporre una specie di psn premium obbligatorio a chi ha l'adsl? Scusa ma a me sembra puramente follia, altro che Sparta!!!!
Andrew la legge Hadopi francese ha molti problemi, soprattutto di privacy e di diritti fondamentali.
Alla fin fine si piratano film, musica, libri e videogiochi, e noi siamo qui a parlare dell'ultimo punto ok? Beh io dico che siamo l'unico campo in cui si può fare qualcosa, non si può impedire la riproduzione di musica, film o libri pirata, ma si può impedire quella dei videogiochi, vedi ps3. Quindi se le case produttrici pensassero, come fino a poco tempo fa ha fatto Sony, a rendere incrackabili i loro sistemi, ed evitassero "strane fughe" di materiale di sviluppo, magari il problema pirateria videoludica si risolverebbe.
La questione prezzo incide, ma fino ad un certo punto, vengono scaricati anche giochi che ormai si trovano a 5/10 euro, come i giochini iPhone da 79 centesimi. Certo come facciamo la morale ai pirati dovremmo farla ai ladri distributori (parlo delle Halifax e co, non GameStop), ma non è questo il topic! XD
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioIl fatto che a te sembri follia non la rende tale. Se ne parla seriamente da tempo. Una copisteria ad esempio ora può pagando la Siae fotocopiare i libri. Costano un pò più di quelli illegali ovvio, ma ci risparmi molti anelli della catena distributiva. Se ti sembra una stupidaggine vorrei sapere perchè.
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioSi. Infatti non la ho nominata, come hai potuto notare, perchè è controversa e non ottimamente strutturata. Ma a me pare tuttaltro che stupida come idea.
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioL'incrakabilità va di pari passo con la costosità. Poi inkraccabilità della ps3?? mmmhh
Comment
Comment